Milioni che andranno ad alimentare la guerra, tra le altre cose
Ma sta gente non ha una famiglia che le consiglia e segue?![]()
Milioni che andranno ad alimentare la guerra, tra le altre cose
Ma sta gente non ha una famiglia che le consiglia e segue?![]()
"Se volete stare vicini a Vanessa e Greta, raccontate cosa succede in Siria e perché è in questa situazione". Entrando nella casa di famiglia a Gavirate, in provincia di Varese, uno stretto parente di Greta Ramelli, la cooperante 21enne rapita insieme alla ventenne Vanessa Marzullo ad Aleppo, dove si trovavano dal 28 luglio per seguire progetti umanitari.
(...)
Greta e Vanessa sono entrambe giovanissime. E sono finite in una vicenda più grande di loro. Dopo aver letto i giornali di stamattina un parente di Greta, probabilmente il fratello, ha voluto ha voluto dirne quattro ai tanti cronisti. "Nessuno di voi conosce davvero la Siria - ha detto - nessuno sa perché si trova in questa situazione dopo la caduta dell’impero ottomano". Poi, rientrando in casa, ha concluso: "Non credo voi siate più veri giornalisti come una volta". La Ramelli è originaria di Comerio, un paesino di appena 2.600 abitanti in provincia di Varese.
Oh you
Ah ecco, ci manca il parente che fa il fenomeno e vuole insegnarci la storia del mondo.
E in ogni caso della Siria c'ho l'autografo.
la siria è un po' il molise del medio oriente
Avevo letto impero romano e stavo già pensando "eeeeeeeeeeseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!"..."Nessuno di voi conosce davvero la Siria - ha detto - nessuno sa perché si trova in questa situazione dopo la caduta dell’impero ottomano".![]()
Io non ho particolari antipatie contro nessuno. Solo che mi incazzo ogni volta che penso che c'è qualcuno che vuole fare l'eroe, ma si rifiuta categoricamente di pagare il prezzo che costa essere un eroe.
Se non conosci le conseguenze delle tua azioni sei un deficiente. Se le conosci ma le scarichi sugli altri, sei un bastardo.
La cosa peggiore è che, invece di chiedere scusa quando si viene liberati, o lasciare scritture in cui si chiede di non fare nulla nel caso si venisse rapiti: questi comportamenti da irresponsabili vengono esaltati con retorica buonista e si finisce per diventare esempi positivi.
E, attenzione, io sono 100% al fianco di chi si impegna per ammazzare Assad. Ma non si può tollerare gente che vuole essere in partita, senza nemmeno sapere a che gioco si sta giocando.
Ultima modifica di baculum; 07-08-14 alle 17:02:31