+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    L'avvocato del diavolo? Comunque non mi pare di non avere rispettato i tuoi gusti: dimmi in quale passaggio ho detto che non capisci niente di fps. Ho espresso la mia preferenza, come tu hai espresso la tua. Il forum è democratico, ognuno dice la sua, non ti offendere.
    si, io sono l'avvocato del diavolo, e tu delle cause perse.

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Doom non ti annoia... mah!! A me annoiò al tempo della sua uscita, che tra l'altro a mio avviso è oscurata da system shock. Per il resto l'unico fps che non mi annoio mai a giocare è Golden Eye, uno dei più grandi di sempre(o forse devo dire il più grande di sempre?)
    dato che non vedi dove hai mancato di rispetto al mio amico te l'ho messo in grassetto, lì sembra proprio che al posto dei puntini ci manchi qualcosa..

    dire la tua su un gioco va bene, ma comentare ciò detto da qualcun'altro in quel modo non è affatto bello. io potrei benissimo commentare ciò che tu sostieni di goldeneye con un risata... e non credo ti piacerebbe.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Molti noto che si lamentano di FPS troppo "corti". Io mi lamento di quelli troppo "Lunghi". Perchè? Penso che un FPS di giusta durata (Un prey) sia ottimo anche per la rigiocabilità. Dopo aver finito alcuni titoli tra cui Doom3 HalfLife2 e Fear, non riesco a rigiocarli.. mi annoiano la seconda volta.. figuriamoci una terza o una quarta. Un buon FPS in single player dovrebbe garantire massimo/minimo una
    dozzina/decina di ore di gioco, magari proponendo minigame o finali e evolversi "alternativi", giusto per non vedere 45€ sullo scaffale a prender polvere... e magari una espansioncina gratuita non sarebbe male..

    Painkiller ad esempio è un bel game da rigiocare.. Prey anche come detto sopra... Quake4 perchè no... Swat4 pure.. e via discorrendo

    (Anche se non sono FPS.. MaxPayne 1/2 da rigiocare sono il massimo)

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Bella Gunny, sono Ho Chi Minh, dei Saigon Mantis. Mi ricordo con affetto il primo periodo di VC. E' stato il mio primo gioco online... che spettacolo! Poi sono arrivati i TBC, gli headshot continui, il wallhack e tutte quelle altre ******ate. Ed i Saigon si sono dispersi. Peccato.
    Comunque la colpa non è dei bimbiminkia, quelli ci sono e sempre ci saranno ovunque. E' della software house che si è disinteressata del problema.

  4. #29
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    si, io sono l'avvocato del diavolo, e tu delle cause perse.

    dato che non vedi dove hai mancato di rispetto al mio amico te l'ho messo in grassetto, lì sembra proprio che al posto dei puntini ci manchi qualcosa..

    dire la tua su un gioco va bene, ma comentare ciò detto da qualcun'altro in quel modo non è affatto bello. io potrei benissimo commentare ciò che tu sostieni di goldeneye con un risata... e non credo ti piacerebbe.
    Io non voglio polemizzare, ma che uno oggi (nel 2006) mi scrive che quando si vuole divertire monta il primo doom... bè a me proprio me le tira di bocca.
    Non dico che non sia possibile, ma è quantomeno anacronistico.

  5. #30
    [FPS]
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io non voglio polemizzare, ma che uno oggi (nel 2006) mi scrive che quando si vuole divertire monta il primo doom... bè a me proprio me le tira di bocca.
    Non dico che non sia possibile, ma è quantomeno anacronistico.
    Hai perfettamente ragione...è un po esagerato.
    Doom è stato molto bello in passato,ma adesso è indecente sotto tutti i punti di vista(imho ).

  6. #31

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    mmm perchè non andate entrambi a giocare a pes&gta?
    ah no scusate, se non c'è violenza gratuita e grafica abbestia si piange

    la grafica può diventare vecchia quanto ti pare (ma anche no, con Doomsday ) ma il magico gameplay e feeling rimangono eterni

  7. #32
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Anche io ancora gioco al primo DooM , il problema(non certo nostro) è che in giro per il mondo ce ne sono tante di persone che ancora lo giocano e ci fanno i mod di sopra.

  8. #33

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Anche io ancora gioco al primo DooM , il problema(non certo nostro) è che in giro per il mondo ce ne sono tante di persone che ancora lo giocano e ci fanno i mod di sopra.
    vero, chi ancora ci modda (scusate il termine) sopra è un vero e proprio eroe!

  9. #34
    [FPS]
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    mmm perchè non andate entrambi a giocare a pes&gta?
    Perchè ultimamente sto rigiocando RTCW..che non è proprio l'ultimo ritrovato tecnologico,graficamente parlando .

  10. #35

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da [FPS] Visualizza Messaggio
    Perchè ultimamente sto rigiocando RTCW..che non è proprio l'ultimo ritrovato tecnologico,graficamente parlando .
    beh, ma allora sei anacronistico anche tu

  11. #36
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da [FPS] Visualizza Messaggio
    Perchè ultimamente sto rigiocando RTCW..che non è proprio l'ultimo ritrovato tecnologico,graficamente parlando .
    Io l'ho giocato col mod delle naziste provocanti

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io non voglio polemizzare, ma che uno oggi (nel 2006) mi scrive che quando si vuole divertire monta il primo doom... bè a me proprio me le tira di bocca.
    Non dico che non sia possibile, ma è quantomeno anacronistico.
    Secondo me sono siocchezze. Doom ha ancora il suo gameplay eccellente e diverso dalla maggior parte dei giochi di oggi, l'atmosfera è eccellente e pochi giochi sono così decorati di cuori su pilastri, gente infilzata eccetera.

    In più la grafica diventa molto tollerabile con i vari doomsday eccetera.

    Insomma, è un gioco divertente, ha una bella ambientazione, non c'è niente di male nell'apprezzarlo. Se un gioco è bello lo rimane nel tempo... forse a te non è mai piaciuto, ma quello è un problema tuo.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Uomoz Visualizza Messaggio
    E' della software house che si è disinteressata del problema.
    Direi che hai centrato perfettamente il problema. Che siano fps o mmorpg c'è sempre una cerchia di giocatori pronti a sfruttare cheat, bug o exploit per rovinare il gioco alla maggioranza se non gli viene impedito.

  14. #39
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    ieri un tipo mi ha chiesto se avevamo un server italiano di ut...non gioco a ut da 4 anni almeno, ed è stato, assieme al coop di serious sam l'unico gioco che ho giocato online...ora sto giocando a world of warcraft (perchè me l'hanno regalato -_-)...i giochi online non mi piacciono...soprattutto gli fps...perchè se ti ho ucciso\distrutto dopo 30 secondi tu devi essere lì di nuovo a rompere?? come diceva il tipo che cercava di uccidere tony pallottola al dente "se io ti sparo, tu devi cadere!!"...in world of warcraft addirittura dopo aver ripulito una zona non fai in tempo a esplorarla che è di nuovo pieno di png da uccidere, e dopo che hai fatto una faticaccia farti uccidere perchè stavi ispezionando i cadaveri è tristissimo...l'unico gioco che potrei giocare in mp è flat out 2, ma solo con gli amici, niente rosikoni che dicono che hanno laggato e sono finiti fuori strada...

    ps. ho giocato anceh ghost recon aw, interessante perchè in quel gioco non si può saltare e quindi non si fa come bf2, wow ecc dove si evitano i colpi rimbalzando da una parte all'altra, una cosa che detesto -_-

  15. #40
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Secondo me sono siocchezze. Doom ha ancora il suo gameplay eccellente e diverso dalla maggior parte dei giochi di oggi, l'atmosfera è eccellente e pochi giochi sono così decorati di cuori su pilastri, gente infilzata eccetera.

    In più la grafica diventa molto tollerabile con i vari doomsday eccetera.

    Insomma, è un gioco divertente, ha una bella ambientazione, non c'è niente di male nell'apprezzarlo. Se un gioco è bello lo rimane nel tempo... forse a te non è mai piaciuto, ma quello è un problema tuo.
    Ho visto le immagini del mod doomsday, ma hanno sostituito gli sprite con i poligoni? Non riesco a capire. A parte ciò partendo dal presupposto che a me doom non è mai piaciuto, e nemmanco quake, mi pare che doom sia veramente poco rigiocabile, essendo un gioco in cui il cervello è sempre in posizione off. A me la grafica che pompa piace, ma non è indispensabile, tant'è che ho detto che il mio preferito è GoldenEye, e gioco ancora a deus ex o Undiyng, però gioco e rigioco ad un fps se mi da degli stimoli sempre nuovi, doom ormai secondo me è troppo superato.

  16. #41
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ho visto le immagini del mod doomsday, ma hanno sostituito gli sprite con i poligoni? Non riesco a capire. A parte ciò partendo dal presupposto che a me doom non è mai piaciuto, e nemmanco quake, mi pare che doom sia veramente poco rigiocabile, essendo un gioco in cui il cervello è sempre in posizione off. A me la grafica che pompa piace, ma non è indispensabile, tant'è che ho detto che il mio preferito è GoldenEye, e gioco ancora a deus ex o Undiyng, però gioco e rigioco ad un fps se mi da degli stimoli sempre nuovi, doom ormai secondo me è troppo superato.

    Cmq DoomSday è un port per DooM II in fin dei conti

    sai cosa è un port?

    Se la risposta è no ti invito a non sparlare di ciò che non conosci


    Cmq se a distanza di 13 anni DooM e Doom II hanno ancora una comunità che ci gioca e modders che ci sviluppano di sopra quancosa vorrà pur dire no?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Bhè tornando al discorso originale del topic devo dire che sono d'accordo con Gunny. Vietcong è stato il gioco che ho giocato di più nella mia vita in multiplayer.
    Putroppo non ho mai avuto il piacere di incotrarlo, cmq mi dispiace per la fine che ha fatto un gioco che io ancora reputo bellissimo e soprattutto mi dispiace che gli stessi sviluppatori non siano riusciti a farne un degno seguito.

  18. #43
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Cmq DoomSday è un port per DooM II in fin dei conti

    sai cosa è un port?

    Se la risposta è no ti invito a non sparlare di ciò che non conosci


    Cmq se a distanza di 13 anni DooM e Doom II hanno ancora una comunità che ci gioca e modders che ci sviluppano di sopra quancosa vorrà pur dire no?
    Non stavo sparlando, stavo chiedendo dal momento che in una immagine il gioco era totalmente poligonale. Che cosa è un port? Io so cosa è un porting, ma mi sa che non c'entra...

  19. #44
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ho visto le immagini del mod doomsday, ma hanno sostituito gli sprite con i poligoni?
    Personalmente la cosa che trovo più utile di questi "port" è il supporto della risoluzione più alta, sinceramente i modelli poligonali non li uso, ma i vari effettini open gl aggiunti al gioco non sono male.

    Non riesco a capire. A parte ciò partendo dal presupposto che a me doom non è mai piaciuto, e nemmanco quake,
    Ecco, la questione comincia e si conclude qui. Non ti è piaciuto il gioco. Non c'è nulla di male, il mondo è bello perchè è vario. Non ti è piaciuto la prima volta e non ti piacerà mai. E' solo questo il problema

    mi pare che doom sia veramente poco rigiocabile, essendo un gioco in cui il cervello è sempre in posizione off.
    Ed ecco qua l'errore!

    DooM ha una giocabilità eccellente in cui il cervello va tenuto COSTANTEMENTE acceso, a differenza di molti fps moderni, semplificatissimi tra vita rigenerante (call of duty, halo per quanto riguarda l'armatura in particolare) slow motion (Fear ad esempio) e soprattutto un livello di sfida basato unicamente sulla gestione di medikit ed armatura. Dire che in doom bisogna tenere il cervello spento vuol dire non averlo mai giocato ad ultra violence. C'è bisogno di una tattica che semplicemente gli fps di oggi non richiedono assolutamente.

    A me la grafica che pompa piace, ma non è indispensabile, tant'è che ho detto che il mio preferito è GoldenEye, e gioco ancora a deus ex o Undiyng, però gioco e rigioco ad un fps se mi da degli stimoli sempre nuovi, doom ormai secondo me è troppo superato.
    Non è vero... i combattimenti di doom hanno delle dinamiche ed un livello di tattica molto diverso (migliore a seconda dei gusti, comunque DIVERSO) dai giochi di oggi. Sarà superato in certi campi ma offre ancora una sua UNICA visione di ambientazione e giocabilità. Ed è questa DIVERSITA' ed originalità che lo rende ancora un'alternativa da prendere in considerazione se si vuole passare una mezz'oretta di divertimento.


    Se non hai voglia di leggere tutto il messaggio, il riassunto è questo: DooM è un gioco che ha una sua UNICITA'.

    Non parliamo di jrpg, che hanno tutti la stessa trama, gli stessi archetipi di personaggi e lo stesso character design, e quindi basta cambiare grafica e leggermente il gameplay ed hai un gioco nuovo che ti può anche far evitare di giocarti il jrpg precedente.

    DooM sarà superatissimo in molti campi ma offre ancora una GIOCABILITA' (con tattiche e combattimenti semplicemente diversi rispetto ai giochi di oggi) e un'atmosfera unica. Ci sarà di meglio, a seconda dei gusti, ma è la sua peculiarità che lo fa considerare ancora alla gente come un possibile svago di mezz'ora.

  20. #45

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    come non quotare questo malloppone di post

  21. #46
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Personalmente la cosa che trovo più utile di questi "port" è il supporto della risoluzione più alta, sinceramente i modelli poligonali non li uso, ma i vari effettini open gl aggiunti al gioco non sono male.



    Ecco, la questione comincia e si conclude qui. Non ti è piaciuto il gioco. Non c'è nulla di male, il mondo è bello perchè è vario. Non ti è piaciuto la prima volta e non ti piacerà mai. E' solo questo il problema



    Ed ecco qua l'errore!

    DooM ha una giocabilità eccellente in cui il cervello va tenuto COSTANTEMENTE acceso, a differenza di molti fps moderni, semplificatissimi tra vita rigenerante (call of duty, halo per quanto riguarda l'armatura in particolare) slow motion (Fear ad esempio) e soprattutto un livello di sfida basato unicamente sulla gestione di medikit ed armatura. Dire che in doom bisogna tenere il cervello spento vuol dire non averlo mai giocato ad ultra violence. C'è bisogno di una tattica che semplicemente gli fps di oggi non richiedono assolutamente.



    Non è vero... i combattimenti di doom hanno delle dinamiche ed un livello di tattica molto diverso (migliore a seconda dei gusti, comunque DIVERSO) dai giochi di oggi. Sarà superato in certi campi ma offre ancora una sua UNICA visione di ambientazione e giocabilità. Ed è questa DIVERSITA' ed originalità che lo rende ancora un'alternativa da prendere in considerazione se si vuole passare una mezz'oretta di divertimento.


    Se non hai voglia di leggere tutto il messaggio, il riassunto è questo: DooM è un gioco che ha una sua UNICITA'.

    Non parliamo di jrpg, che hanno tutti la stessa trama, gli stessi archetipi di personaggi e lo stesso character design, e quindi basta cambiare grafica e leggermente il gameplay ed hai un gioco nuovo che ti può anche far evitare di giocarti il jrpg precedente.

    DooM sarà superatissimo in molti campi ma offre ancora una GIOCABILITA' (con tattiche e combattimenti semplicemente diversi rispetto ai giochi di oggi) e un'atmosfera unica. Ci sarà di meglio, a seconda dei gusti, ma è la sua peculiarità che lo fa considerare ancora alla gente come un possibile svago di mezz'ora.
    Quantomeno opinabile. Doom secondo me ha una sua unicità dovuta al fatto che è così povero di idee che nessun altro ha provato a copiarlo. Anche wolfenstein 3d è unico nel suo genere, ma non è che ora vado a farmici una partita. La mia opinione è che doom sia un capolavoro ma che appartenga al passato, ed era già stato superato alla sua uscita da system shock 2. Naturalmente, de gustibus.

  22. #47
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Personalmente la cosa che trovo più utile di questi "port" è il supporto della risoluzione più alta, sinceramente i modelli poligonali non li uso, ma i vari effettini open gl aggiunti al gioco non sono male.



    Ecco, la questione comincia e si conclude qui. Non ti è piaciuto il gioco. Non c'è nulla di male, il mondo è bello perchè è vario. Non ti è piaciuto la prima volta e non ti piacerà mai. E' solo questo il problema



    Ed ecco qua l'errore!

    DooM ha una giocabilità eccellente in cui il cervello va tenuto COSTANTEMENTE acceso, a differenza di molti fps moderni, semplificatissimi tra vita rigenerante (call of duty, halo per quanto riguarda l'armatura in particolare) slow motion (Fear ad esempio) e soprattutto un livello di sfida basato unicamente sulla gestione di medikit ed armatura. Dire che in doom bisogna tenere il cervello spento vuol dire non averlo mai giocato ad ultra violence. C'è bisogno di una tattica che semplicemente gli fps di oggi non richiedono assolutamente.



    Non è vero... i combattimenti di doom hanno delle dinamiche ed un livello di tattica molto diverso (migliore a seconda dei gusti, comunque DIVERSO) dai giochi di oggi. Sarà superato in certi campi ma offre ancora una sua UNICA visione di ambientazione e giocabilità. Ed è questa DIVERSITA' ed originalità che lo rende ancora un'alternativa da prendere in considerazione se si vuole passare una mezz'oretta di divertimento.


    Se non hai voglia di leggere tutto il messaggio, il riassunto è questo: DooM è un gioco che ha una sua UNICITA'.

    Non parliamo di jrpg, che hanno tutti la stessa trama, gli stessi archetipi di personaggi e lo stesso character design, e quindi basta cambiare grafica e leggermente il gameplay ed hai un gioco nuovo che ti può anche far evitare di giocarti il jrpg precedente.

    DooM sarà superatissimo in molti campi ma offre ancora una GIOCABILITA' (con tattiche e combattimenti semplicemente diversi rispetto ai giochi di oggi) e un'atmosfera unica. Ci sarà di meglio, a seconda dei gusti, ma è la sua peculiarità che lo fa considerare ancora alla gente come un possibile svago di mezz'ora.
    Quantomeno opinabile. Doom secondo me ha una sua unicità dovuta al fatto che è così povero di idee che nessun altro ha provato a copiarlo. Anche wolfenstein 3d è unico nel suo genere, ma non è che ora vado a farmici una partita. La mia opinione è che doom sia un capolavoro ma che appartenga al passato, ed era già stato superato alla sua uscita da system shock. Naturalmente, de gustibus.

  23. #48

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Quantomeno opinabile. Doom secondo me ha una sua unicità dovuta al fatto che è così povero di idee che nessun altro ha provato a copiarlo. Anche wolfenstein 3d è unico nel suo genere, ma non è che ora vado a farmici una partita. La mia opinione è che doom sia un capolavoro ma che appartenga al passato, ed era già stato superato alla sua uscita da system shock. Naturalmente, de gustibus.
    puoi dirlo oggi che Doom è povero di idee, ma all'epoca dell'uscita non credo proprio.
    Anche se il primo (ovvio che non lo è, chiedo info a chi ne sa di più) vero FPS è Wolfenstein 3D, Doom è stato quello che ha fatto il botto, una rivoluzione del modo di giocare su pc.
    A me non pare che nessuno abbia provato a copiarlo. Tieni conto che dopo l'avvento di Doom, ci sono stati una miriade di FPS...basti pensare a Heretic (i gloriosi Raven Software), Rise Of The Triad (3d Realms, all'epoca Apogee), il primo System Shock (che non ho mai giocato) e via di questo passo.

  24. #49
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Quantomeno opinabile. Doom secondo me ha una sua unicità dovuta al fatto che è così povero di idee che nessun altro ha provato a copiarlo..
    BUUUMMM!!!!


    Queta la dice lunga

    Se affermi che nessuno dal 1993 in poi ha copiato DooM perchè povero di idee guarda io non so cosa pensare , non posso fare altro che consigliarti di giocare gli fps dal 1993 in poi, soprattutto quelli a partire dal 1994 al 1996(ma anche dopo) , ne sono usciti a centinaia che copiavano DooM

  25. #50
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Momento di riflessione per i giocatori FPS

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    puoi dirlo oggi che Doom è povero di idee, ma all'epoca dell'uscita non credo proprio.
    Anche se il primo (ovvio che non lo è, chiedo info a chi ne sa di più) vero FPS è Wolfenstein 3D, Doom è stato quello che ha fatto il botto, una rivoluzione del modo di giocare su pc.
    A me non pare che nessuno abbia provato a copiarlo. Tieni conto che dopo l'avvento di Doom, ci sono stati una miriade di FPS...basti pensare a Heretic (i gloriosi Raven Software), Rise Of The Triad (3d Realms, all'epoca Apogee), il primo System Shock (che non ho mai giocato) e via di questo passo.
    Dato che si parlava di quanto potesse essere rigiocabile un fps, parlo appunto che oggi doom appare povero di idee e quindi non stimoli il giocatore a riprenderlo in mano. Di questo si parlava. Se consideri sempre system shock, doom era proprio povero di idee. Naturalmente il successo del gioco ha scatenato la guerra dei cloni, ma quelli da te citati mi pare che abbiano poco da spartire col gioco della id, se escludiamo che sono in prima persona.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato