Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 74 di 74
  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    È un errore pensare che la disoccupazione dipenda dal livello di automazione.
    Se pensiamo agli albori della rivoluzione industriale ed oggi, l'uomo è stato sostituito in una quantità di mansioni enorme. Pensiamo solo all'industria automobilistica.
    Eppure la disoccupazione oggi è molto, ma molto, molto più bassa. L'unico effetto dell'aumentata automazione è un AUMENTO DELLA PRODUTTIVITA' e di conseguenza aumento del tenore di vita delle persone, che potranno permettersi più cappuccini al bar ad esempio, oppure nuovi beni il cui consumo prima era impedito perchè, senza automazione, avevano un costo eccessivo, o erano impossibili.
    Il barista domani invece di fare il barista troverà un nuovo lavoro grazie... all'aumento della SUA produttività, potrebbe ad esempio pensare di aprire un bar tutto suo, con delle macchine che servono il caffè, oppure una pizzeria e consegnare le pizze con i droni e usare una macchina per prepararla, o chissà quale altra professione si inventerà grazie alle nuove possibilità produttive e tecnologie. Quando hanno inventato l'automobile non esisteva neanche un meccanico, ma molti ferratori di cavallo, oggi le cose sono cambiate.
    Certo se poi abbiamo un sistema economico ridicolmente ingessato in cui per ogni professione, lavoro, attività devi chiedere permessi e concessioni controllate da oligopoli il sistema NON FUNZIONA, ed è quello che accade in Italia.
    Questo è uno dei pochi argomenti dove io e te riusciamo ad essere in disaccordo quindi non mi esimerò!

    Questa volta è diverso! L'automazione che preoccupa è di un tipo mai avvenuto prima ed è l'automazione dei lavori di concetto. Anche supponendo che avvenga come in passato, che l'automazione del muscolo venga sostituita dalla nascita di nuovi mercati, cosa che per ora non avvenuta, ciò che preoccupa sono quelle macchine che per la prima volta sostituiscono l'uomo nel campo d'azione del suo cervello piuttosto che in quello dei suoi muscoli.

    Non capisco comuqnue perchè gli economisti pensino che questa questione automazione-lavoro abbia delle regole fisse come quelle della gravità, in ogni altro capo affermare che una cosa succederà di nuovo solo perchè è già successa sarebbe quantomento un uso eccessivo dell'induzione.

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Secondo me il video dice poche cose vere e una marea di cazzate.

    Una delle cose vere è appunto che l'automazione non è paragonabile alle rivoluzioni precedenti, come quella industriale. Verranno sostituiti posti di lavoro e anche tanti.

    Il resto son cagate. Che paragone è quello col cavallo. Il cavallo, corre, salta, sta fermo in piedi e stop. Chiaro che se non ha da tirare qualcosa non serve più a niente. L'uomo fa un PO' più cose. Togli il 90% dei lavori se ne può inventare altrettanti. Sostanzialmente il lavoro dell'uomo lo genera l'uomo, e finché c'è un uomo disposto a pagare un uomo c'è un lavoro.

    E poi certe cose sono davvero sostituibili solo se c'è una vera intelligenza artificiale. Prendiamo il chiururgo. Il tipo dice che i robot correllando input e output elaborano la strategia migliore. E quanti devono morire per sta cosa? Ammesso e non concesso che si possa caricare un mega database di tutte le operazioni effettuate in un anno, chi lo carica? Dai, serve che il computer analizzi autonomamente le ricerche, capisca, analizzi la situazione, sappia quali domande porre e così via. Altro che correlazioni.

    E poi, chi, al fine di sostituire un lavoro può intercettare la necessità di un uomo? Ok, un uomo da solo dice che gli serve un piegatore di camicie e mette il robot a farlo. Ma chi ingegnerizza lo smartphone senza cornici o pensa alla motocicletta elettrica,? Ci sono cose che non vengono richieste esplicitamente però ne necessitiamo ugualmente e siamo disposti a pagare molto, o se vengono anche esplicitate richiedono un forte sforzo creativo e magari l'uso di ricerche trasversali, in cui un motore di ricerca sarà più rapido, ma bisogna anche sapere cosa cercare, come e come unirli.

    Un'intelligenza artificiale capace di sostituire l'uomo in toto appunto, non un algoritmo.

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Secondo me il video dice poche cose vere e una marea di cazzate.

    Una delle cose vere è appunto che l'automazione non è paragonabile alle rivoluzioni precedenti, come quella industriale. Verranno sostituiti posti di lavoro e anche tanti.

    Il resto son cagate. Che paragone è quello col cavallo. Il cavallo, corre, salta, sta fermo in piedi e stop. Chiaro che se non ha da tirare qualcosa non serve più a niente. L'uomo fa un PO' più cose. Togli il 90% dei lavori se ne può inventare altrettanti. Sostanzialmente il lavoro dell'uomo lo genera l'uomo, e finché c'è un uomo disposto a pagare un uomo c'è un lavoro.
    Quindi l'uomo ha un numero infinito di possibili lavori in grado di riceve valori? Mi sembra un po un assunzione magica, quasi divinista.

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    E poi certe cose sono davvero sostituibili solo se c'è una vera intelligenza artificiale. Prendiamo il chiururgo. Il tipo dice che i robot correllando input e output elaborano la strategia migliore. E quanti devono morire per sta cosa? Ammesso e non concesso che si possa caricare un mega database di tutte le operazioni effettuate in un anno, chi lo carica? Dai, serve che il computer analizzi autonomamente le ricerche, capisca, analizzi la situazione, sappia quali domande porre e così via. Altro che correlazioni.
    Nessuno deve morire, i test di cosa l'algoritmo avrebbe fatto si osservano su operazioni vere, quando in ogni simulazione l'algoritmo avrebba agito in senso corretto fai un piccolo passo e ricominci a osservare e simulare. Quanto dice sul caricare, nalizzare, ecc...non è niente di pazzesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    E poi, chi, al fine di sostituire un lavoro può intercettare la necessità di un uomo? Ok, un uomo da solo dice che gli serve un piegatore di camicie e mette il robot a farlo. Ma chi ingegnerizza lo smartphone senza cornici o pensa alla motocicletta elettrica,? Ci sono cose che non vengono richieste esplicitamente però ne necessitiamo ugualmente e siamo disposti a pagare molto, o se vengono anche esplicitate richiedono un forte sforzo creativo e magari l'uso di ricerche trasversali, in cui un motore di ricerca sarà più rapido, ma bisogna anche sapere cosa cercare, come e come unirli.

    Un'intelligenza artificiale capace di sostituire l'uomo in toto appunto, non un algoritmo.
    Un inteligenza artificiale è un insieme di algoritmi e la classica ai da film non è necessaria per sostituire l'uomo anche nella sua creatività, fanno già quadri e musica...
    Ultima modifica di Banner; 18-08-14 alle 21:09:35

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-14
    Messaggi
    686

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    va bè fi3rizio trolla dai

    oggi ha 1000 possibilità in piu uno che ha la terza media ma sa usare il tornio che un ingegnere triennale qualsiasi

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Vedi fruttolo tu sei uno di quei mediocri imprenditori che non ha studiato abbadtanza.

    Vedi Fi3rizi0, non serve studiare 30 anni (cazzo, ma c'hai sta fissa te) per sapere cosa sia una logica di profitto.


    E questa logica del profitto (ho una cattiva notizia per te: nel mondo ci sono persone che non hanno speso il 25%* della loro vita a studiare chissà cosa ma che sanno le stesse fesserie che sai tu, se non di più) mi dice che è meglio non rispondere al tuo post delirante, pieno di inutili implicazioni e di arroganza, in quanto mi servirebbe non solo una quantità colossale di testo per spiegarti un po' di cose, ma addirittura prenotare un'aula e darti lezioni per un intero semestre 6 ore al giorno.


    Potrei giusto farti notare che quelle 4 persone che stavano alla cassa lo facevano o per potersi permettere gli studi, decisione presa dopo aver sentito il discorso di capodanno del sindaco di Fi3riz0landia che li istigava a elevarsi dal mare di mediocrità in cui vivono (cit. dal discorso a reti unificate), oppure per riuscire a mettere da parte qualcosa e andarsene da quel paese di merda che è Fi3riz0landia, dove a partire dal sindaco tutti quanti pensano solo al proprio tornaconto senza avere una visione macroscopia e di più ampio respiro di tutto il sistema; invece dovrei appena partire da qualche concetto base tipo lavoro, persona, società, tecnologia.


    Sarò anche un mediocre imprenditore (tutto da dimostrare) ma certo tu hai dimostrato di essere un pessimo interlocutore (tutto dimostrato, basta vedere il significato che hai dato al mio post e tutto il tuo commento a seguire).




    * Dato approssimativo, se un under 30 domani dovesse morire la percentuale è prossima al 100% quindi direi che forse passare la vita a studiare potrebbe non essere così profittevole

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Questa volta è diverso! L'automazione che preoccupa è di un tipo mai avvenuto prima ed è l'automazione dei lavori di concetto.
    Qua c'è qualcuno convinto che solo perché ha fatto fondamenti di informatica è convinto di essere edulcorato e la cosa non gli tocca. Ovviamente questo qualcuno non sa che stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT.


    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    O, a parità di cassiera, ci sono il doppio delle casse aperte
    Che vedono scorrere meno persone, senza le quali le macchine sarebbero inutili dato che non generano alcun profitto

  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Qua c'è qualcuno convinto che solo perché ha fatto fondamenti di informatica è convinto di essere edulcorato e la cosa non gli tocca. Ovviamente questo qualcuno non sa che stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT.
    Davvero? Pensavo fosse il midle managment, mi link i dati?
    Comunque concordo, la cosa riguarda tutti, nessuno escluso. Anzi per certi versi un lavoro più complesso è più facilmente automatizzabile di uno da noi percepito come semplice.

  7. #57
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    ma quindi tempo 10 anni e facciamo tutti la fame perchè irrobbot ci arrubbano il lavoro?

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-14
    Messaggi
    686

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    si

    anche tu,perchè ci sarà l'indianino cervellone che ti farà concorrenza nella progettazione a 1/10 del tuo stipendio


    deal with it

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma quindi tempo 10 anni e facciamo tutti la fame perchè irrobbot ci arrubbano il lavoro?
    Vabbe le previsioni di tempo sono stupide.

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    05-08-14
    Messaggi
    686

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Secondo me il video dice poche cose vere e una marea di cazzate.

    Una delle cose vere è appunto che l'automazione non è paragonabile alle rivoluzioni precedenti, come quella industriale. Verranno sostituiti posti di lavoro e anche tanti.

    Il resto son cagate. Che paragone è quello col cavallo. Il cavallo, corre, salta, sta fermo in piedi e stop. Chiaro che se non ha da tirare qualcosa non serve più a niente. L'uomo fa un PO' più cose. Togli il 90% dei lavori se ne può inventare altrettanti. Sostanzialmente il lavoro dell'uomo lo genera l'uomo, e finché c'è un uomo disposto a pagare un uomo c'è un lavoro.

    E poi certe cose sono davvero sostituibili solo se c'è una vera intelligenza artificiale. Prendiamo il chiururgo. Il tipo dice che i robot correllando input e output elaborano la strategia migliore. E quanti devono morire per sta cosa? Ammesso e non concesso che si possa caricare un mega database di tutte le operazioni effettuate in un anno, chi lo carica? Dai, serve che il computer analizzi autonomamente le ricerche, capisca, analizzi la situazione, sappia quali domande porre e così via. Altro che correlazioni.

    E poi, chi, al fine di sostituire un lavoro può intercettare la necessità di un uomo? Ok, un uomo da solo dice che gli serve un piegatore di camicie e mette il robot a farlo. Ma chi ingegnerizza lo smartphone senza cornici o pensa alla motocicletta elettrica,? Ci sono cose che non vengono richieste esplicitamente però ne necessitiamo ugualmente e siamo disposti a pagare molto, o se vengono anche esplicitate richiedono un forte sforzo creativo e magari l'uso di ricerche trasversali, in cui un motore di ricerca sarà più rapido, ma bisogna anche sapere cosa cercare, come e come unirli.

    Un'intelligenza artificiale capace di sostituire l'uomo in toto appunto, non un algoritmo.
    si ok ma visto che stiamo andando per i 9 miliardi di persone nel mondo hai voglia a trovare impiego a tutti

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Vedi Fi3rizi0, non serve studiare 30 anni (cazzo, ma c'hai sta fissa te) per sapere cosa sia una logica di profitto.


    E questa logica del profitto (ho una cattiva notizia per te: nel mondo ci sono persone che non hanno speso il 25%* della loro vita a studiare chissà cosa ma che sanno le stesse fesserie che sai tu, se non di più) mi dice che è meglio non rispondere al tuo post delirante, pieno di inutili implicazioni e di arroganza, in quanto mi servirebbe non solo una quantità colossale di testo per spiegarti un po' di cose, ma addirittura prenotare un'aula e darti lezioni per un intero semestre 6 ore al giorno.


    Potrei giusto farti notare che quelle 4 persone che stavano alla cassa lo facevano o per potersi permettere gli studi, decisione presa dopo aver sentito il discorso di capodanno del sindaco di Fi3riz0landia che li istigava a elevarsi dal mare di mediocrità in cui vivono (cit. dal discorso a reti unificate), oppure per riuscire a mettere da parte qualcosa e andarsene da quel paese di merda che è Fi3riz0landia, dove a partire dal sindaco tutti quanti pensano solo al proprio tornaconto senza avere una visione macroscopia e di più ampio respiro di tutto il sistema; invece dovrei appena partire da qualche concetto base tipo lavoro, persona, società, tecnologia.


    Sarò anche un mediocre imprenditore (tutto da dimostrare) ma certo tu hai dimostrato di essere un pessimo interlocutore (tutto dimostrato, basta vedere il significato che hai dato al mio post e tutto il tuo commento a seguire).




    * Dato approssimativo, se un under 30 domani dovesse morire la percentuale è prossima al 100% quindi direi che forse passare la vita a studiare potrebbe non essere così profittevole



    Qua c'è qualcuno convinto che solo perché ha fatto fondamenti di informatica è convinto di essere edulcorato e la cosa non gli tocca. Ovviamente questo qualcuno non sa che stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT.




    Che vedono scorrere meno persone, senza le quali le macchine sarebbero inutili dato che non generano alcun profitto


    2102 caratteri per dire tutte ste stronzate


    e quello che gli ho scritto contiene già la risposta ai suoi quesiti
    e parla di crollo nel lavoro IT quando sono più di 50 anni che esiste un algoritmo che scrive il codice per i computer, si chiama COMPILATORE non ha mai mandato a casa nessuno quello
    ed esiste da un decennio uno strumento per dare specifiche di alto livello e generare codice, si chiama UML

    Torna a ridare l'esame di fondamenti di informatica, qui c'è gente che ha dato più esami di te



    Citazione Originariamente Scritto da DavidAceveda Visualizza Messaggio
    si

    anche tu,perchè ci sarà l'indianino cervellone che ti farà concorrenza nella progettazione a 1/10 del tuo stipendio


    deal with it
    dicesi globalizzazione, sei in ritardo di un paio d'anni
    deal with it
    Ultima modifica di Fi3rizi0; 18-08-14 alle 21:44:22

  12. #62
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da DavidAceveda Visualizza Messaggio
    si
    anche tu,perchè ci sarà l'indianino cervellone che ti farà concorrenza nella progettazione a 1/10 del tuo stipendio
    deal with it
    lo stesso indianino che probabilmente non sa nemmeno cos'è una funzione di trasferimento
    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Vabbe le previsioni di tempo sono stupide.
    ok, 50?
    100?

    ma pensate veramente che si possa dire qualcosa di sensato su orizzonti temporali del genere?

  13. #63
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    di sicuro l'automazione ha prodotto un tipo di flame che non avevo mai visto

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ok, 50?
    100?

    ma pensate veramente che si possa dire qualcosa di sensato su orizzonti temporali del genere?
    Io gli orizzonti tempoanali non li metto in gioco, non faccio nemmeno previsioni dal canto mio.
    Io sostengo solo quanto segue:
    -gli esseri umani non sono in grado di inventare un numero infinito di lavori
    -all'ultima odanta di automazione non è ancora segueita, come nelle precedenti, la nasciata di nuovi lavori/mercai/campi industriali
    -nel caso l'automazione intacchi sempre più lavori mentre non se ne creano di nuovi non è necessario il 100% di automazione per un punto di rottura
    -l'idea che ogni ondata di automazione sia seguita dalla nascita di nuovi lavori non ha basi concrete a sostegno e l'idea che avverrà perchè è avvenuto è pura ideologia
    Ultima modifica di Banner; 18-08-14 alle 21:33:36

  14. #64
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Davvero? Pensavo fosse il midle managment, mi link i dati?
    Comunque concordo, la cosa riguarda tutti, nessuno escluso. Anzi per certi versi un lavoro più complesso è più facilmente automatizzabile di uno da noi percepito come semplice.
    I dati sono quelli che sono, le fonti pure, trovi tutto il contrario di tutto

    Cmq

    http://marketbusinessnews.com/does-a...ill-jobs/28996

    Volendo se hai voglia di leggere un bel papiro di un po' di tempo fa.

    http://www.technologyreview.com/feat...stroying-jobs/

    http://www.economist.com/news/briefi...yment-not-less

    Pensa che già oggi i treni vanno sui binari senza che l'uomo debba fare praticamente nulla, quindi in teoria pure i macchinisti sono già superflui.
    Le automobili? Guarda a che livelli siamo arrivati



    Togliamo cassieri, togliamo macchinisti, piloti di qualche mezzo... sono milioni di persone. Voglio vedere con che faccia poi si difende l'automazione e la tecnologia ad ogni costo, in maniera integralista, in sostituzione dell'uomo.

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da DavidAceveda Visualizza Messaggio
    si ok ma visto che stiamo andando per i 9 miliardi di persone nel mondo hai voglia a trovare impiego a tutti
    Ma non ho detto che non ci sia il problema, ma secondo me il tipo del video sta vendendo la pelle dell'orso troppo facilmente. Ci sarà un aumento della disoccupazione probabilmente importante, ma prima di vedere i robot pianisti...

    Un inteligenza artificiale è un insieme di algoritmi e la classica ai da film non è necessaria per sostituire l'uomo anche nella sua creatività, fanno già quadri e musica...
    Tutti in top100 nei prossimi 10 anni

  16. #66
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    I dati sono quelli che sono, le fonti pure, trovi tutto il contrario di tutto

    Cmq

    http://marketbusinessnews.com/does-a...ill-jobs/28996

    Volendo se hai voglia di leggere un bel papiro di un po' di tempo fa.

    http://www.technologyreview.com/feat...stroying-jobs/

    http://www.economist.com/news/briefi...yment-not-less

    Pensa che già oggi i treni vanno sui binari senza che l'uomo debba fare praticamente nulla, quindi in teoria pure i macchinisti sono già superflui.
    Le automobili? Guarda a che livelli siamo arrivati



    Togliamo cassieri, togliamo macchinisti, piloti di qualche mezzo... sono milioni di persone. Voglio vedere con che faccia poi si difende l'automazione e la tecnologia ad ogni costo, in maniera integralista, in sostituzione dell'uomo.
    sulla automobili sono molto al passo, thx

    domani, con calma leggo i tuoi link, grazie

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Il futuro sono le mignotte, bisogna investire in case chiuse.

    GREZZMobile

  18. #68
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    2102 caratteri per dire tutte ste stronzate


    e quello che gli ho scritto contiene già la risposta ai suoi quesiti
    e parla di crollo nel lavoro IT quando sono più di 50 anni che esiste un algoritmo che scrive il codice per i computer, si chiama COMPILATORE non ha mai mandato a casa nessuno quello
    ed esiste da un decennio uno strumento per dare specifiche di alto livello e generare codice, si chiama UML

    Torna a ridare l'esame di fondamenti di informatica, qui c'è gente che ha dato più esami di te
    Ora ho visto.

    Risposte a quali quesiti
    Quelli che ti inventi tu e che nessuno ha fatto
    Giusto per sfoggiare 4 parole messe in riga.
    Compilatore UML
    Crollo del lavoro nell'IT, ma chi l'ha mai scritto, comprensione del testo zero, chi ha mai parlato di crollo dell'IT
    Torna a fare le elementari va, dall'italiano alla matematica. Tanto quei 4 che avanzano da quella sottrazione chi se ne frega, li cancelli con la cancellina, non fanno parte del mondo in cui vivi, bel modo di ragionare.
    Ti sei messo a parlare di UML e cose che non c'entrano nulla
    Vai a insegnare UML alle 4 cassiere e falle diventare software engineer
    E quando le devi invitare fuori a cena portale al distributore di merendine della facoltà che di certo lo conosci meglio di me, tanto basta avere un distributore di cibo per adempiere la funzione no?
    Chiudiamo tutti i bar e ristoranti e tappezziamo il mondo di distributori di cibo automatici, decreto del sindaco di Fi3rizi0landia in nome dell'automazione, dell'efficienza, della produttività, del profitto, delle ripercussioni chi se ne frega.
    Scusami se ti ho fatto andare di traverso l'insalata in busta.

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Ese, le prostituire robot non hanno il ciclo, non hanno mal di testa, non hanno mai sonno e non gli fa schifo ingoiare. Due pile stilo e durano più del coniglietto della pubblicità!

    Sent from my Lumia by ultrabugged Tapatalk

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ora ho visto.

    Risposte a quali quesiti :rotfl
    Quelli che ti inventi tu e che nessuno ha fatto :rotfl
    Giusto per sfoggiare 4 parole messe in riga.:rotfl
    Compilatore UML :eek
    Crollo del lavoro nell'IT, ma chi l'ha mai scritto, comprensione del testo zero, chi ha mai parlato di crollo dell'IT :rotfl
    Torna a fare le elementari va, dall'italiano alla matematica. Tanto quei 4 che avanzano da quella sottrazione chi se ne frega, li cancelli con la cancellina, non fanno parte del mondo in cui vivi, bel modo di ragionare. :rotfl
    Ti sei messo a parlare di UML e cose che non c'entrano nulla :rotfl
    Vai a insegnare UML alle 4 cassiere e falle diventare software engineer :rotfl
    E quando le devi invitare fuori a cena portale al distributore di merendine della facoltà che di certo lo conosci meglio di me, tanto basta avere un distributore di cibo per adempiere la funzione no? :rotfl
    Chiudiamo tutti i bar e ristoranti e tappezziamo il mondo di distributori di cibo automatici, decreto del sindaco di Fi3rizi0landia in nome dell'automazione, dell'efficienza, della produttività, del profitto, delle ripercussioni chi se ne frega.
    Scusami se ti ho fatto andare di traverso l'insalata in busta.
    dio mio con chi sto comunicando

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Crollo del lavoro nell'IT, ma chi l'ha mai scritto, comprensione del testo zero, chi ha mai parlato di crollo dell'IT
    Brutte notizie per te
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Qua c'è qualcuno convinto che solo perché ha fatto fondamenti di informatica è convinto di essere edulcorato e la cosa non gli tocca. Ovviamente questo qualcuno non sa che stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT.
    sai come prenotare una visita media specialistica?

    Tanto quei 4 che avanzano da quella sottrazione chi se ne frega, li cancelli con la cancellina, non fanno parte del mondo in cui vivi, bel modo di ragionare.
    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Perché licenziare?
    Perché non ridurre le ore dei dipendenti, perché non aumentare le ore di apertura del supermercato, perché non aumentare la paga oraria dei dipendenti visto che è aumentata l'efficienza dell'esercizio commerciale?
    Che tradotto per i diversamente fruttoli (o fruttolodotati, qui a Fi3rizi0landia non li abbiamo, ) significa
    aumenti l'orario di apertura dell'esercizio commerciale (sai i clienti come me sarebbero contenti di poter andare a comprare una busta di insalata quando le hanno finite anche a tarda notte)
    riduci gli orari dei tuoi dipendenti e ne aumenti il compenso orario (sai i lavoratori come me sarebbero contenti di avere più tempo libero da dedicare, che ne so, a studiare per trovare un lavoro migliore? ubriacarsi e vomitare/cagare sul pianerottolo? mangiare più fruttolo? )

    Chiudiamo tutti i bar e ristoranti e tappezziamo il mondo di distributori di cibo automatici, decreto del sindaco di Fi3rizi0landia in nome dell'automazione, dell'efficienza, della produttività, del profitto, delle ripercussioni chi se ne frega.
    un tempo si diceva: braccia rubate all'agricoltura.
    Ma chi ha mai parlato di rimpiazzare con distributori di cibo. Vedi che oltre ad essere un pessimo imprenditore sei anche un pessimo governante/legislatore/politico/quellarobali
    Su da bravo ora vai a nanna e lascia parlare i bimbi grandi

    p.s. perdonami, ma ho dovuto rimuovere un po di perché ho superato il limite

  21. #71
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    dio mio con chi sto comunicando
    Brutte notizie per te
    Spoiler:



    sai come prenotare una visita media specialistica?

    Avevo capito benissimo allora, non mi ero sbagliato.

    Se io scrivo che "stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT" tu capisci che c'è stato un crollo dell'IT.



    E te ne vanti pure.
    E' proprio vero che le università sfornano scimmie ammaestrate, tutti forniti di elasticità mentale inesistente e zero capacità di analisi e di critica su discorsi e situazioni che non siano quattro pappardelle imparate a memoria. Ti scrivo che gli omosessuali sono i più colpiti dall'aids e tu capisci che c'è un genocidio di omosessuali. Ti scrivo che gli omosessuali sono i più colpiti dall'influenza e tu allora capisci che gli omosessuali non lavorano mai perché sempre in malattia.
    Ti mostro un grafico a torta dove viene rappresentata la distribuzione dei settori colpiti dall'automazione, mettiamo l'IT al 30% e tu pensi che il 30% dell'IT ha perso il lavoro
    E solo perché hai fatto l'università e sai due puttanate sui computer credi di non poter essere semplicemente un commesso moderno.


    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Che tradotto per i diversamente fruttoli (o fruttolodotati, qui a Fi3rizi0landia non li abbiamo, ) significa
    aumenti l'orario di apertura dell'esercizio commerciale (sai i clienti come me sarebbero contenti di poter andare a comprare una busta di insalata quando le hanno finite anche a tarda notte)
    riduci gli orari dei tuoi dipendenti e ne aumenti il compenso orario (sai i lavoratori come me sarebbero contenti di avere più tempo libero da dedicare, che ne so, a studiare per trovare un lavoro migliore? ubriacarsi e vomitare/cagare sul pianerottolo? mangiare più fruttolo? )

    E col discorso e l'esempio riportato, così come l'hai scritto, cosa ci azzecca?
    Si parlava di persone licenziate per ridurre il personale senza rinunciare a funzionalità e servizi forniti parimente da delle macchine.
    Mi volevi far capire con quel "Perché licenziare?" che uno lo fa per contenere le spese ed avere un profitto maggiore?
    Mi volevi far capire con quel "Perché non ridurre le ore dei dipendenti?", che facendo lavorare meno ore i tuoi dipendenti li paghi di meno e hai una spesa minore e profitto maggiore?
    Mi volevi far capire con quel "Perché non aumentare le ore di apertura del supermercato?" che tenendo aperto il supermercato di più hai un profitto migliore (che poi non è neanche vero, perché tenere aperto un esercizio costa e anzi può genere una perdita, e devi pagare i dipendenti per tenerlo aperto, alla faccia dell'affermazione precedente )?
    Mi volevi far capire con quel "Perché non aumentare la paga oraria dei dipendenti visto che è aumentata l'efficienza dell'esercizio commerciale?" che visti i profitti potrebbe essere buona cosa ridistribuire la ricchezza con i dipendenti che hanno contribuito a realizzarla?
    Mi pare fossi partito dalla premessa che se si lasciano a casa 4 persone chi se ne frega, affari loro se si ritrovano a essere inutili, ci sono meno spese per l'imprenditore, è una convenienza. Perché allora uno dovrebbe essere così stupido da dare un aumento ai dipendenti, dopo che s'è messo a licenziare, a ridurre le ore, ad aumentare l'apertura?
    Perché mi metti un esempio di come aumentare una spesa assieme a tre che dovrebbero ridurla? Perché non hai la minima idea di cosa sia l'esemplificazione e il sostegno di una tesi (e meno male che ne hai sostenuta una dopo i mille mila inutili esami).



    Bacone, questo sconosciuto, come se la ride.

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    un tempo si diceva: braccia rubate all'agricoltura.
    Ma chi ha mai parlato di rimpiazzare con distributori di cibo.
    Un tempo, ma ancora oggi credo, la chiamano ironia, sarcasmo, paradosso, e quando uno non la coglie è proprio perché non ha alcuna apertura mentale e manca di intuito, sagacia, intelligenza.
    Se si possono sostituire gli umani alle casse di un supermercato perché non sostituire gli umani dei ristoranti e dei bar.

    E poi que bel fail, mi coltivo la verdura in casa, spese irrisorie, alimenti mille volte più gustosi e salutari di quella merda di insalata in plastica, per cui tu non solo devi muovere il culo (e aspettare che l'imprenditore apra la baracca), ma pure ti fai truffare a prezzi assurdi. Braccia rubate all'agricoltura proprio

    Pretendi di fare il maestrino e il superiore spiegando che un imprenditore licenzia le persone per diminuire le spese. Non lo sa nessuno qui, grazie di averlo spiegato, genio.

    Sarebbe bello se "riducessero gli orari e aumentassero il compenso orario". Uno ha un part-time di 20 ore a settimana, 8 euro all'ora, ogni mese ha 640 in busta paga. Se riducono le ore a 15 e gli danno 9 all'ora, in busta paga sono 100 euro di meno. 540 per uno che deve solo studiare è tanta roba, e lavora solo 15 ore.
    Mi chiedo come mai non lo facciano, ci sono solo che vantaggi, è così fantastico da come ne parli.

    http://www.cbo.gov/publication/44995
    http://www.cbo.gov/publication/45138


    Peccato che di solito quando si parla di orari ridotti vengono ridotti talmente tanto da essere azzerati proprio. Assieme al compenso totale però.
    Ridistribuzione della ricchezza, questa sconosciuta. Troppo complesso pensare che se un'attività può ridisegnare il processo produttivo facendo a meno di 4 lavoratori grazie alla tecnologia, 39999 attività comparabili potrebbero fare lo stesso, immettendo nel mercato del lavoro 120 mila persone da dover piazzare da qualche parte. Ma tanto t'hanno insegnato a installare Borland, che ti frega a te.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Avevo capito benissimo allora, non mi ero sbagliato.

    Se io scrivo che "stando ad alcuni dati l'industria più colpita da questo processo di automazione è quella dell'IT" tu capisci che c'è stato un crollo dell'IT.

    Ti mostro un grafico a torta dove viene rappresentata la distribuzione dei settori colpiti dall'automazione, mettiamo l'IT al 30% e tu pensi che il 30% dell'IT ha perso il lavoro
    neanche si chiede come li hanno calcolati quei dati
    secondo lui la gente tira fuori dal cilindro e dice 30% perché si, non fa magari due conti del tipo: dati occupazione di ieri confrontati con dati occupazione oggi nel settore IT
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Bacone, questo sconosciuto, come se la ride.
    eccoti un po di nomi, così alla prossima non devi stare a cercare
    Heidegger, Talete, Eraclito, Misone, Hegel, Russel, Wittgenstein, Steiner, Nietzsche, Sartre

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    E poi que bel fail, mi coltivo la verdura in casa, spese irrisorie, alimenti mille volte più gustosi e salutari di quella merda di insalata in plastica, per cui tu non solo devi muovere il culo (e aspettare che l'imprenditore apra la baracca), ma pure ti fai truffare a prezzi assurdi. Braccia rubate all'agricoltura proprio
    se a te piace dedicare il tuo tempo libero a coltivarti la terra chi te lo vieta, ma che cazzo centra con questo

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Pretendi di fare il maestrino e il superiore spiegando che un imprenditore licenzia le persone per diminuire le spese. Non lo sa nessuno qui, grazie di averlo spiegato, genio.

    Sarebbe bello se "riducessero gli orari e aumentassero il compenso orario". Uno ha un part-time di 20 ore a settimana, 8 euro all'ora, ogni mese ha 640 in busta paga. Se riducono le ore a 15 e gli danno 9 all'ora, in busta paga sono 100 euro di meno. 540 per uno che deve solo studiare è tanta roba, e lavora solo 15 ore.
    Mi chiedo come mai non lo facciano, ci sono solo che vantaggi, è così fantastico da come ne parli.

    http://www.cbo.gov/publication/44995
    http://www.cbo.gov/publication/45138
    cita due articoli e neanche li legge, ma come si fa?
    Sono identici stellina
    E se ti fosse fermato a leggerne almeno uno ti saresti reso conto che non centra una fava con quello di cui discutiamo

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Peccato che di solito quando si parla di orari ridotti vengono ridotti talmente tanto da essere azzerati proprio. Assieme al compenso totale però.
    Ridistribuzione della ricchezza, questa sconosciuta. Troppo complesso pensare che se un'attività può ridisegnare il processo produttivo facendo a meno di 4 lavoratori grazie alla tecnologia, 39999 attività comparabili potrebbero fare lo stesso, immettendo nel mercato del lavoro 120 mila persone da dover piazzare da qualche parte. Ma tanto t'hanno insegnato a installare Borland, che ti frega a te.
    a me fa proprio ridere come la gente non veda queste semplici cose: hai appena detto che 120 mila persone non sono più clienti (più tutte le loro famiglie, quindi il numero sale, più tutti i lavori che a bassa specializzazione che saranno sostituiti).




    Solo un fruttolo-imprenditore potrebbe arrivare ad una mossa del genere

  23. #73
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Trollata di bassa lega, basta leggere le prime 3 righe e vedere la discussione. Tanto spiegarti le cose è inutile, sarebbe solo fiato sprecato, a te dell'argomento frega nulla e non hai nulla da dare.

  24. #74
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: non mi ha cagato nessuno allora lo piazzo qua

    Negli anni '50 pensavano che l'Energia Nucleare sarebbe stata il futuro. Pensavano anche che il processo di miniaturizzazione dei reattori non si sarebbe fermato lì, e che nel giro di un ventennio si sarebbero viste automobili alimentate da poche pastiglie di Uranio per circolare fino a fine vita del veicolo.

    Io sto ancora aspettando 'sta cazzo di auto, ma non esce mai!

    Un'idea famosa a quei tempi era anche quella del "TOO CHEAP TO METER": [Energia] troppo poco costosa per essere misurata. I contatori sono sempre lì che girano, giusto un po' più interattivi.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato