Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    va' che guardarsi in giro= fuori dall'italia
    eh

  2. #27
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va' che guardarsi in giro= fuori dall'italia
    eh
    eh lo so (caxxo c'ho da ridere poi )

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va' che guardarsi in giro= fuori dall'italia
    eh
    ah certo, in italia neanche val la pena.

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    in caso di contratti inferiori ai 12 mesi?
    maturi tot ferie in base a quanto lavori, se non le fai entro la fine del contratto te le devon pagare, non so se sei obbligato a fare x giorni di quelli spettanti però

  5. #30
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    io sinceramente vedo molta più gente che ingoia bocconi amari piuttosto che gente che fa valere i propri diritti, perchè oggi non ci si guarda in giro con grande fiducia
    Lo so, lo fanno in molti, però quando il limite della sopportazione è oltre misura una decisione bisogna prenderla. Non dico sia facile ma di vita ne abbiamo una sola, se la prospettiva è passare 40 anni a vomitare bile faccio tutto quanto possibile per cambiare lavoro. E se me ne devo andare perché i miei diritti vengono regolarmente calpestati, mobbizzato, ecc... almeno ad un legale mi rivolgerei. Il senso di quello che dicevo era questo. Poi si parla di estremi, resto sempre dell'idea che ogni ditta ha interesse a tenersi stretto un buon lavoratore e conviene sia all'azienda che al lavoratore trovare un equilibrio.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    maturi tot ferie in base a quanto lavori, se non le fai entro la fine del contratto te le devon pagare, non so se sei obbligato a fare x giorni di quelli spettanti però
    mi riferivo al periodo continuativo di ferie
    se in un anno hai diritto a due settimane (ad esempio) per un contratto di sei mesi hai diritto a una settimana?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: il concetto di farsi 1 mese di ferie tutti d'un botto invece di un giorno ogni ta

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Lo so, lo fanno in molti, però quando il limite della sopportazione è oltre misura una decisione bisogna prenderla. Non dico sia facile ma di vita ne abbiamo una sola, se la prospettiva è passare 40 anni a vomitare bile faccio tutto quanto possibile per cambiare lavoro. E se me ne devo andare perché i miei diritti vengono regolarmente calpestati, mobbizzato, ecc... almeno ad un legale mi rivolgerei. Il senso di quello che dicevo era questo. Poi si parla di estremi, resto sempre dell'idea che ogni ditta ha interesse a tenersi stretto un buon lavoratore e conviene sia all'azienda che al lavoratore trovare un equilibrio.
    no no, hai ragione

    sono perplesso soltanto sull'ultimo concetto.
    una volta sarei stato certo anche di quello, oggi mi sa che siccome quasi nessuno è insostituibile, le aziende ci fanno spesso dei pensierini a sostituire lavoratori "a piena tutela" con altri a progetto/stage/partita iva (ove possibile) ecc.

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato