+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Se ho capito bene agli albergatori conviene perché consente visibilità ma se il cliente effettua la prenotazione tramite quel sito il suddetto si piglia una commissione...?

    Quindi conviene individuare l'albergo tramite Booking e poi smazzarsi la gestione della prenotazione autonomamente, in modo da far sì che l'albergatore abbia meno bile?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    booking sicuramente prende una percentuale sulle prenotazioni che si effettuano. ma comunque rimane sempre più conveniente prenotare da booking che bypassarlo ed andare direttamente a contattare
    l'hotel. i prezzi rimangono inferiori perchè ci sono degli accordi commerciali tra booking ed i gestori degli hotel.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Poi con Booking puoi anche disdire senza nessuna menata (se lo fai nei tempi indicati) io l'ho fatto ad esempio perchè avevo trovato (sempre con booking) un'offerta migliore, ed è stato velocissimo. Tra l'altro anche la APP su iOS che hanno è molto efficiente

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    booking sicuramente prende una percentuale sulle prenotazioni che si effettuano. ma comunque rimane sempre più conveniente prenotare da booking che bypassarlo ed andare direttamente a contattare
    l'hotel. i prezzi rimangono inferiori perchè ci sono degli accordi commerciali tra booking ed i gestori degli hotel.
    non sempre pero'. se hai tempo vale la pena fare le due cose.
    prima di confermare con booking.com contatta lo stesso hotel e chiedi via email la miglior offerta. poi decidi.
    considera che e' cattiva abitudine degli hotel trattare i clienti booking.com come clienti serie B: quindi le stanze peggiori e una certa poca assistenza.
    se non hai grosse pretese, pero' anche questo effetto non e' un vero problema. per lavoro lo uso sempre.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    non è detto che si venga trattati da clienti di serie B, io ad esempio ho alloggiato nello stesso hotel per 2 estati consecutive, la prima senza booking, la seconda con booking, ma son sempre stato trattato bene. Dipende dal personale/direzione Hotel

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    E' un po come con Groupon, se vedi un'offerta e provi a chiamare l'hotel, magari ti fanno la stessa proposta o anche migliore, considerando che se togli di mezzo l'intermediario loro si prendono quasi un 50% in più, non è raro sentire di gente che bypassando Groupon ha preso la stanza di livello superiore o l'upgrade a pensione completa allo stesso prezzo del coupon

  7. #7
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E' un po come con Groupon, se vedi un'offerta e provi a chiamare l'hotel, magari ti fanno la stessa proposta o anche migliore, considerando che se togli di mezzo l'intermediario loro si prendono quasi un 50% in più, non è raro sentire di gente che bypassando Groupon ha preso la stanza di livello superiore o l'upgrade a pensione completa allo stesso prezzo del coupon
    beh ma oramai tutte le offerte di groupon sono mezze fregature ( quando va bene... )

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    beh ma oramai tutte le offerte di groupon sono mezze fregature ( quando va bene... )
    Per lo shopping e i viaggi si, per ristoranti e hotel resta ancora valido (ovviamente non sempre), ho preso un hotel a Praga estate scorsa, 50€ in 2, 2 notti e colazione se non ricordo male

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    i siti di booking possono prendere anche il 30% dell'incasso, groupon invece sale oltre il 50%

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Sappiate che consigliando questo sito a lavoro il mio collega ha scritto sul browser "bucchin.com"

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    e che gli è uscito fuori?

  12. #12
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    non oso immaginare

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di NEMO23
    Data Registrazione
    16-02-03
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Di seguito il link ad un articolo di un tizio che ha lavorato in un albergo e che spiega un pò il funzionamento del sito in oggetto -> http://www.lavoroinalbergo.it/siete-...om-dipendenti/

    Io ho prenotato un sacco su booking.com e lo trovo piuttosto conveniente. Ad ogni modo, prima di confermare la prenotazione, cerco sempre di confrontare la tariffa (e le condizioni) di booking con quelle presenti sul sito web della struttura presso la quale intendo soggiornare

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Per prenotare alloggi per le mie vacanze ho usato spesso booking.com e se devo essere sincera mi sono trovata abbastanza bene Spesso si ha la possibilità di poter disdire senza perdere parte dei soldi. Inoltre lo uso spesso per conoscere le strutture presenti nella zona dove ho intenzione di trascorrere le mie vacanze per poi prenotare sul sito dell'hotel stesso... se devo essere sincera molte volte le tariffe erano simili. Quindi penso che ci sia un accordo tra booking e gli alberghi sulla quantità di camere prenotate, altrimenti non ci sarebbe guadagno per nessuno!
    Ultima modifica di Katrin; 04-08-14 alle 09:19:14

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    da circa due mesi prenoto continuamente con booking notte dopo notte, per la legge dei grandi numeri mi è toccato anche mandar giù diversi rospi e se devi alloggiare in piccole strutture puoi sempre fare la telefonata o mandare la mail dicendo "salve, ho visto che avete camere disponibili a 100 euro, se pago in loco e in contanti me lamettete a 80?" il 90% ti dicono di sì.

  16. #16
    audition74
    ospite

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    per le strutture piccole o magari in paesi più "ruspanti" sempre meglio scrivere alla struttura e assicurarsi che sia tutto ok con la prenotazione.

    appena tornato dalla rep ceca dove ho trovato l'appartamento prenotato tramite booking occupato da altra gente che avevano il loro bel contrattino stipulato con un'agenzia locale. ho poi scoperto che la struttura era magicamente sparita da booking il giorno prima e la padrona della struttura mi ha poi detto che lei aveva terminato il contratto con booking due mesi prima ma loro non avevano aggiornato il sito. tutto molto bello.

  17. #17
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Chiaritemi una cosa su Booking.com

    Molte strutture, nonché la stessa Booking, praticano la politica del "Miglior Prezzo" (novoglia di spiegarla, mi pare ovvia). Il bello è che a volte si può applicarla anche tra Booking e la struttura stessa, con almeno un rimpallo io sono appena stato a Ischia, buon prezzo di booking, mail diretta alla struttura secondo una banale procedura da loro spiegata (dettagli, date, screen della pagina con prenotazione e prezzo) e loro sono scesi di un altro 5%. In teoria potevo a questo punto rifarmi su Booking cercando di applicare il loro "Miglior Prezzo" ma non me la son sentita

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato