sondaggio incoming
DHL
TNT
GLS
SDA
BRT (a.k.a. Bartolini a.k.a. Merdolini)
UPS
C-corriere? Son troppo autistico per usarlo
fottesega
mai avuto problems coi corrieri (ese)
vutto
sondaggio incoming
Per quanto mi riguarda sono molto combattuto tra SDA e Merdolini. Decisions, decisions!![]()
Numericamente ho avute molte più esperienze con SDA.
Nessunissimo problema tranne una volta che il pacco è sparito nel nulla, s'è perso per strada e non è mai arrivato (ma ne hanno rispedito uno nuovo senza problemi in un baleno)
Mai avuto problemi w.o. ese
up
Magicamente lo diventa quello che deve fare le consegne a te![]()
GLS e SDA
Per quanto riguarda GLS nella mia città conosco parecchie persone che ne sanno l'ubicazione esatta del magazzino. Me compresa. Dicono di passare non trovando nessuno e non lasciano neanche i bigliettini, devi vederlo col tracking quello che vanno facendo.
SDA è tragico.
La settimana scorsa, per esempio, dopo aver trovato il bigliettino con tanto di orario (con me presente in casa), mi hanno mandato a ritirarlo alle poste (?!?!?) e l'omina allo sportello (dopo 35 minuti di fila) cercava di convincermi che era normalissimo che mi avessero lasciato il biglietto, perché loro non te lo portano a casa, lo portano direttamente alle poste, a casa ti arriva la notifica che le poste hanno il tuo pacco.
Le ho chiesto se mi stava coscientemente prendendo per il culo o non si rendeva conto di quello che diceva![]()
Alla fine ho votato SDA.
Vuoi perchè tutti i corrieri bene o male riescono a consegnare la merce mentre loro NO, vuoi perchè se provi a sbloccare una consegna sul web gratuitamente non funziona un cazzo e devi allora farlo dal loro numero verde (14 cent al minuto da fisso, su mobile varia a seconda dell'operatore telefonico). Vuoi perchè il suddetto numero verde non è il massimo, specie se vuoi parlare con un operatore "umano".
Ogni volta che compro da qualcuno che si avvale di SDA c'è da toccarsi le palle. Non a caso fa parte di Poste Italiane![]()
magari fosse così per me, risparmierei 3-4 giorni sulla consegna tutte le volte. invece fanno il giro, non consegnano, poi chiamano, chiedono dove sto (manco fossi in cambogia, ma un pidocchioso satellitare da 100 euro no?), non passano, alla fine mi scazzo, chiamo in sede e dico che vengo a prenderlo io. successo 3 volte con TNT, GLS invece sempre ottimi, sul posto e gentili. (infatti, manco a dirlo, son quelli che nella mia zona stanno andando nel culo e non pagano i corrieri da mesi e mesi e mesi e mesi).
Mah, non so cosa votare, dipende veramente troppo dal corriere, piu' che dall'azienda.
Il corriere SDA del paese dove lavoro e' eccellente, telefona quasi sempre prima della consegna per verificare che ci sia qualcuno a ritirare il pacco e comunque la cosa si risolve sempre in giornata, perche' mal che vada ripassa. Anche con BRT nessun problema.
Casa mia, benche' perfettamente rintracciabile sia con un navigatore sia con google maps, e' un tabu' per tutti i corrieri - nessuno la trova...se l'autista ha un minimo di buon senso, mi chiama e la cosa si risolve; spesso e volentieri, pero', sul tracking e' un susseguirsi di indirizzo errato/destinatario assente (ovviamente con bestemmie annesse).
Poi vabbe', saro' fuori dal mondo ma penso che nel 2014 un corriere espresso con un minimo di serieta' dovrebbe avere un navigatore (cazzo, almeno uno di quelli gratuiti su smartphone).
Ultima modifica di maxx; 05-08-14 alle 13:02:04
Mai avuto problemi seri, solo qualche giorno di ritardo.
Direi SDA![]()
Gli unici (piccoli) problemi li ho avuti con sda/posteitaliane, quindi è la mia risposta definitiva e la accendo.
Inviato dal mio galacsi
il corriere della sera
SDA
Anche solo per il fatto che è quello a cui si appoggiano le Poste.
bartolini maledetto, che manco ti chiama se non sa trovare l'indirizzo su una fottutta mappa, ti mette il pacco in giacenza e devi scoprirlo da te controllando il tracking
mai usato il corriere, crafto tutto quello che mi serve
ieri ho craftato una chiavetta usb da 16gb
GLS una volta ha avuto la brillante idea, non trovandomi a casa, di lanciare il pacco oltre il mio cancello e firmare al posto mio
che poi non ho capito perchè gli addetti ai corrieri ormai siano quasi tutti diversamente italiani che a malapena sanno due parole in italiano, gli fa schifo pure agli italiani consegnare pacchi o le compagnie assumono solo quelli perchè li possono sottopagare in nero?
Io ho notato che i corrieri che lanciano i pacchi a casa mia sono tutti spacabotilia, mentre quelli che vengono a lavoro e che hanno a che fare con merce più voluminosa e imbancalata sono tutti italiani
Inviato dal mio Nexus 5
uno dei diversamente italiani, con sda, una volta mi ha sbroccato perché avevo un pacco pesante e lui "io non prendo abbastanza per spaccarmi la schiena! e che cazzo hai comprato!"che poi non ho capito perchè gli addetti ai corrieri ormai siano quasi tutti diversamente italiani che a malapena sanno due parole in italiano, gli fa schifo pure agli italiani consegnare pacchi o le compagnie assumono solo quelli perchè li possono sottopagare in nero?![]()