+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito problema wireless D-Link DWA-140 scheda disabilitata

    salve,
    ho riformattato il pc con windows 7 64 bit e ho un problema con la suddetta chiavetta usb wireless

    la netgear non ne voleva di sapere (codice 10) e allora mi sono orientato su questa: D-Link dwa-140
    ho un router netgear DG834G

    la usb è installata correttamente, la vede come scheda di rete, se vado in connessioni di rete c'è
    ma risulta come disabilitata, in grigino: ho cliccato su attiva e mi caca meno di zero..

    risultato, la rete wireless non viene vista e non so come rendere attiva la scheda, il mio problema sta tutto lì...

    la rete wireless funziona, ho collegato due portatile e non ho problemi

    ovviamente windows è vergine, nel senso, che non essendo mai stato collegato in rete, non ho fatto aggiornamenti

    grazie!

  2. #2

    Predefinito Re: problema wireless D-Link DWA-140 scheda disabilitata

    cerca i driver per la chiavetta wifi sul sito d-link, poi disinstalla i driver che ti ha messo windows, stacca la chiavetta usb dalla porta, riavvia il pc, installa i driver che avrai scaricato dal sito d-link e quando, durante l'installazione, ti verrà chiesto di inserire la chiavetta nella porta usb tu fallo e vedrai che verrà installata correttamente. Cheers!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: problema wireless D-Link DWA-140 scheda disabilitata

    Ok ci provo
    Anche se l'installazione è avvenuta correttamente, è quel disabilitata che mi lascia perplesso...
    Boh quando torno dal mare provo e faccio sapere! :-)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: problema wireless D-Link DWA-140 scheda disabilitata

    rieccomi:
    non funziona un tubo....

    allora, il wireless usb viene rilevato, funziona correttamente ma rimane disattivato e non va 'na ceppa

    ho provato una scheda pci della netgear che da notoriamente problemi con eìwin 7 64bit: infatti mi restituisce codice 10, i driver non sono firmati e quindi non me li installa
    domanda 1) come posso bypassare il controllo?? Ho seguito la procedura (BCDEdit ecc.) come ho fatto sul mio per installare PPJoy, ma non mi installa, mi dice cmq driver non firmato ecc: c'è un altro modo per forzare l'installazione di driver non certificati?

    domandona 2) la stessa scheda, installata sempre su Win 7 x64 con un pc più vecchio, veniva normalmente riconosciuta e funzionava (da me installato): può essere il problema nella mia mobo, una Asus P7P55D?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: problema wireless D-Link DWA-140 scheda disabilitata

    Ok risolto!
    Trovato driver alternativi e bypassato il controllo della firma di Windows
    Ma esiste un modo per rendere definitivo anzichè premere ogni volta F8, su win 7 x64..?

    [edit] scusate, ma col cell mi si era piantato swiftkey...
    Ultima modifica di benvelor; 12-08-14 alle 15:46:06

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato