+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Certificato di cittadinanza e homeonline: conviene?

    Buondì, devo procurarmi un certificato di cittadinanza e su internet ho trovato sto homeonline che si occupa di pratiche legali, ora qualcuno ci ha avuto a che fare?
    La trafila burocratica e documento, comprese le spede di spedizione a casa, verrebbero a costarmi una 50ina di euro con il sito, non ho ancora verificato quanto costa in comune, immagino poco meno, ma c'è qualcuno che abbia già dovuto procurarselo e sappia dirmi come gli è andata? Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Certificato di cittadinanza e homeonline: conviene?

    ...all'anagrafe del tuo comune te lo rilasciano immediatamente. Non sono andato io personalmente (ho mandato la mamma su delega ), quindi non saprei quanto costa. Nella peggiore delle ipotesi il classico 14,62...ma io propendo per il gratuito o 5,qualcosa...

    Dipende dal motivo per cui lo chiedi.

    Telefona in comune.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Certificato di cittadinanza e homeonline: conviene?

    domani lo faccio

    ma perchè dipenderebbe dal motivo? che comunque è quello di registrarmi presso il sistema sanitario inglese come tecnico di radiologia, per poter lavorare.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Certificato di cittadinanza e homeonline: conviene?

    Sono finita in questa discussione di qualche tempo fa perché anche io ho usufruito del servizio di documentazione online di Homeonline.it e vorrei darvi la mia esperienza positiva. Mi serviva un documento di casellario giudiziale e lavorando tutto il giorno e non potendo delegare nessuno ho dovuto necessariamente affidarmi a questa società. All'inizio la mia perplessità era sul fatto che documenti così privati potessero accedervi anche altre persone e non quelle strettamente interessate! Un'invenzione geniale per chi come me non ha mai tempo...in ogni caso ho ricevuto il documento in tempi accettabili e l'ho scaricato direttamente dal sito nell'area privata.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Certificato di cittadinanza e homeonline: conviene?

    Un'invenzione geniale per chi come me non ha mai tempo...



+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato