+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Dom Hemingway, di Richard Shepard

    Col "cerca" non trovo nulla, allora apro e chiedo se qualcuno lo conosce. L'incipit mi ha colpito, il ritmo c'è, gioca un po' sul territorio tra The Snatch e Tarantino (più i dialoghi che la tecnica, direi)
    Non so se proseguo stanotte, magari faccio una cosa meglio organizzata domani sera

    Jude Law conciato come non s'era mai visto prima


  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    L'ho scritto in oggi ho visto perché non mi pareva un film estremamente meritorio di topic
    Carino, nulla più. Non ricordo la mia opinione fresca di visione e non ricordo del tutto il film. Se non erro mi era sembrato non saper bene dove volersi piazzare e cosa volesse raccontare. Di certo non una parabola di redenzione, né del resto un film sulla malavita, né commedia, né tragedia.
    Immagino sia tratto da un libro, ma non ho voglia di indagare. Se così fosse non trovo del tutto riuscito l'equilibrio della narrazione tramite voice over e quella non tramite voice over: tradisce troppo l'incapacità di usare un altro mezzo per tratteggiare qualcosa che andrebbe raccontato attraverso la rappresentazione. La letterarizzazione del cinema è piuttosto demodé.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    Mah sai, dopo aver visto girare con tanto di topic cagate abissali come Tropic Thunder e Project X, ritenevo che qualsiasi cosa, da Mario Salieri in su, fosse meritoria. Comunque hai ragione, si risolve in filmetto, grazioso è un pelo troppo "furbino" per riuscire a convincermi del tutto.
    Prometteva di più.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    Si può discutere per ore di qualsiasi cosa. Il punto è "voglio iniziare io?" poi, è una mera questione di spettatori. Fino a quando sei andato tu, l'avevo visto solo io

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    La figlia di Dom è Daenerys Targaryen

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    Ma non mostra le poppe

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Dom Hemingway, di Richard Shepard

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    La figlia di Dom è Daenerys Targaryen
    mai mi sarei accorto, sono negato nel riconoscere la gente dentro/fuori dal set e con/senza trucco



    unica eccezione, la Paulina presente in questo film. Per la prima volta in vita mia ho beccato qualcuno con l'occhio del falco, mentre camminavo per strada: stava in un poster dei parrucchieri , Jean Louis David, è questa signora qui, piuttosto graziosa, che mi dicono essere sulla cresta dell'onda al momento.

    Poi , tornando sul film, fallisce proprio dove avrebbe dovuto trovare il proprio punto di forza, secondo me. Vuoi scimmiottare le cose alla Snatch/pulp Fiction? Non bastano i dialoghi sopra le righe (carini, in almeno un paio di casi) e una galleria di gag-personaggi caratteristici.
    Manca completamente una storia solida che leghi il tutto, motivazioni convincenti, e un fulcro generale.

    Si lascia guardare, ma arrivati alla fine ci si chiede "embè, ma che storia ho visto alla fine?".

    Menzione per il frontale con la Rolls, in slow motion. Rivisto 2 o 3 volte rivela una miriade di dettagli divertenti. La mano finta e l'espressione di Jude Law in primis.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato