+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Qualcuno conosce NTTData?

    Ho ricevuto una offerta di stage presso questa azienda, voi la conoscete? Cosa mi potete dire a riguardo?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Citazione Originariamente Scritto da axel01 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una offerta di stage presso questa azienda, voi la conoscete? Cosa mi potete dire a riguardo?
    Spero ti interessi ancora, ho letto un po' in ritardo.

    NTTData è una multinazionale (giapponese) che è entrata nel mercato italiano da un paio di anni dopo l'acquisizione di Value Team. È una delle aziende che avevo messo nel mirino tempo fa quando cercavo un'alternativa. L'azienda è grande, considera che solo Value Team contava circa 3000 persone tra impiegati e collaboratori, perciò non stiamo parlando di una piccola realtà, tutt'altro.

    Non so come tu sia messo ora, ma io ci farei un pensierino a meno che tu non abbia ricevuto offerte di stage da aziende pari livello o più grandi ( Reply, Accenture, Capgemini, ecc... ).

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    oddio...reply...accenture :brividi:
    professionalità a gogo

  4. #4

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Mi aggrego al post solo per non aprirne un altro. Penso di essere dello stesso settore di axel01. Io ho ricevuto una proposta di stage da Wolters Kluwer e debbo valutare un'altra proposta da Fincons. Sono le due più grandi aziende informatiche del meridione e per questo ho scaricato proprio NTTData che cercava solo su Milano. Voi le conoscete, o meglio conoscete Wolters Kluwer dato che devo dare una risposta nel breve periodo?

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Ho ricevuto proposte interessanti da Reply e avrò a breve un colloquio con NTTData...tra le due non so quale scegliere, reply mi è molto piaciuta come ambiente e sedi estere (cavolo una è a Londra a pochi passi da Buckingam Palace...) però mi da dei dubbi circa i clienti che non sono tutti grossi e sull'effettiva formazione. Volevo sapere da chi c'era cosa offre NTTData, di che si occupa principalmente e se sia superiore o inferiore a Reply (il mio obiettivo primario sarebbe Accenture o una delle Big 4 ma ancora non mi hanno contattato..chissà che con un po' di esperienza poi...).
    Ultima modifica di axel01; 19-09-14 alle 19:36:13

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Citazione Originariamente Scritto da axel01 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto proposte interessanti da Reply e avrò a breve un colloquio con NTTData...tra le due non so quale scegliere, reply mi è molto piaciuta come ambiente e sedi estere (cavolo una è a Londra a pochi passi da Buckingam Palace...) però mi da dei dubbi circa i clienti che non sono tutti grossi e sull'effettiva formazione. Volevo sapere da chi c'era cosa offre NTTData, di che si occupa principalmente e se sia superiore o inferiore a Reply (il mio obiettivo primario sarebbe Accenture o una delle Big 4 ma ancora non mi hanno contattato..chissà che con un po' di esperienza poi...).
    Reply quale? Sytel? Cluster? Power? Reply è fatta di tante aziende separate l'una dall'altra, ognuna dalle dimensioni e con clienti completamente diversi tra loro.
    Se parti con l'idea di valutare le aziende in base alle sedi non ci siamo ( ), Reply è comunque una realtà molto grande e, in Italia, sicuramente più presente sul mercato di NTTData. Quello che vedi sui siti delle varie aziende sui clienti che hanno conta poco, le commesse cambiano e stravolgono la presenza delle aziende nei grossi clienti (PA e non ).

    In Italia sicuramente Reply ha più presenza rispetto a NTTData che eredita, almeno per ora, quello che ha comprato da ValueTeam ( realtà sicuramente più piccola rispetto a Sytel Reply, ad esempio ).

    P.S.

    Se non l'hai già fatto, manda il CV anche a Bip.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    No, però ammetterai che se devo scegliere tra due aziende della stessa importanza e dimensione meglio andare su una che mi fa andare in UK e Germania piuttosto che in Turchia XD Chiaro che se arriva Accenture fottesega il rischio di finire in Turchia o Africa per trasferta...è Accenture.
    Si il problema di Reply è quello...oltre al fatto che ognuna si specializza su certe tecnologie quindi non arrivi a vedere tutto. Offerte interessanti riguardavano Portaltech (che si focalizza sull'ecommerce e usa Hybris, molto molto importante in questi ultimi tempi, e lavora a stretto contatto con Londra <3 ) e Blue (che usa IBM e quindi da l'opportunità di fare esperienza con software molto richiesto, oltre che lavorare in settori come banche e assicurazioni che sono quelli più "ambiti"). Ma ce ne sono anche altre tra cui Sythel che però non mi attira tanto.

    Bip mai sentita...

    edit:
    c'è un annuncio che mi interessa sul sito di capgemini..questa come la vedi?
    Ultima modifica di axel01; 20-09-14 alle 10:54:43

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Citazione Originariamente Scritto da axel01 Visualizza Messaggio
    No, però ammetterai che se devo scegliere tra due aziende della stessa importanza e dimensione meglio andare su una che mi fa andare in UK e Germania piuttosto che in Turchia XD Chiaro che se arriva Accenture fottesega il rischio di finire in Turchia o Africa per trasferta...è Accenture.
    Si il problema di Reply è quello...oltre al fatto che ognuna si specializza su certe tecnologie quindi non arrivi a vedere tutto. Offerte interessanti riguardavano Portaltech (che si focalizza sull'ecommerce e usa Hybris, molto molto importante in questi ultimi tempi, e lavora a stretto contatto con Londra <3 ) e Blue (che usa IBM e quindi da l'opportunità di fare esperienza con software molto richiesto, oltre che lavorare in settori come banche e assicurazioni che sono quelli più "ambiti"). Ma ce ne sono anche altre tra cui Sythel che però non mi attira tanto.

    Bip mai sentita...

    edit:
    c'è un annuncio che mi interessa sul sito di capgemini..questa come la vedi?
    Reply è grande e ha realtà dedicate proprio all'innovazione ma se il problema è il focalizzarsi solo su una tecnologia, questo c'è in tutte le aziende, non credere...
    Con Capgemini ho avuto una pessima esperienza ( commessa mista tra loro e la mia azienda ): gente svogliata, poco motivata e con responsabili mediocri. Se la sperimentazione del progetto dove ero SDM è fallita per un buon 80% è proprio colpa loro...

    P.S.

    Se il tuo obiettivo è andare all'estero, manda CV all'estero. Una volta che entri in un'azienda in Italia, farsi spostare al di fuori di questo paese è a dir poco arduo.
    Ultima modifica di Sticky©; 20-09-14 alle 12:03:39

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Ho mandato qualche cv ma non mi hanno risposto, sarà perchè cercano gente con esperienza e io, ahimè, non ne ho...tra l'altro dovrei aver la fortuna di beccare direttamente l'apprendistato o almeno qualcosa con sistemazione inclusa, perchè con le tipiche retribuzioni da stage non mi posso permettere di stare là. Già un colloquio a Londra, in questo periodo, costa un occhio della testa: 400 euro se ne vanno solo per il viaggio e in una buona azienda il colloquio può essere più di uno.
    Il mio obiettivo è entrare in una filiare ita di una azienda multinazionale per formarmi e metter roba nel curriculum oltre che nel portafogli, l'ideale sarebbe fare anche trasferte così che mi ritrovo in loco, faccia esperienza estera. Insomma almeno il primo anno dopo la laurea lo vorrei passare così.

    Hai qualche info sulle due di reply che ti ho detto?Sono quelle che mi interessano di più
    Ultima modifica di axel01; 20-09-14 alle 14:14:26

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    ah ecco, devi ancora cominciare a lavorare, per questo tutti quei londra <3 e soprattutto accenture <3

    ne riparliamo più avanti

  11. #11
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Accenture e Nttdata sono paragonabili a internet Explorer nel mondo dei browser. Specialmente Accenture. Ci sono consulenti che non hanno capito la differenza tra rotte e access-list dopo circa 4 anni di collaborazione

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Quindi tra NTT e Reply meglio quest'ultima?

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    ah ecco, devi ancora cominciare a lavorare, per questo tutti quei londra <3 e soprattutto accenture <3
    ne riparliamo più avanti
    E' un dato di fatto che il mondo dell' IT paga di più (anche letteralmente) in UK che in Italia, Accenture è anche la più grande società di consulenza IT quindi come prima esperienza è sicuramente la migliore, dopo aver frequentato questa ti rivendi dove ti pare e piace...
    alla fine se cerchi su internet ti rendi conto che a rosicare sono solo i dipendenti di altre aziende, ma la realtà dei fatti è che tutte le grandi aziende si rivolgono ad Accenture e che tutte le concorrenti a cui vorrai mandar curriculum giudicano bene una esperienza lavorativa in questa azienda (poi so benissimo che si esce tardi, si lavora, ecc. ma l'ho messo in conto...)
    Ultima modifica di axel01; 23-09-14 alle 12:31:27

  13. #13
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Accenture è grande ma non è famosa per la qualità delle persone a cui si affida.. Anzi.
    Tra le due ti direi Reply. Ho avuto a che fare con qualche persona molto skillata li. Invece Accenture è riuscita a perdere una commessa enorme dopo anni grazie alla sua qualità.
    Comunque cosa vorresti fare nell'it?

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Consulenza IT per il settore banche e assicurazioni, quindi vorrei occuparmi di sistemi informatici e scambi dati a supporto del business.

    Si ok, ma quando ho chiesto a un paio di miei amici Accenture per quali aziende hanno lavorato non c'è stato un nome, e dico uno, che un tizio qualsiasi preso dalla strada non sapeva riconoscere. NTTdata e Reply qualche nome grosso l'hanno fatto, ma c'erano anche nomi relativamente piccoli...non ho idea del perchè le grandi aziende si affidino ad Accenture, se è così brutta/incompetente come me la descrivete...eppure lo fanno e a me tanto basta per fare curriculum, poi a limite me ne vado XD

  15. #15
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    In sostanza chiedono due casse di banane e un oliva.
    Quello che hai detto è il nulla.
    Vuoi lavorare in ambito sistemi?(cosa... Win? Linux? San? Db? Pm? Reti? Sicurezza?

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Non vorrei specializzarmi troppo a dire il vero, per adesso punterei ad approfindire la mia conoscenza degli attuali sistemi erp, crm, ecc. poi se mi piace come penso continuare e magari specializzarmi di più in software specifici tipo sap.
    Ho troppo da imparare e non mi piacerebbe restare ancorato a uno specifico os o tecnologia, con tutto che java e in generale le web app la fanno da padroni in tantissimi software quindi alla fine l'os influenza poco, almeno da quel che ho capito da "esterno".

  17. #17
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Citazione Originariamente Scritto da axel01 Visualizza Messaggio
    Non vorrei specializzarmi troppo a dire il vero, per adesso punterei ad approfindire la mia conoscenza degli attuali sistemi erp, crm, ecc. poi se mi piace come penso continuare e magari specializzarmi di più in software specifici tipo sap.
    Ho troppo da imparare e non mi piacerebbe restare ancorato a uno specifico os o tecnologia, con tutto che java e in generale le web app la fanno da padroni in tantissimi software quindi alla fine l'os influenza poco, almeno da quel che ho capito da "esterno".
    Quindi vuoi sviluppare.
    Per crescere seriamente ti consiglio medie realtà che strizzano l'occhio alle proprie risorse... Non le realtà grosse che magari fanno cv (ma dipende...) dove però sei solo un numero.
    Società tipo webscience, ags consulting, cutaway e altre che hanno tutto l'interesse nel far crescere le proprie risorse.

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Non voglio di sicuro diventare un programmatore...no.
    Tra Cluster Portaltech e Blue Reply conoscete qualcosa?
    Se no meglio certificazioni/conocenze ibm o microsoft o hybris nel panorama attuale?
    Ultima modifica di axel01; 25-09-14 alle 12:32:37

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Mi fa piacere vedere il tuo entusiasmo, non so quanto durerà però Nel settore IT in Italia, quello che le aziende di consulenze più grandi fanno, comprese Accenture e Reply, è principalmente body rental selvaggio. Conosco un paio di ragazzi in Blue Reply e non me ne hanno parlato benissimo, principalmente perché prendono gente neo assunta e la mandano allo sbaraglio senza formazione nè niente. Per quanto riguarda Accenture, mi hanno chiamato per un colloquio quando avevo già un lavoro, non li ho presi in considerazione neanche per un secondo Anche lì c'è molta carne da cannone, e quelli con cui ho avuto a che fare non brillavano per acume.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    In quale settore lavoravano principalmente? Impatto iniziale a parte una volta "a regime" come si trovano?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Si occupavano di programmazione, ma capisci pure tu che se crei un gruppo di 4-5 persone di poca esperienza, senza nessuno o quasi che li possa guidare e formare, la situazione andando avanti non può migliorare più di tanto.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Si però alla fine penso o si sono licenziati o hanno imparato cmq...
    in ogni caso sento dire questo anche da parte di nttdata, uff...è un bel dilemma anche perchè le offerte sono simili.
    Reply però mi ha fatto una migliore impressione come uffici e organizzazione...a livello di nome però credo che fuori dall'Italia sia meglio NTT right?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Qualcuno conosce NTTData?

    Citazione Originariamente Scritto da axel01 Visualizza Messaggio
    Si però alla fine penso o si sono licenziati o hanno imparato cmq...
    in ogni caso sento dire questo anche da parte di nttdata, uff...è un bel dilemma anche perchè le offerte sono simili.
    Reply però mi ha fatto una migliore impressione come uffici e organizzazione...a livello di nome però credo che fuori dall'Italia sia meglio NTT right?
    Non saprei, io non la conoscevo proprio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato