+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito AG con protagonista femminile

    Me ne consigliate qualcuna?

    Roba tipo Still Life, Siberia ecc. ecc. L'importante è che non sia roba ambientata nell'800 che non reggo l'ambientazione.

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Fascination e Out of Time 1 e 2!

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Gray Matter della jensen.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Heroine's quest. Bon!

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Aggiungo: Captain Morgane e la tartaruga d'oro. Hollywood Mosnters 2, La serie di Blackwell, Cognition.

  6. #6
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    The longest journey!

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Minchia come ho fatto a dimenticare TLJ

    Ah anche i primi 2 tunguska son carini.

    Ah e se riesci prova anche culpa innata. Davvero particolare e per alcuni aspetti davvero originale. Peccato che non abbiano mai fatto un seguito, quindi il finale ti lascera' un po' l'amaro in bocca. Spero sempre in un kickstarter prima o poi.

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    The longest journey!
    Bellissimo, mi lasciò di merda il finale e il seguito che non arrivava mai... Un po' come Still Life insomma

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Phantasmagoria

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Ciao a tutti! Arrivo un po' in ritardo, ma consiglio anche i due Edna & Harvey, due titoli della Daedalic niente male! Poi per qualcosa di più particolare ci sarebbe The Cat Lady, abbastanza pesantuccia per le tematiche, o dei bei classiconi Sierra come i Laura Bow!

  11. #11
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    le laura bow favolose, almeno per i tempi, e discretamente difficili.
    sto giocando or ora gray matter e pur non eccellendo come i gabriel knight, la jensen sa sempre il fatto suo

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Nel primo Laura se non ricordo male c'era il rischio di perdersi un sacco di eventi non facendo le cose giuste...ed era un peccato! Mi sa che anni fa ci avevo giocato con un po' di soluzioni alla mano proprio per non perdermi nulla...io trovo davvero molto affascinanti le avventure di quei tempi! ..Gray Matter devo dire che mi è piaciuto (sia per la trama che per le ambientazioni), e concordo, non potrà mai essere come i passati lavori della Jensen, comunque il suo stile c'è ancora (anche nel più recente Moebius). Tra poco esce il nuovo remake del primo Gabriel Knight..sono curiosa di vedere come se ne esce con questo restyling!

  13. #13
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    si laurabow era fetente , secondo me era l'erede spirituale di alcune tostissime adventure testuali come sherlock della melbourne house o deadline della infocom, non ci cavavo un ragno dal buco, tutte ad eventi temporali che se mancavi ti saluto byebye.
    anche cruise for a corpse era cosi', ma se la memoria non mi inganna venne inserito il fatto di far andare avanti il tempo momento che entravi in una stanza e assistevi ad un evento, quindi l'evento ti attendeva da qualche parte nella nave invece di scorrere anche se non eri presente, ma non ne sono del tutto sicuro, giocata che ero un ragazzino in pratica..grande adventure cmq

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Ah sì Cruise for a Corpse l'avevo provata ma mai finita! Era molto accattivante ma non so, dopo un po' mi ero stufata..prima o poi dovrò rimediare! E sì, se non ricordo male anch'io gli eventi o cose li ritrovavi senza il rischio di perdere niente! ...Di avventure con il tempo inesorabile che scorre mi viene in mente The Last Express..molto bella, ma che ansia!! Un'altra nella lista dei giochi da finire con tanta buona volontà!
    Ultima modifica di Cwi89; 09-10-14 alle 16:43:26

  15. #15
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    last express è uno di quei titoli che ho comprato anni fa, ma in un momento di allontanamento dalle adventure, l'ho ancora installato, e mi ripropongo sempre di impegnarmici ma ormai la pazienza è a 0
    e questo di pazienza ne richiede perchè come dici tu se manchi l'evento lo manchi per sempre.
    sei appassionata di adventure? e cosa mi dici lost crown?

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Ah mi è venuto in mente un altro titolo con protagonista femminile: The White Chamber. È un punta e clicca di genere fantascientifico ed è freeware, quindi magari un occhio lo si può buttare! ...Sinceramente non l'ho ancora provato, l'avevo scaricato tempo fa attirata dallo stile delle ambientazioni, e perché ne avevo sentito parlare bene. Se a qualcuno può interessare ecco il link: http://studiotrophis.com/site/projects/thewhitechamber

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    last express è uno di quei titoli che ho comprato anni fa, ma in un momento di allontanamento dalle adventure, l'ho ancora installato, e mi ripropongo sempre di impegnarmici ma ormai la pazienza è a 0
    e questo di pazienza ne richiede perchè come dici tu se manchi l'evento lo manchi per sempre.
    sei appassionata di adventure? e cosa mi dici lost crown?
    Eh sì...direi che se non si era capito le avventure sono uno dei miei generi preferiti! Spazio dai classiconi tipo Lucas Arts, alle più recenti...purtroppo Lost Crown non l'ho ancora provata, è lì in attesa nella mia wishlist di Steam!! Non costa neanche tanto in realtà ma attendo i saldi! Comunque ne ho sentito parlare molto bene, e poi date le tematiche horror riscontra a pieno i miei gusti!!

  18. #18
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    al di là del personaggio principale che si muove maluccio come animazioni, è assolutissimamente da avere.
    SOPRATTUTTO se ami il genere.
    io mi sono piacevolmente lasciato trasportare e a più riprese mi ha creato una discreta tensione, non ti spoilero nulla ti dico solo compralo.

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: AG con protagonista femminile

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    al di là del personaggio principale che si muove maluccio come animazioni, è assolutissimamente da avere.
    SOPRATTUTTO se ami il genere.
    io mi sono piacevolmente lasciato trasportare e a più riprese mi ha creato una discreta tensione, non ti spoilero nulla ti dico solo compralo.
    Sarà fatto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato