+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 61
  1. #1
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Life Is Strange - Topic Ufficiale

    DONTNOD, i creatori di Remember Me, non si sono sciolti come annunciato un pò di tempo fa, ma escono con un nuovo prodotto ad espisodi, una avventura thriller.

    qui l'annuncio ufficiale di square enix:
    Square Enix ha oggi annunciato che LIFE IS STRANGE™, una nuova avventura digitale a episodi, uscirà per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®4, per Xbox One®, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®3, per Xbox 360 e PC Windows®.

    Sviluppato da DONTNOD Entertainment, lo studio parigino che l'anno scorso ha pubblicato REMEMBER ME™ come titolo di debutto, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

    LIFE IS STRANGE è una produzione di qualità, con uno stile ispirato alle vignette disegnate a mano e una storia coinvolgente in cui le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nella successione degli avvenimenti. E non è tutto, perché all'inizio del gioco Max si renderà conto di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questo colpo di scena permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

    "Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo", ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo di DONTNOD Entertainment. "Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando."

    "Non appena abbiamo visto LIFE IS STRANGE, ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale", ha commentato Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe. "Tutti quelli che l'hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare."


    L'ultima foto forse è un pò troppo Mirrors Edge la protagonista.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: (PS4-XONE-PC-X360-PS3)LIFE IS STRANGE (videogame a episodi)

    Delusione, i giochi ad episodi....

    Remember Me era molto carino

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (PS4-XONE-PC-X360-PS3)LIFE IS STRANGE (videogame a episodi)

    mi segno.

  4. #4
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: (PS4-XONE-PC-X360-PS3)LIFE IS STRANGE (videogame a episodi)

    il primo capitolo uscirà il 30 gennaio:

    Life is Strange: Episode 1 release date set

    Complete Season available for $19.99.



    The first episode of Life is Strange will launch for PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, and PC on January 30 for $4.99 / £3.99 / €4.99, Square Enix and Dontnod Entertainment announced.

    The “Complete Season,” containing all five episodes, will be available for $19.99 / £15.99 / €19.99. If you purchase the first episode then decide you want the the upcoming episode, a “Season Pass” containing episodes two to five will be available for $16.99.

    Read more at http://gematsu.com/2014/12/life-stra...l0BDRRhA1J9.99




    Ultima modifica di Bishop76; 17-12-14 alle 17:28:07

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Non vedo l'ora perchè quando leggo thriller e vedo queste ambientazioni realistiche che sembrano dire "trama" io mi interesso, poi ao speriamo bene!!

  6. #6
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    primi 20 minuti:


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Madonna bello, un gioco pregno di significati, con citazioni da esponenti della cultura gggiovane revisited (john lennon) in cui seguire le vicende delle protagoniste con quel misto di sincero coinvolgimento e voyeurismo misto a liceale gusto per la canzonatura del prossimo!

    lo voglio!

  8. #8
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Pagina per il download dell'edizione ps4.https://store.sonyentertainmentnetwo...:buy now::null

    Ancora non si sa il prezzo, mentre le review usciranno dal mezzanotte ora Greenwitch di oggi (cioè tra un'ora e mezzo).
    Update: Ecco la pagina di download delle versioni sony.

    https://store.sonyentertainmentnetwo...t/cerca/q=life is strange?smcid=pdc:it-it:pdc-ps3-services-detail:buy now::null

    Qui la versione completa ps4 da cui scaricare anche una versione di prova:
    https://store.sonyentertainmentnetwo...ces-detail:buy now::null

    5 episodi a 19.90 euro.
    E' un prezzo onestissimo. Domani lo provo e se mi piace, ricarico la carta.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 30-01-15 alle 00:39:12

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Messa in coda la demo!

  10. #10

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    niente sub ita? spero di aver letto male... volevo prenderlo anche io.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ma, fatemi capire, su steam dice acquista tutta la stagione, episodi 1-5, ma sono già usciti tutti?

    Cmq sia il primo mi sa che me lo prendo e gioco al volo...mi attira...mmm ripasso fra un po' a leggere qua che ne pensate mi sa.

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Allora cerco di fare chiarezza:

    - il gioco è solo in inglese. Lo studio è piccolo e non hanno ancora investito in traduzioni dei sub in tutte le lingue. Così era anche per The walking dead se vi ricordate. Aggiunti i sub dopo sei mesi. Per questo gioco ancora non è chiaro. Si vedrà con le vendite.
    - l'inglese usato è comunque abbastanza semplice e non richiede chissà che livello di comprensione.
    - acquistando il Season pass si ha accesso subito all'episodio 1 e automaticamente scaricherà gli episodi successivi.
    - uscirà un episodio ogni sei settimane.

    Inviato dall'isola di Monkey Island

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Io cmq ci gioco in inglese, niente traduzioni. Cmq sia per ora mi dirigo verso il primo episodio, non ho da spendere 20 euro in questa cosa tutte insieme, ma il primo lo voglio fare subito.

  14. #14
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ah, se riesci a non resistere al season pass fai pure. Io dopo aver provato la demo su ps4, sto andando in posta a mettere soldi nella ricaricabile.

    Atmosfere sospese tra Donnie Darko e Linch, colonna sonora che spacca, con pezzi dall'indie americano, stile grafico originale e ben amalgamato, personaggi interessanti, sistema di riavvolgimento del tempo per risolvere gli enigmi (stile Remember Me), Louis Daguerre.

    Per me è stato Must Buy appena mi sono ritrovato nel corridoio della scuola con la musica a palla in una simil citazione dell'incipit di Donnie Darko.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ah ma se avessi 20 euro facili ce li potrei buttare, cmq sia mi va bene comprare un episodio a botta e frammentare la spesa, no fretta (no tempo).

    Cmq ottimo, mi pare sia davvero fico e quindi daie co sto primo episodio, mo tra un po' ci gioco e poi vi dico

  16. #16
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Me lo segno però sono indeciso se aspettare che ne escano un po' oppure farmi un episodio per volta

  17. #17

  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Me lo segno però sono indeciso se aspettare che ne escano un po' oppure farmi un episodio per volta
    C'è la demo ps3 e ps4 sul psn. Provatelo almeno poi decidete.

  19. #19
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    io non so come fate voi, io non riesco a comprare un capitolo e aspettare 6 settimane per il seguito farò come al solito e comprerò la stagione completa

  20. #20
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io non so come fate voi, io non riesco a comprare un capitolo e aspettare 6 settimane per il seguito farò come al solito e comprerò la stagione completa
    Lo compro per dare fiducia agli sviluppatori. E' il mio modo di premiare chi sviluppa prodotti interessanti con poco budget. Che poi li giocherò anch'io tutti in una volta, è certo. Ma per alcuni titoli/sviluppatori del settore (e come nel mio settore so cosa vuole dire lavorare per una industria culturale), faccio delle scelte e li premio comprando i capitoli al day one.

  21. #21
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Lo compro per dare fiducia agli sviluppatori. E' il mio modo di premiare chi sviluppa prodotti interessanti con poco budget. Che poi li giocherò anch'io tutti in una volta, è certo. Ma per alcuni titoli/sviluppatori del settore (e come nel mio settore so cosa vuole dire lavorare per una industria culturale), faccio delle scelte e li premio comprando i capitoli al day one.
    beh se la metti così approvo la tua scelta, se non avessi altre spese lo farei volentieri anche io (anche se io preferisco saggiare il prodotto prima di premiare o meno lo sviluppatore )

  22. #22
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    beh se la metti così approvo la tua scelta, se non avessi altre spese lo farei volentieri anche io (anche se io preferisco saggiare il prodotto prima di premiare o meno lo sviluppatore )
    Aspetta che lo scrivo per la decima volta:

    C'E' LA DEMO PS4 e PS3 SUL PSN STORE.


  23. #23
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Però potevano almeno far uscire una demo per farci provare il gioco





    Dopo la tiro giù

  24. #24
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    e il bello che l'avevo letto prima e che ho aperto 6 discussioni contemporaneamente e non posso tenere in memoria più di un post per discussione

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Provato, giocato 2 ore intense al primo episodio.

    Per ora dico solo due tre cose:

    -GIOCATELO. Fatevi un favore. Soprattutto chi solitamente (come me) lamenta una mancanza di attenzione a livello narrativo/di scrittura/di sensibilità e maturità.

    -ha una valanga di tocchi di classe. Dall'estetica generale "sketchata" ma mai esageratamente, al riflesso arcobaleno sugli innaffiatori (o come si chiamano) in giardino

    -Sta ponendo delle basi per sviluppo realmente interessanti, ho smesso di giocare solo perchè non posso spenderci tutto il pomeriggio, ho cose da fare, ma sarei rimasto volentieri a continuarlo.

    Inutile dire che appena esce il secondo episodio è MIO.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato