+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 156
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito rasoi elettrici per la barba.

    Sono sicuro che l'argomento è stato già trattato in passato, ma non trovo la discussione.


    Con il rasoio manuale, anche il più confortevole per me è una mezza agonia, brufoletti, senso di irritabilità sulla pelle del viso ecc.ecc, mi servirebbe qualche consiglio su un rasoio elettrico che mi permetta di rasarmi a zero senza sentirmi la pelle maltrattata\tirata\presa a bastonate\bombe a mano ecc.. Se qualcuno conosce qualche modello di assoluta solidità e comodità oltre che efficienza e mi posta il modello lo ringrazio. Visto che per questi articoli non esiste la possibilità di reso, prima di spendere 70 euro o più vorrei essere sicuro di non prendere fregature.

    Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Nota n.1 : Cerca di provare prima un rasoio di un tuo parente-amico (magari pulendolo bene prima e dopo) perché la qualità del taglio e il modello più adatot dipende molto da forma del viso, tipo di pelle e di barba.

    Nota n.2: qualità del taglio proporzionale al costo..i modelli da 2000€ (cit.) tagliano meglio da quelli di 35


    Personalmente non mi trovo per niente bene con il rasoio elettrico (Philips a 3 testine...ma ho provato pure i Braun) da circa 70-100€ perché per il mio tipo di pelle e di barba (folta e dura) lascia molte zone da dover rifinire con rasoio manuale.
    Inoltre devo usarlo ogni giorno o due perché la barba cresce un po' prima (ovviamente perché non taglia a fondo come la lametta) e perché le lame rotanti strappano i peli lunghi.

    Ovviamente il rossore (e spesso il sangue) non mancano
    E la barba non è neppure tagliata bene

    Barba da fare ogni giorno o due + ripasso comunque con lametta ....risultato è che sono ritornato ai manuali

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Io ho rinunciato tempo fa alla rasatura a zero e da allora la mia vita è migliorata piglio la macchinetta "da barbiere" e taglio tutto col settaggio più corto che ha e senza adattatori, dopodichè fotteseghizzo alla grande per una settimana
    Mi dicono (quasi) tutti che senza la barba sto meglio, ma tra irritazioni, brufolini e bruciore ho deciso di strafottermene

    Una volta ho capito di aver esagerato perchè in una libreria stavo sfogliando un libro di armi e un'amica mi ha detto che parevo un terrorista talebano

  4. #4

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Da cultore del rasoio manuale, ti consiglio di provare con altri rasoi e soprattutto con altre creme da barba prima di passare all'elettrico. Io mi trovo benissimo con una crema che si chiama qualcosa tipo "gelatina da barba alla menta".

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    se hai problemi di irritazione compulsiva, il consiglio di violet è il migliore

    non avrai la pelle come il culo di un bimbo, ma almeno eviti sofferenze

    regolabarba settato al minimo e vivi felice

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Idem, regolabarba ( Braun Cruzer ) settato al minimo e bon per i successivi 5, 6 giorni.

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio


    Personalmente non mi trovo per niente bene con il rasoio elettrico (Philips a 3 testine...ma ho provato pure i Braun) da circa 70-100€ perché per il mio tipo di pelle e di barba (folta e dura) lascia molte zone da dover rifinire con rasoio manuale.
    Inoltre devo usarlo ogni giorno o due perché la barba cresce un po' prima (ovviamente perché non taglia a fondo come la lametta) e perché le lame rotanti strappano i peli lunghi.

    Ovviamente il rossore (e spesso il sangue) non mancano
    E la barba non è neppure tagliata bene


    Barba da fare ogni giorno o due + ripasso comunque con lametta ....risultato è che sono ritornato ai manuali


    lol! cioè uno spende 70-100 euro e si ritrova con i problemi della lametta manuale? Io vorrei evitare proprio quelli


    vedrò di "scroccare" qualche prova dove possibile altrimenti vedo il dafarsi.

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    beh io sono passato all'elettrico da un paio d'anni, braun serie3 e devo dire che mi trovo bene... alla fine della rasatura metto un filo di crema idratante dopobarba e bon a posto

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Riferimento: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh io sono passato all'elettrico da un paio d'anni, braun serie3 e devo dire che mi trovo bene... alla fine della rasatura metto un filo di crema idratante dopobarba e bon a posto
    ripesco questo vecchio topic... quale modello hai delle serie 3?

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    perchè ci sono più modelli?

    i rasoi della braun sono serie1/3/5... ecc di serie 3 ce n'è uno solo no? (il mio cmq è vecchiotto ora ci sono tutti i modelli nuovi cmq)

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    perchè ci sono più modelli?

    i rasoi della braun sono serie1/3/5... ecc di serie 3 ce n'è uno solo no? (il mio cmq è vecchiotto ora ci sono tutti i modelli nuovi cmq)
    della serie 3 c'è il 320, 340, 350... fino al 390!

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    hai ragione ho controllato il mio è un 370

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    hai ragione ho controllato il mio è un 370
    e come ti trovi?

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    e come ti trovi?
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh io sono passato all'elettrico da un paio d'anni, braun serie3 e devo dire che mi trovo bene... alla fine della rasatura metto un filo di crema idratante dopobarba e bon a posto

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ops

    lo chiedevo perchè ora ho un braun serie (abbastanza deludente) e dopo appena 1 anno dovrei sostituire la testina (il ricambio si aggira sui 30 euro e del rasoio gli avevo dato 39,90) quindi...

  16. #16
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    io di barba non ne hho molta però tagliare taglia ancora... anche se probabilmente sarebbe meglio cambiarla, solo che il rasoio comincia ad essere da cambiare (ho l'aggancio della testa che non funziona bene) e quindi non vale la pena, finchè va avanti lo tengo

    però ti do un suggerimento: metti un pò d'olio sulla testina in modo da lubrificare le lame sia sopra che sotto e fallo girare qualche secondo a vuoto dopo che hai applicato l'olio così si distribuisce bene; a quel punto togli l'eccesso e provalo, dovrebbe tagliare decisamente meglio

  17. #17
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    proprio oggi all'expert c'era la rappresentante braun, certo è come chiedere all'oste com'è il suo vino però mi ha illustrato un paio di modelli specifici per pelli come la mia (pelle da neonato e barba di filo di ferro)...io avevo provato un cruzer 3 che rasava perfettamente come con contropelo però la faccia veniva devastata...la ragazza mi ha mostrato 2-3 modelli adatti per pelli sensibilissime...

    però partono dai 129 euro...se funzionano alla lunga il risparmio c'è (tempo, lamette, rotture eccetera) ma se non funziona sono 129 euro persi

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Potevi chiederle che facesse una dimostrazione.

  19. #19
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    aveva solo roba esposta in vendita, se provavo dovevo comprare...comunque sul sito braun mentre spulciavo mi è apparso lo sconto di 50 euro...basta registrarsi, comprare un prodotto di queste ultime serie e spedire la prova d'acquisto, vi verranno riaccreditati 50 euro con bonifico o vaglia

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio

    però ti do un suggerimento: metti un pò d'olio sulla testina in modo da lubrificare le lame sia sopra che sotto e fallo girare qualche secondo a vuoto dopo che hai applicato l'olio così si distribuisce bene; a quel punto togli l'eccesso e provalo, dovrebbe tagliare decisamente meglio
    dovrei cambiare la testina non perchè la lama non taglia più ma mi si mi è rotta la retina (sottilissima a dire la verità, è così anche nel tuo?).

  21. #21
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    dovrei cambiare la testina non perchè la lama non taglia più ma mi si mi è rotta la retina (sottilissima a dire la verità, è così anche nel tuo?).
    no la retina è perfetta, a me si stanno rompendo i gancini che tengono la testina agganciata sulle lame... al momento sono riuscito a metterci una pezza artigianalmente ma non so quanto durerà...

    ora guardo il discorso del rimborso di 50€ che è interessante

  22. #22
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    aveva solo roba esposta in vendita, se provavo dovevo comprare...comunque sul sito braun mentre spulciavo mi è apparso lo sconto di 50 euro...basta registrarsi, comprare un prodotto di queste ultime serie e spedire la prova d'acquisto, vi verranno riaccreditati 50 euro con bonifico o vaglia
    dici qui? -> http://www.braunhaus.it/braunhaus-landing

    c'è scritto "fino a..." dove vedo i modelli in questione e le modalità dello sconto?

  23. #23
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    ti registri, arriva la mail per l'attivazione e attivi il tuo account come un classico sito. Dopo vai nel tuo profilo (mi pare che il sito diventi in mezzo tedesco o altro) e c'è la pagina "sconti per te" o "promozioni per te" non ricordo...ti fa scaricare un pdf che dovrai stampare, li ti fa scegliere il prodotto che hai comprato e dovrai incollare la prova d'acquisto, il codice a barre e spedirlo



    questo è il documento...io pensavo di prendere il series 5 poi deciderò...era già in promozione ieri a 149 euro fino a natale all'expert, online l'ho visto a tipo 169 o cose simili

  24. #24
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    e allora ci devo pensare bene perchè è molto allettante

  25. #25
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: rasoi elettrici per la barba.

    il fatto è che servirebbe una prova su pelle

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato