+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Predefinito Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!http



    Non resisto oltre (anche perché la mobo di quello che avrebbe dovuto essere il mio muletto di fiducia è vecchia e soprattutto bruciata )! Siccome non ho limiti di budget, ho deciso di buttare via 200 euro in muletto e di tentare la fortuna con l'attuale RAM. In realtà non l'ho deciso del tutto... e confido in voi per farmi desistere e optare per sostituire semplicemente la defunta mobo del mio Athlon II x4 635

    Nel caso falliate, AMMIRATE il muletto più potente del mondooooo!!!


    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00007612 Penna USB Wireless-LiteN Edimax EW-7811Un € 9,50 € 9,50 0,00%
    EK00017025 Card Reader 3.5 Samsung Sema 63in1 Multiformato con USB Nero € 8,70 € 8,70 0,00%
    EK00017204 Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel € 13,60 € 13,60 0,00%
    EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 43,20 € 43,20 0,00%
    EK00038076 Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,00 € 14,00 0,00%
    EK00055929 CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 57,80 € 57,80 0,00%
    EK00055947 Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 72,60 € 72,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 219,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 179,84 €


    Se non mi farete desistere (come invece spero), avrei deciso di fare un muletto formato ATX standard. Per ora riciclerò il mio economico ma solido Cooler Master nonmiricordocosa attualmente facente da recipiente per una mobo deceduta, all'ennesimo lettore DVD LG deceduto e ad ottimo hardware riciclabile che non riciclerò (salvo che voi mi salviate da questa follia ). No anzi gli 8 GB di RAM 1333 Mhz li tengo! Oh! Anche se un po' me la rischio perché 2 banchi hanno i moduli solo da 1 lato, mentre gli altri 2 hanno il doppio dei moduli distribuiti su ambo i lati. Spero che il chipset z97 non faccia storie.

    L'idea in realtà sarebbe poi di mettere insieme un custom case di mia progettazione in plexiglass, con spazio per eventuale futuro upgrade di VGA dedicata, che rimando a quando usciranno schede video con decodifica h265 incorporata, e 2 ventolozze da 230 mm . Per ora HD Graphics di intel e un pentium occabile a 4.8 GHz (non con quel dissipatore, ovviamente, però mi piace sognarlo lo stesso ). Confido che l'integrata mi basti per godermi anche film h264 in 3D HSBS sul TV Samsung FullHD 3D a cui lo collegherei, ma francamente non ne ho idea. In futuro è previsto anche l'arrivo di un SSD anche per il muletto, ma aspetto che calino ancora un pochino i prezzi perché dovrò prendere anche un HDD da 3TB o giù di lì per lo storage. E poi vorrei mettere in piedi anche una sincronizzazione bluetooth con le playlist dei vari smartphones e tablet in famiglia, ma questo più avanti.

    Lo scopo del topic? Seriamente, datemi delle buone ragioni per limitarmi a sostituire solo la mobo dell'Athlon II x4! Ve ne prego! La scimmia sta per dilapidare 200 e rotti euro e pone continue obiezioni alla voce della ragione!!!

    Spoiler:
    Ultima modifica di Drake Aran; 03-08-14 alle 00:53:26

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    L'economica ha bisogno di girare.

  3. #3

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'economica ha bisogno di girare.


    E PENTIUM AE SIA!!!!

    A fine estate spero di potervi far vedere il case ultimato!

    P.S. Secondo te il solo procio Athlon II X4 635 sempre tenuto benissimo a quanto potrei provare a venderlo? 30 euro?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Non ne ho idea.

  5. #5

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Tanto conoscendomi finisce che lo metto sotto vetro e lo appendo da qualche parte come quadretto da casa nerd XD E poi lo riesumerò quando sarà tempo di museo, come il mio P4 che ora attende di diventare "d'epoca"

    Sto prendendo anche 2 joypad simil-SNES per USB: http://www.ebay.it/itm/2-x-USB-PC-Re...item41826a6330

    Penso che questo muletto mi riporterà indietro di taaaanti anni oltre a dare finalmente il giusto appoggio al TV 3D!

    EDIT: Veni vidi vici! I soldini hanno preso il volo! E già che c'ero ho preso un Samsung 840 Evo da 120 GB già adesso, perché non avrò voglia di reinstallare tutto tra un paio di mesi XD
    Ultima modifica di Drake Aran; 03-08-14 alle 13:06:23

  6. #6

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Cosa CAXXXXXXO mi è girato di comprare da e-key solo perché su taocomputer non avevano il pentium! Cosa diavolo mi è girato, maledizione!!! Potevo prendere i pezzi da qualunque altra parte, maledetto me! 3 giorni e l'ordine è ancora in gestione! Nemmeno "preparato" o altro, con tutto che ogni pezzo era dato come disponibile. Solo la mail automatica di impegno soldini. Vi farò sapere quante settimane ci vorranno... li odio. E odio me stesso per aver pagato in anticipo con carta di credito.

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Gh

    Sent from my Nexus 4

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!


  9. #9

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    HAHAHAHAHAHAHA! Ma cos'è una serie TV? E' fighissimaaaaa!!! XDDDD

    Comunque se entro venerdì non mi dicono un tubo gli mando una mail anch'io, come tutti gli altri millemila clienti. Magari mi invento che ho un blog di informatica e che se non si danno una mossa scriverò un articolo molto povero di elogi nei loro confronti XD

    P.S. Ovviamente Amazon mi ha spedito il pacco 2 giorni dopo... e aggratis. Loro fanno davvero paura XD

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Non consci Quantum Leap? Vergogna.

  11. #11

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Grazie per avermi fatto scoprire una nuova scusa per studiare meno del dovuto questa estate... mannaggia GeeGeeOH!

  12. #12

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Dopo 5 giorni lavorativi l'ordine risulta ancora "in gestione", cioè fermo al punto di partenza. Ho scritto una mail dai toni molto pacati e cortesi... per ora. Comunque ora inciderò sulla mia scrivania una frase per ricordarmi di continuare a rivolgermi altrove per i miei acquisti informatici.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    Immagino che tutte queste email vengano stampate e poi... ricondizionate come carta da culo.

  14. #14

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    lo credo anch'io. Poi però se entro boh... martedì sera non mi avranno ancora risposto mi metterò a decantare il servizio e-key ai 4 venti su ogni forum o blog che mi capiterà a tiro. Leggendo in giro, è più probabile che non mi risponderanno mai.

  15. #15

    Predefinito Re: Rifaccio il muletto da salotto! :D ... P.S. Convincetemi a non farlo! Vi prego!!!

    La mail ha funzionato XD
    Stasera hanno spedito!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato