+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Dato che si parlava di quanto potesse essere rigiocabile un fps, parlo appunto che oggi doom appare povero di idee e quindi non stimoli il giocatore a riprenderlo in mano. Di questo si parlava. Se consideri sempre system shock, doom era proprio povero di idee. Naturalmente il successo del gioco ha scatenato la guerra dei cloni, ma quelli da te citati mi pare che abbiano poco da spartire col gioco della id, se escludiamo che sono in prima persona.
    mmm non è che ti stai un pò arrampicando sugli specchi?
    Doom ha gettato le basi, ma non per questo è povero di idee. Ovviamente poi gli altri hanno copiato (solo per la struttura) e migliorato qualcosa (es. System Shock per gli elementi rpg, ROTT per la possibilità di sparare con due armi in mano [e scusate se è poco!!!]), ma in quanto a rigiocabilità Doom mi pare eccellente. Rigiocabile in quanto all'epoca esistevano (e ahimè oggi non ci sono più, tranne in Sin Episodes) i Secrets e i Secret Levels (uno per ogni episodio) e per trovarne qualcuno c'era da faticare . Se questa non è longevità allora non so come lo definisci tu questo termine.
    Se poi bisogna flammare a tutti i costi su Doom...beh quello è un altro discorso.

  2. #52
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Doom è del 93, System Shock del 99

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Dravos Visualizza Messaggio
    E' un problema reale. Il gaming su PC (Parlo di quello online) risente di una molteplicità di fattori non da poco, tra cui:

    - Hardware diverso per ogni player
    - Connessione

    Mentre il primo obbliga alcuni giocatori a sbattere al minimo la grafica, semplificando non di poco il tutto (FEAR COMBAT x esempio). Perchè? Perchè abbassando la grafica, si tolgono tutti quegli effetti che si danno atmosfera, ma creano disturbo, come fumo, ombre, esplosioni e via discorrendo che.. quando non ci sono, danno non una ma DUE marce in più al player.

    Esperienza mia personale, non solo su FEAR COMBAT (Dove con la grafica al minimo vado primo in classifica senza fatica, son solo una piccola manciata in più di FPS, mentre con la grafica medio alta e 10/15 fps in mento prendo tante di quelle randellate..) ma su tanti altri fps online.

    Per quanto riguarda la connessione.. beh li si parla di PING, e qua bisogna inchinarsi alla divinità del lag.
    Quoto tutto!
    Soprattutto è fastidioso entrare in una partita e venire ammazzato continuamente solo perchè hai il ping troppo alto o un altro ha una connessione più veloce alla tua( Fastweb? )

  4. #54
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Doom è del 93, System Shock del 99
    SS2 è del 1999

    Il primo è di 5 anni prima se non sbaglio.

  5. #55
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Già, SS1 è del 94
    Però ho giocato solo al due.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di bray
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Laboratorio Strogg
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    io il multi lo ho sempre ignorato

  7. #57

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    qualche partitella in multy è gradevole, più che altro for fun...
    ho provato anche ad affidarmi a clan/gilde...ma niente, sembra che il multy il mio corpo lo rigetti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato