+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    Sto prendendo casa in affitto e facendo un uso praticamente pari allo zero del telefono fisso stavo pensando di fare a casa nuova un contratto che mi desse solo la linea ADSL ma senza telefonia. Conoscete qualche buona offerta?

  2. #2
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    Up, voglio disdire Alice 7 mega perché non vale più la pena di pagare di più per avere uguale agli altri. A chi passo? Sto in provincia e l'ultimo km è in wholesale comunque.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  3. #3
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    Ngi

  4. #4
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    25 + 15 euro al mese. Non è poco, per il solo link adsl 7 mega. La qualità c'è? Al momento ho problemi di ping alto con Telecom, solo la sera dalle 9 alle 11, e non me lo riescono a risolvere se non proponendomi l'opzione Play per abbassare il ping. I valori di margine snr e attenuazione linea sono medio-buoni, il router lho cambiato da poco con un fritz!Box 3270.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  5. #5
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    la qualità è ottima e tutte le loro adsl sono fast, quindi ping basso

  6. #6

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    qualcuno di voi ha esperienza dell'offerta della TIM che da un router wifi 42.2 per la connessione tramite wifi?

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    in alternativa con NGI puoi vedere anche EOLO...che va attraverso wifi MAX e cose simili...
    io la stavo valutando poi mi è arrivata l'offerta di telecom di 12 mesi a 29 euro tutto compreso e per ora sto così...fra 1 anno si vedrà

    Comunque dove abitavo prima ho avuto per anni NGI a 7mega, andava veramente bene, ping fra i 25 e i 55ms...e avevo più banda dei vicini con alice/telecom (nonostante le linee fossero sempre telecom)...
    Ho avuto un mese in cui la linea è andata male...e mi hanno rimborsato il mese...

    Per la mia esperienza il servizio era ottimo, certo se lo fan pagare bene...

    sei sei gestito con l'ultimo miglio c'era un offerta di fastweb piuttosto interessante che ti dava solo la linea dati a 19 euro...ma se sei in wholesale non c'è nessuna compagnia tranne ngi che ti dia un minimo di garanzia di funzionare bene...se poi già telecom va così così...con gli altri sei sicuro che va da schifo...

    Il problema è che se uno dice: rinuncio al fisso per risparmiare non riesce a risparmiare...
    se ti fai un abbonamento solo adsl con i pochi che lo permettono hai comunque 10 euro di tassa aggiuntiva che si mangia il risparmio...
    se vai con altre compagnie (tipo infostrada, tiscali ecc..) che magari per 19 euro ti danno "tutto", rischi che se sei in wholesale di avere un adsl di qualità pessima...(questa è stata la mia esperienza, e non solo).

    l'unica vera alternativa è o avere la fortuna di essere in ULL con altri che non sia telecom...o il WIFI MAX tipo EOLO...
    poi i miei a casa si sono fatti Wfi4All base da 4mega ma è scarsina...inutilizzabile per giocare.

    Insomma il panorama adsl in italia è piuttosto triste...
    se quando hanno privatizzato telecom magari scorporavano le linee magari la storia sarebbe andata diversamente, ma vabbé così siamo e cosi restiamo
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-10-14 alle 21:43:24

  8. #8

    Predefinito Re: Offerte casalinghe ADSL senza telefonia

    NGI è troppo cara,
    fastweb la stavo valutando ma la fottuta è che dopo i primi 6 mesi costa ben 30 euro/mese, troppo per le mie tasche.
    A me alla fine interessa una 7 Mb, mi basta, non ci devo giocare e al più vedo qualche video su youtube ma nulla di che.
    Tra l'altro sono in affitto con contratto annuale e ci devo mettere di mezzo anche una eventuale disdetta del contratto a fine anno, leggasi una penale di 70-100 euro.
    Questo è il grande risultato che mi da la vodafone station attualmente (connessione del proprietario ma in scadenza):



    ti giuro che quando ci sono piu di tre gif su schermo passano 10 minuti prima di caricare la pagina e non ho mai potuto vedere un video su you tube di seguito, mi accontento di vederlo a spezzoni perchè quando va in buffering non finisce più di caricare.
    Ultima modifica di Morning Glory; 12-10-14 alle 14:16:39

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato