Questa mattina sono andato a fare le esami del sangue. Il mio medico mi detto che sono 3 anni che non le faccio ed è ora. Io ho detto ok anche se dentro di me dicevo fottesega, sto bene, chemmiserve fare le analisi che poi magari salta pure fuori che dovrei mangiare meno/più sano/sarcazzo e poi fottesegherei bellamente. Però lui èmmedico e quindi ha ragione.
Questo giro 2 boccette a quanto pare. L'ultima volta mi sa che era sul 5 o 7, ogni volta rischio quasi di svenire dopo con i miei che mi prendono per il culo e mi dicono che non mi devo cagare sotto..è inutile dirgli che mi viene da svenire perchè mi si annebbia la vista e non sento/vedo più niente perchè forse è un abbassamento di pressione/manca il sangue al cervello sarcazzo..
Vabè.
Siccome sono uomo e grande il ticket me lo devo pagare io sto giro..Vado allo sportello con il braccio indolenzito. La tipa mi dice se appartengo alla fascia massima. Io dico boh si pensando che si riferisse alla fascia di straccioni. Lei mi dice che è quella sopra i 200k euro l'anno di reddito. Io ci metto due secondi pieni a ragionare (ero ancora rinco) e le dico no, io sono della minima, magari guadagnare 200k euro l'anno..
Insomma a quanto pare ero ancora sconosciuto al sistema e ho dovuto compilare l'autodichiarazione blablabla, fascia più bassa (sotto i 35k euro l'anno se non sbaglio), grazie, blablabla, sono 40 euro.
Io li ho sbiancato più di quando mi hanno succhiato il sangue pochi minuti prima.
Cavolo mi immaginavo non dico gratis visto che sono nella fascia pezzente, ma tò una ventina di euro massimo tendente ai 10..
Pago, ringrazio (?) e mi rendo conto che in quella mattinata mi hanno dissanguato due volte..E fortuna che non ho fatto un controllo accurato su tutto, se no forse avrei dovuto pagare con il bancomat.
Sulla strada del ritorno mi è venuto in mente che la prossima settimana devo pure andare dal dentista a farmi la solita pulizia dei denti annuale ( dovrei farla due volte l'anno perchè è giusto così, però sto giro non ho avuto voglia..). So già che mi chiederà dai 50 ai 70 euro sull'unghia, magari 50 senza fattura..
Ora io ovviamente sonasega, ma perchè diavolo costa così tanto avere una cura minima di se stessi ? Alla faccia della santià pubblica e gratuita, qui si pagano fior fiori di soldi..
Prego postate voste esperienze e costi relativi così ci facciamo tutti un'idea su quanto ci costa la nostra sanità