Con oggi sono due settimane esatte che sto a Madrid
Resoconto fino a ora:
Umore altalenante come raramente prima d'ora. Passo da momenti "OMG E' TUTTO SPETTACOLOSO" a momenti "Mi mancano tutti cosa ci sto a fare qua voglio tornare a casa buaaaaahhh". Sono troppo sentimentale e nostalgicosto cercando di tener botta ma č dura.
Mi sono procurato una bici, una Raleigh Cadent FT0 di provenienza statunitense. Nuova costa sui 500 dollari, a me l'ha data gratis un tipo che non la usava da anni e ce l'aveva smontata nel sottoscala. Cambiati copertoni e camere d'aria che ormai erano finiti (20 euro a ruota, pork...) e freni (8 euro), lubrificata la catena che era arrugginita e non vedeva olio da chissā quanto, sistemati i cambi, fatta qualche regolazione di qua e di la, e adesso funziona da dio. Mi ci sto girando la cittā, č tutta un'altra cosa esplorare in biciclettadi fatto non ho avuto pių bisogno di usare la metro da quando l'ho presa.
Il posto dove sto adesso č centralissimo, ma claustrofobico. La camera č poco pių larga del letto (singolo) e l'armadio interferisce con la zona tavolo quindi non riesco a distendere completamente il braccio sinistroe il resto dell'appartamento č piccolo e buio, non c'č nemmeno un soggiorno e la cucina ha giusto un tavolino estendibile. E la cosa che mi da pių fastidio: il doccino č una specie di incavo nel muro in cui sto a malapena.
Perō tra una settimana cambio: mi hanno offerto una camera grande il triplo in un appartamento vero e proprio, con soggiorno grande e tutto (e internet a fibra ottica), e l'affitto č pure pių economico. Il problema č che sta a 4km dal centro mentre qua esco di casa e sono praticamente a Puerta del Sol (cioč il centro preciso della cittā), ma č un problema che affronterō a biciclettate... da casa a centro ci metto circa 10 minuti, al contrario 15 di buona lena e 20 a riposo (č un po' in salita). Butterō gių un po' di panzetta da pigrizia
Mi sto facendo tutti i language exchange che riesco per aprender l'espaņol e conocer gente. E' divertente che a Trieste di exchange ce n'č uno (1), qua ce ne sono talmente tanti che praticamente ogni sera hai il dubbio su in quale andare. L'unico piccolo problema č che la maggior parte della gente č li per migliorare il loro (tipicamente allucinante) livello d'inglese, e appena capiscono che lo parlo a livello madrelingua mi si forma attorno il cerchio. Non che mi dispiaccia, adoro l'inglese, ma cosė di espaņol non ne aprendo poi tanto.
Topa seminuda ovunque. OVUNQUE. Vanno di moda shorts inguinali, microgonne giropassera e vestitini ariosi cortissimi, rigorosamente portati senza reggiseno a schiena nuda. E' un continuo assalto agli ormoni, voi non potete capire... o trombo fino a che l'arnese implora pietā o mi implode l'ormone e mi faccio prete, una delle due.
A parte questo che dire... il nerdismo mi segue ovunque vado, la coinqui mi ha giā chiesto se le reinstallo il portatile (mi paga a cibo), la tipa che mi affitta la camera se le procuro 3DSMax piratatoe a un exchange ho conosciuto un'ucraina simpaticissima (si č topa, no non vi posto pics) che č sorprendentemente interessata all'argomento e mi ha tenuto una buona mezz'ora a parlarne.
Ancora non ho fatto grandi giri fuori da Madrid, ma ho un'amica a Barcellona che presto visiterō e l'ucraina in questione mi ha detto se vado a trovarla quando andrā per motivi di studio a Santiago. Un'amica italiana voleva andare con me a girarsi la Galizia e le Asturie, ma ha paccatose non trovo qualcun altro presto o tardi ci andrō da solo, mi attira troppo la zona.
A presto futuri update![]()