+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Pannello di controllo Nvidia

    Ma dunque io potrei ordunque settare la scheda per usare il triple buffering, filtri vari, etc, pure se il gioco in questione (per esempio, il primo mass effect, per dirne uno) non mi dą nel suo menł quel tipo di scelte?
    Fatemi capire

    Per esempio, nel primo Mass Effect si vede scalettatura quando muovo in verticale la visuale, pure se gli ho detto "si" al vsync verticale...quindi se dal pannello di controllo nvidia, che ora dice "sincronizzazione verticale - usa l'impostazione dell'applicazione 3D", gli dico: "attivalo e zitta!!" questo potrebbe risolvere il fastidio e darmi linee belle lisce?

    EDIT:
    Ci sono riuscito! Ho messo su attivato il triplo buffering e il vsync nel pannello nvidia solo per quanto riguarda mass effect e mi pare che tutto vada liscio ora!! Che bello!!

    Ho fatto danni? ahahah no cmq ottimo! Se regge tutto ok, pannello di controllo power sia!! \m/ Il fantastico mondo del pc questo sconosciuto

    EDIT: e se attivassi anche il filtro anisotropico? Ma a quanto? La lista va fino a 16x ...

    Io ho una GTX 770 , questo che significa? La posso spigne la questione? Brutal graphics?
    Ultima modifica di Absint; 19-08-14 alle 20:13:15

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Pannello di controllo Nvidia

    io faccio il contrario: levo tutto

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Pannello di controllo Nvidia

    Alla fine ho agito su:

    -Antialiasing che esclude il gioco e fa da sč a 8x (perchč bo senti il gioco č iperscalettato pixellato penso per problemi appunto di cui ho letto in giro dati dal fatto che č vecchio e non sfrutta bene il sistema se non bypassi il controllo del gioco stesso sulla grafica..bo!)
    -Ho messo l'anisotropico a 4x
    -Attivato il Vsync (pure questo, anche se nel gioco č attivo, č come se non ci fosse! bo)
    -E dunque attivato il Buffering Triplo (per venire incontro al Vsync attivo e non avere rogne di refresh dell'immagine).

    Ah in tutto ciņ ho dovuto seguire una serie di accorgimenti letti nel forum di steam riguardo al gioco (io non ce l'ho su steam, su origin, ma la questione era la stessa), cambiando alcune stringhe nella cartella d'installazione perchč sennņ mi mostrava le texture dei vestiti dei personaggi in qualitą MERDA.

    Ma proprio inguardabili, e ti parla uno che delle sottigliezze grafiche tendenzialmente se ne sbatte eh.

    Cmq ho imparato un sacco di roba capendo bene le voci del pannello cosa fanno, e me ne avvarrņ in futuro.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Pannello di controllo Nvidia

    dal pannello nvidia puoi settare anche ON l'opzione "mostra spacchetto umidiccio dei personaggi femminili"

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Pannello di controllo Nvidia

    Me ne ero accorto, infatti stavo per scrivertelo Perņ col triplo buffering si umidiccia troppo, ocio

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Pannello di controllo Nvidia

    Quanta nabbaggine in un solo topic

    Comunque ogni gioco č un caso a sč stante. Puoi provare a forzare l'AA, come il vsync (a proposito, il triple buffering viene attivato SOLO se il gioco č in OPENGL, non fa un cazzo con le directX), ma non sempre funzioneranno. Magari l'AA ti darą artefatti o non si applicherą. Invece l'FXAA funge quasi sempre, cosģ come l'AF (se lo forzi a 16X in alcuni giochi come Rage e Trakcmania potranno comparire dele linee di "cucitura" tra i poligoni).

    Se invece vuoi fare le cose in modo pił pVo, scaricati D3DOverrider e Nvidia Inspector
    Col primo forzi il vsync praticamente sempre, senza problemi, e in pił puoi attivare il triple buffering anche nei giochi DirecX
    Col secondo, dopo aver trovato i codici con google, forzi l'AA e, se il tuo pc ce la fa, attivi il SuperSampling

    Dal momento che hai una 770, ti consiglio un SuperSampling per una pulizia massima dell'immagine, e metti l'AF a 16X che non pesa niente!

    http://www.overclock.net/t/1250100/n...-supersampling
    Ultima modifica di Borat; 25-08-14 alle 19:21:53

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato