+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61
  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Credevo fosse una cazzata ma mi avete incuriosito. metto in download la demo.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ecco, una cosa è certa: non è una cazzata, manco lontanamente.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Provato, giocato 2 ore intense al primo episodio.

    Per ora dico solo due tre cose:

    -GIOCATELO. Fatevi un favore. Soprattutto chi solitamente (come me) lamenta una mancanza di attenzione a livello narrativo/di scrittura/di sensibilità e maturità.

    -ha una valanga di tocchi di classe. Dall'estetica generale "sketchata" ma mai esageratamente, al riflesso arcobaleno sugli innaffiatori (o come si chiamano) in giardino

    -Sta ponendo delle basi per sviluppo realmente interessanti, ho smesso di giocare solo perchè non posso spenderci tutto il pomeriggio, ho cose da fare, ma sarei rimasto volentieri a continuarlo.

    Inutile dire che appena esce il secondo episodio è MIO.
    Maledetto, mi fai salire la scimmia!!!

    Comunque... Sapete se c'è una demo?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Preso il pass stagionale, un incoraggiamento per i Dontnod sperando che riescano ad arrivare fino all'ultimo episodio senza intoppi economici.

    inviato dal mio Moto G2 utilizzando Tapatalk

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ah a questo punto una cosa pure è certa: devono finire per bene tutto e darmi la trama fino alla fine perchè già ho capito che ci vado in fissa.

  6. #31
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Demo ovviamente brevina, però sembra molto interessante. Penso che lo prenderò, magari aspetto qualche altro commento di Absint che però mi pare sia andato in fissa

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Preso! Voglio dare fiducia ai Dontnod!

    E vi odio per avermi fatto salire la scimmia

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Senti fino a dove sono arrivato io non ci sono difetti.
    Che ti devo dire, niente proprio.

    Grafica non da urlo cioè senza le cromature ma di gusto, ben fatta, solida, non ci sono merdate di compenetrazioni o sfarfallii insomma nessuna bruttura, e colori scelti benissimo, luci magnifiche, insomma...non ci sarà il peso per la macchina, ma c'è lo stile, c'è il tocco artistico, quindi meglio di così..?

    Gameplay godibilissimo perchè sei trascinato dalla trama, ma non stai lì a guardare filmati: interagisci un botto con l'ambiente un po' in stile avventura grafica, nei dialoghi fai scelte, molte molte cose che fai o dici hanno dei risvolti.
    In tutto ciò c'è l'elemento (ancora accennato e misterioso) del tornare indietro nel tempo, per ora posso fare questo: dico una cosa che mi crea casini, posso riparare, SE voglio (per ora avrò trovato due momenti in cui questo era dovuto). Sennò accetto che le conseguenze a livello di fatti e trama prenderanno quella via (che nonc onosco ma che ho determinato).

    Le voci sono ottime. Tutto ben interpretato. Le linee di dialogo sono ben scritte.

    La scelta delle musiche è penso perfetta.

    Come ha detto Harry, quando fai (no spoiler perchè è all'inizio proprio) il corridoio della scuola con le cuffie e quindi hai la musica "nelle orecchie" ma continui cmq a leggere cartelli, a commentare personaggi, insomma la voce interiore della protagonista c'è, e quindi c'è questo mix di "scena pre.pensata" (cioè la musica te la becchi e non puoi decidere tu di toglierla) e tua interazione con l'ambiente, come se in un filmato di passaggio fossi tu a dirigerne l'andamento, pare poco ma è un momento fichissimo.

    La trama è caratterizzata da elementi che personalmente trovo sempre intriganti e che mi accendono la curiosità, come:
    -profili psicologici interessanti di ragazzi/ragazze che hanno un livello superficiale apparente ma che poi scopri cosette qua e là che ti suggeriscono un substrato più complesso e magari problematico
    -storie di sparizioni
    -momenti più tosti, non c'è un approccio edulcorato, nei limiti della decenza (nel senso che non c'è il Baddo che arriva e sventola il gabbiano in classe, no) il tutto è molto plausibile e realistico.

    Insomma bo ma che vi devo dire, per ora si muove senza sbavature!

    Ora ho da fare, ma oggi dovrei riuscire a ritagliare due orette, vediamo se lo finisco sto primo episodio o no, chissà, non lo gioco di fretta cmq.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Iniziato!
    Sono arrivato a quando
    Spoiler:
    devi portare la chiavetta usb al fratello
    .
    Le prime impressioni sono positive, come quelle di Absint. Oltre ad i titoli Telltale e Quantic Dream mi ha ricordato Gone Home.
    Comunque la scrittura sembra buona ed i personaggi interessanti, anche se di base rientrano nei classici stereotipi adolescenziali. Molto azzeccate anche le musiche.

    Al momento gli unici dubbi sono sullo sviluppo della trama, visto che sembra mettere sul piatto diverse tematiche che non sarà facile amalgamare. Comunque sono fiducioso.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Anche io ho pausato a quel punto (e purtroppo oggi non sono riuscito a trovare tempo per giocarci aaargghh non me tengo più)

    ma

    Spoiler:
    dici Warren? Non è il fratello suo eh, io sono arrivato che ho preso la chiavetta e devo andare al parcheggio a beccarlo

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    dici Warren? Non è il fratello suo eh, io sono arrivato che ho preso la chiavetta e devo andare al parcheggio a beccarlo
    Ne ero convintissimo... Sarà che ci ho giocato stamattina e non ero ancora del tutto sveglio

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Cmq riguardo agli stereotipi non sono completamente d'accordo. Alcuni lo sono, o sembrano esserlo, ma ricordiamoci che data l'ambientazione americana, sono stereotipi non lontani dalla realtà delle cose (tu dirai: e che ne sai, sei ammeregano? No, però un mio amico ha parenti là, c'è stato spesso negli USA e dice "absint, considera che sono uguali a come li vedi nei film, c'è il bullo, quella dark, etc).

    Ad ogni modo non per fare il difensore a tutti i costi della cosa ma se è vero che ci sono degli stereotipi, almeno per mia impressione questi non pesano in nessun modo, cioè non mi ha mai dato una sensazione di banalità o di già visto.

    Che poi se volessimo fare un discorso relativo, cioè relativo a ciò che solitamente il mondo dei videogiochi offre (una valanga di stereotipi, non sempre eh, e alcuni cmq costruiti bene, ma cmq..), direi che non ci si può lamentare.

    Per dire: si il disegnatore è un bambino grassoccio e preso di mira dai bulletti. Ok.
    Però:
    -non è una cosa proprio fuori dal mondo, anzi.
    -non è il fighetto dark che disegna teschi se non altro, ma anzi un realistico (e corrispondente a verità, ) ragazzino sensibile e un po' introverso, bellissima anche se di modesta portata nel complesso la scena tra lui e la protagonista nel cortile della scuola.

    C'è molta sensibilità in questo gioco, e a volte tocca fare attenzione, lasciatemelo dire, al non credere per principio a modelli di personaggio che si applicano molto bene alla realtà.

    Del resto il gioco gioca (ops..) chiaramente con i "tipi di giovane", e alla fine tracciare distinzioni chiare e afferrabili gli permette di crearti un environment psicologico comprensibile in cui muoverti. Se facesse tutto questo senza tatto, sarebbe la fiera della banalità parrocchiale. Siccome mi pare che invece sia bello sportivo e fresco il gusto generale, direi che non ho trovato forzature.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ne ero convintissimo... Sarà che ci ho giocato stamattina e non ero ancora del tutto sveglio
    Leggiti il diario mi raccomando.

    Bellissimo, perchè ti dà retroscena riguardo al periodo pre scuola (non ricordo il nome della città al momento, sorry...), e mi ha quasi commosso per come ci ho rivisto per esempio dei tratti di mia sorella minore, etc...magnifico guarda. Poi bellissimi i disegni vari intorno alla parte scritta, etc.

    Bello pure che ci siano sms vecchi che ti leggi etc... il gioco usa molto bene i vari strumenti a sua disposizione per calarti nell'ambientazione, questo intendo.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ma infatti la mia era più una constatazione che una critica Anche perché ancora è decisamente presto per parlare in maniera approfondita di queste cose e, come ho scritto sopra, la vicenda non sembra un semplice teen-drama.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Leggiti il diario mi raccomando.
    E' stata la prima cosa che ho fatto, però ero sveglio da tipo 10 minuti, e mettersi a leggere pagine di testo (in inglese) come prima cosa non è proprio il massimo, quindi è probabile mi sia perso/inventato alcune cose

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Si io mi lascio andare quando parlo di cose che mi piacciono

    Potrei parlare di Wall Street ore e ore (il film con Douglas dico)

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    appena mi sono ritrovato nel corridoio della scuola con la musica a palla in una simil citazione dell'incipit di Donnie Darko.
    ieri ho provato la demo e in quel punto son rimasto piacevolmente sorpreso (la canzone di syd matters la conoscevo già)
    poi poco dopo mi son fermato perchè ero in party chat e non me lo stavo godendo come si deve.
    peccato che io odio leggere e per di più è in inglese, però merita, già solo per come inizia, quasi mi spaventavo proprio perchè non me l'aspettavo, o forse avevo l'audio troppo alto e la vibrazione del pad ha fatto il resto

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Finito ieri!
    L'impressione su questo primo episodio è sicuramente positiva.
    La cosa che risalta di più è la cura messa riposta nel creare il mondo di gioco, facendolo risultare credibile ed attuale, grazie sia ad una scrittura molto buona (e citazioni "colte" come se piovesse) ed a una colonna sonora di qualità (c'è anche la playlist ufficiale su spotify).
    Ho apprezzato anche il gameplay che punta molto sull'esplorazione e l'interazione, cosa che negli ultimi lavori Telltale e Quantic Dream si è un po persa. Tra l'altro, vedendo il riepilogo delle azioni alla fine mi sembra sia anche piuttosto rigiocabile.

    Quello che mi manca al momento è un focus narrativo più preciso e capire se la parte "paranormale" avrà un aspetto più realistico o più metaforico
    Spoiler:
    Non credo passeremo altri 4 episodi a convicere gli abitanti della città ad evacuare o a sviluppare una "tecnica speciale" per fermare il tornado

    Sono curioso di vedere come verrà gestita la cosa

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    già solo per come inizia, quasi mi spaventavo proprio perchè non me l'aspettavo, o forse avevo l'audio troppo alto e la vibrazione del pad ha fatto il resto
    Anche io me la sono fatta sotto.

    Atmosfera e gameplay mi piacciono molto.

    Non mi ha convinto particolarmente la ragazzina timida e introversa come protagonista... e datti una svegliata cazzo!

    Ma la demo dove finisce? io sono arrivato fino alla parte dopo la scena nel bagno, poi ho dovuto spegnere. se la demo finisce poco dopo lascio perdere per gustarmelo tutto in una volta col gioco completo.

  20. #45
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Non mi ha convinto particolarmente la ragazzina timida e introversa come protagonista... e datti una svegliata cazzo!
    Ma dove vivi? A Wonderland.
    E' il personaggio che funziona meglio. Rappresenta una classe di persone che nella società attuale è molto presente. Complice soprattutto l'emancipazione del web e dei social network che creano delle veloci distinzioni negli anni del college. Che poi alla sua età io ero come lei e non avevo nemmeno l'internet.
    Ma la demo dove finisce? io sono arrivato fino alla parte dopo la scena nel bagno, poi ho dovuto spegnere. se la demo finisce poco dopo lascio perdere per gustarmelo tutto in una volta col gioco completo.
    Finisce poco dopo, ma per modo di dire, perchè ti perdi il twist.

  21. #46

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Ho provato ieri sera la demo. Mi sono innamorato completamente dell'ambientazione, dell'atmosfera un po' da telefilm adolescenziale, di tutte le cose che si possono leggere in giro e di tutti i piccoli colpi di classe. Credo proprio che comprerò da steam la serie completa, anche se mi scoccia dover aspettare che siano usciti tutti gli episodi per iniziarlo. Comunque il gioco secondo me ha anche elementi di Alan Wake e Deadly Premonition, e l'unica incognita è se gli sviluppatori riusciranno a gestire in modo equilibrato l'elemento sovrannaturale, al contrario di quanto succede nella parte finale di DP.
    Comunque empatia completa verso la protagonista
    Battuta geniale del demo:
    Spoiler:
    osservando il manifesto "Gun-free zone" Max dice qualcosa tipo "meno male che ho lasciato l'AK a casa", mi ha fatto morire
    Ultima modifica di Crasher 2112; 02-02-15 alle 10:59:38

  22. #47
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Si lo so, ha ricordato pure me alla sua età. è che allo stesso modo come mi rivedo come un "cretino" durante quegli anni, lo stesso fastidio mi ha dato la tipa. Probabilmente proprio perchè il personaggio funziona e mi ha colpito. ho sbagliato a scrivere "convinto" come se il personaggio non fosse realistico od altro.

    Se mi perdo dei twist forse è meglio. me lo godrò all'uscita di tutti gli episodi come ho fatto con TWD.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Bravi bravi giocatelo!

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bravi bravi giocatelo!
    Te a che punto sei?

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: (Multi) Life is strange (videogame a episodi)

    Eh sempre là, con la chiavetta in mano verso il parcheggio, ma sti giorni ritaglio minuti di pausa qua e là e ne approfitto per scrivere sul forum, domani sera però lo finisco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato