Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Il costo della Sanità

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Predefinito Il costo della Sanità

Questa mattina sono andato a fare le esami del sangue. Il mio medico mi detto che sono 3 anni che non le faccio ed è ora. Io ho detto ok anche se dentro di me dicevo fottesega, sto bene, chemmiserve fare le analisi che poi magari salta pure fuori che dovrei mangiare meno/più sano/sarcazzo e poi fottesegherei bellamente. Però lui èmmedico e quindi ha ragione.

Questo giro 2 boccette a quanto pare. L'ultima volta mi sa che era sul 5 o 7, ogni volta rischio quasi di svenire dopo con i miei che mi prendono per il culo e mi dicono che non mi devo cagare sotto..è inutile dirgli che mi viene da svenire perchè mi si annebbia la vista e non sento/vedo più niente perchè forse è un abbassamento di pressione/manca il sangue al cervello sarcazzo..

Vabè.

Siccome sono uomo e grande il ticket me lo devo pagare io sto giro..Vado allo sportello con il braccio indolenzito. La tipa mi dice se appartengo alla fascia massima. Io dico boh si pensando che si riferisse alla fascia di straccioni. Lei mi dice che è quella sopra i 200k euro l'anno di reddito. Io ci metto due secondi pieni a ragionare (ero ancora rinco) e le dico no, io sono della minima, magari guadagnare 200k euro l'anno..

Insomma a quanto pare ero ancora sconosciuto al sistema e ho dovuto compilare l'autodichiarazione blablabla, fascia più bassa (sotto i 35k euro l'anno se non sbaglio), grazie, blablabla, sono 40 euro.

Io li ho sbiancato più di quando mi hanno succhiato il sangue pochi minuti prima.

Cavolo mi immaginavo non dico gratis visto che sono nella fascia pezzente, ma tò una ventina di euro massimo tendente ai 10..

Pago, ringrazio (?) e mi rendo conto che in quella mattinata mi hanno dissanguato due volte..E fortuna che non ho fatto un controllo accurato su tutto, se no forse avrei dovuto pagare con il bancomat.

Sulla strada del ritorno mi è venuto in mente che la prossima settimana devo pure andare dal dentista a farmi la solita pulizia dei denti annuale ( dovrei farla due volte l'anno perchè è giusto così, però sto giro non ho avuto voglia..). So già che mi chiederà dai 50 ai 70 euro sull'unghia, magari 50 senza fattura..

Ora io ovviamente sonasega, ma perchè diavolo costa così tanto avere una cura minima di se stessi ? Alla faccia della santià pubblica e gratuita, qui si pagano fior fiori di soldi..

Prego postate voste esperienze e costi relativi così ci facciamo tutti un'idea su quanto ci costa la nostra sanità

Il Nonno

Predefinito Re: Il costo della Sanità

La pressione bassa per due boccette, vai Bicio 10/10 as usual

Shogun Assoluto L'avatar di showa

Non te la prendere troppo, eh.

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Ora immagina quanto sarebbe costato fare gli esami del sangue in America e gioisci di essere italiano

Il Nonno

Bicio è così umile che valuta la sua salute meno di 40€.

L'Onesto

eh ma 40 euro è troppo!!!
    perchè bisogna pagare lo stipendio dei medici.
    eh ma noi medici ci prendiamo le responsabilità, è giusto pagarci tanto. e poi si studia una vita! mica lo sanno fare tutti
    bene allora aumentiamo le tasse
    ma io non voglio pagare le tasse, fatele pagare ai ricchi
    allora facciamo le fasce. mettiamo tipo la fascia massima sopra i 200 mila e poi a scalare. così i ricchi pagano tantissimo.
    grande bene yea
    lei bicio guadagna più di 200mila carte?
    io hahah, ma sticazzi.
    allora la mettiamo in ultima fascia che paga poco!
    ahah grande grazie!
    Sarebbero 40 euro. sa.
    eh ma 40 euro è troppo!!!
    perchè bisogna pagare lo stipendio dei medici.
    etc etc

Bicio,
    lei poteva andare dai pediatri che seguono le sue frequentazioni femminili, non avrebbe pagato, dia retta.

Milton80
    ospite

Ho smesso di leggere al primo "sarcazzo". Seriously, maestro, dobbiamo lavorare un po' di più sullo stile

La Borga

40 euro per delle semplici analisi del sangue generiche, e da quanto ho capito bicio sarebbe una fascia bassa/minima (non so se c'è il superticket o meno, in Emilia ho buttato un occhio ora e dovrebbe essere applicato a seconda della fascia di reddito), sono tante.

Il Nonno

Che poi ci scordiamo che in realtà comunque il sistema sanitario già lo paghiamo nelle tasse

O almeno quei pochissimi come me che le pagano

L'Onesto

Bicio, mi fai schifo, il tuoi pressapochismo in ogni aspetto della vita umana è nauseante.
    Spero solo ti becchino e ti arrestino presto.

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Infatti se la sanità è pubblica e gratuita perchè ci devono mazzuolare così di ticket? cioè per me 40 euro per due boccette di sangue (+urine) e un controllo base è tanto eh..Soprattutto per uno come me che è in fascia bassa..Sarei curioso di sapere in proporzione quanto pagano le altre due fasce..a rigor di logica la fascia più alta dovrà pagare almeno 100 euro, perchè se ne paga 50 o 60 è una bella presa per il culo

anche il dentista, ok che è privato e fa i prezzi che vuole, ma 80-100 euro per una pulizia dei denti è una bella batosta. Per 10 minuti o 15 di lavoro poi. Costa tanto quanto andare a meretrici

L'Onesto

sì, ma tu non andare a puttane mi raccomando, che se no poi non ti si alza, ti arrabbi e le ammazzi a roncolate

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    anche il dentista, ok che è privato e fa i prezzi che vuole, ma 80-100 euro per una pulizia dei denti è una bella batosta. Per 10 minuti o 15 di lavoro poi. Costa tanto quanto andare a meretrici
    10/10 MASTERTROLL

é privato
    Fa i prezzi che vuole
    nessuno ti obbliga ad andare da lui invece che prendere un buono su groupon

MA TI LAMENTI LO STESSO

La Borga

Dipende da tante cose, dall'impegnativa che ti ha fatto il medico, se hai fatto qualche esame/analisi specifico.
    Buh ho trovato questo http://gazzettadireggio.gelocal.it/c...enti-1.3128462

Se ti iscrivi all'avis hai gli esami del sangue gratuiti

Lo Zio L'avatar di Azad

Corri all'AVIS, che te ne tolgono un sacchetto però le analisi te le fanno gratis.

L'Onesto

ma credo dipenda da quanti esami ti ha fatto fare. Metti che te ne ha fatti fare 10.
    L'esame per l'HIV son 20/30 euro da privato.

Shogun Assoluto L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Bicio, mi fai schifo, il tuoi pressapochismo in ogni aspetto della vita umana è nauseante.

Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    udiu

Il Nonno

Bicio spero che ti trovino qualche malattia, così i prossimi esami di controllo te li fanno gratis

Banned

a me piace questa innocenza di bicio quando affronta il mondo, solo che vorrei capire come campa economicamente, presumo ora stia con i suoi, ma un giorno, come farà?

shikky
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Se ti iscrivi all'avis hai gli esami del sangue gratuiti
    this + esami più completi + giornata lavorativa pagata + speranza di vita allungata + fai del bene

Certo che se per due boccette tra un po chiede l'infusione, per una donazione gli diventa una prugna secca e muore li

ps dato che vivi con i tuoi elavori anche tu è MOLTO difficile tu sia nella fascia pezzente.

Equitalia verrà a farti una visitina + falsa dichiarazione in atto pubblico...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Corri all'AVIS, che te ne tolgono un sacchetto però le analisi te le fanno gratis.
    ma se per due provette ci rimane secco

L'Onesto

e ti danno anche il succo di frutta

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato