+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 94
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ha ragione pin sulla fede privilegiata.


    È molto improbabile che abbiano preso la targa al volo, ma se lo hanno fatto possono tranquillamente spedirti la multa a casa perché in quel momento non c'erano le condizioni di sicurezza per fermarti.

    Ergo, accendi un cero alla madonna e spera che non abbiano preso la targa.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    E non c'è in alcun caso modo di fare ricorso ? Nel senso, se avessero sbagliato a leggere la targa? Se al posto di XXX111ZZZ avessero letto XXX110ZZZ?

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Verosimilmente sorpassi dove non si può, verosimilmente oltre i limiti, ti accorgi della volante, ti ributti in carreggiata,ti fanno fermare con la paletta e passi oltre.

    E stiamo qui a pensare se c'è modo di contestare la multa per un qualche dettaglio.

    Solite cose degli italiani.
    Se è andata bene, bene, altrimenti multa giusta.

    Ad un mio amico andò bene due volte.
    La prima fece un numero tipo il tuo. Due giorni dopo bussano i vigili a casa: terrore fino a scoprire che erano per una cavolata per suo padre :-)
    La seconda era oltre i limiti, fermato, si inventò un malessere intestinale gravissimo che lo stava costringendo a volare a casa per trovare il bagno (era notte). Lo hanno pure scortato verso casa e rassicurato.
    Un genio del male.

    Ma è lo stesso che ha tamponato una macchina di uno straniero, non ha voluto firmare conciliazioni, gli ha detto "vai a sentire quanto chiedono" e lui "mi hanno detto 150" e il mio amico "ma sei matto? Per una cosa cosi? E' da ladri! Ora andiamo da un'altra parte" e un tira e molla infinito finchè il tipo ha lasciato perdere.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Verosimilmente sorpassi dove non si può, verosimilmente oltre i limiti, ti accorgi della volante, ti ributti in carreggiata,ti fanno fermare con la paletta e passi oltre.

    E stiamo qui a pensare se c'è modo di contestare la multa per un qualche dettaglio.

    Solite cose degli italiani.
    Ti quoto fortissimamente.

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Verosimilmente sorpassi dove non si può, verosimilmente oltre i limiti, ti accorgi della volante, ti ributti in carreggiata,ti fanno fermare con la paletta e passi oltre.

    E stiamo qui a pensare se c'è modo di contestare la multa per un qualche dettaglio.

    Solite cose degli italiani.
    Se è andata bene, bene, altrimenti multa giusta.

    Ad un mio amico andò bene due volte.
    La prima fece un numero tipo il tuo. Due giorni dopo bussano i vigili a casa: terrore fino a scoprire che erano per una cavolata per suo padre :-)
    La seconda era oltre i limiti, fermato, si inventò un malessere intestinale gravissimo che lo stava costringendo a volare a casa per trovare il bagno (era notte). Lo hanno pure scortato verso casa e rassicurato.
    Un genio del male.

    Ma è lo stesso che ha tamponato una macchina di uno straniero, non ha voluto firmare conciliazioni, gli ha detto "vai a sentire quanto chiedono" e lui "mi hanno detto 150" e il mio amico "ma sei matto? Per una cosa cosi? E' da ladri! Ora andiamo da un'altra parte" e un tira e molla infinito finchè il tipo ha lasciato perdere.
    hai letto il mio primo post? quale parte non ti è chiara? +

    e btw per essere precisi, la volante ha fatto fermare la macchina davanti a me, non ha intimato me di fermarmi.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    Non si contrasterebbe neanche un eventuale abuso di potere della municipale. Carabinieri e Municipale sono due corpi distaccati con permessi ben differenti, se una pattuglia dei carabinieri ti insegue chiama rinforzi ma se è la municipale che deve inseguirti essa chiama i carabinieri non altri membri del loro corpo
    Quindi, visto che non c'è stato inseguimento e non dovrebbero neanche avermi visto (essendo che sono stato rapido nel mettermi dietro all'altra macchina) anche se avessero preso la mia targa io potrei fare ricorso, e dire che non ero li
    Io dico che se non partono subito all'inseguimento con tanto di elicotteri e sparatoria con minimo degli M60 allora non dovrebbero essere autorizzati a farti una multa per sorpasso in una zona in cui non è consentito sorpassare.

    E non ti dico cosa dovrebbero fare per chi passa col rosso.

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    hai letto il mio primo post? quale parte non ti è chiara? +

    e btw per essere precisi, la volante ha fatto fermare la macchina davanti a me, non ha intimato me di fermarmi.
    Ho letto il tuo processo mentale lungo il post

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità che abbiano preso la targa e mi vengano a suonare a casa? Mi potrebbe arrivare una multa per posta? Oppure non essendo stato fermato, l'ho scampata bella e basta?
    Sono alquanto preoccupato, la macchina è nuova e non posso permettermi di farmi ritirare la patente.
    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    stavo facendo l'asino con un altra macchina.
    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    Ty Azareus, ho pensato anche io che se avessero voluto fermarmi avrebbero acceso il lampeggiante e inseguito
    Se arriva la multa a casa posso fare comunque ricorso e dire che si sono sbagliati a leggere la targa, non c'è nessun verbale firmato anche da me dove c'è scritto che ho commesso x y z atti o sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    Nvisto che non c'è stato inseguimento e non dovrebbero neanche avermi visto (essendo che sono stato rapido nel mettermi dietro all'altra macchina) anche se avessero preso la mia targa io potrei fare ricorso, e dire che non ero li
    e confermo il mio messaggio scritto sopra :-)

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Quindi c'è una possibilità che mi arrivi una multa, aggiornerò il post a tempo debito.. Grazie a tutti

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    D'altronde non è che possono fermare tutti, soprattutto se le condizioni non lo permettono.
    Ma in questi casi non c'è bisogno di una prova tangibile? Chessò tipo come l'autovelox dove ti scattano la foto e te la spediscono a casa. O ci si basa esclusivamente sulla parola dei vigili?
    Anche perché in questo caso sarebbe poi difficile contestarla

  10. #35
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    puoi contestarla dimostrando di non essere lì in quel momento, oppure che la targa che si sono segnati non è quella della macchina (perché è falsa)
    per il resto, più o meno ciccia, ho paura.

  11. #36
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    D'altronde non è che possono fermare tutti, soprattutto se le condizioni non lo permettono.
    Ma in questi casi non c'è bisogno di una prova tangibile? Chessò tipo come l'autovelox dove ti scattano la foto e te la spediscono a casa. O ci si basa esclusivamente sulla parola dei vigili?
    Anche perché in questo caso sarebbe poi difficile contestarla
    Eh ma leggiti tutti i post la loro parola basta (per legge vale più della tua), a meno di poter inconfutabilmente dimostrare che quel giorno non era lì la macchina oppure tutti i famigliari che hanno la patente. Se, per dire, non c'è foto e guidava un amico, forse la svanghi. Se oltre alla targa anche modello e colore denunciati dai carabinieri corrispondono alla perfezione la cosa è complicata.

  12. #37
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    se dici che guidava un amico, al limite svanghi i punti sulla patente.

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-06-14
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    se dici che guidava un amico, al limite svanghi i punti sulla patente.
    E l'amico finisce nei guai

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    stefansen la penso come te io, non credo che possano fare volare multe a random... se è così nulla li fermerebbe in caso di abuso di potere, se la loro parola è incontestabile possono dare multe alla cazzo di cane... imo serve qualcosa, una foto, una firma su un verbale o che ne so, qualcosa che dimostri che effettivamente sei stato fermato per X Y Z

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ma non è sempre facile dimostrare di essere dalla parte della ragione.
    Ti arriva una multa dopo un mese, due mesi, tre mesi (ora mi sfugge quale sia il tempo limite massimo affinché possano arrivarti, non vorrei dire una stronzata ma sapevo 5 anni) mettiamo perché hai l'auto parcheggiata male, in una cittadina nemmeno distante dalla tua, metti una 20 Km, cioè quanto sufficiente per ricordarti che non puoi essere tu quello, ma nemmeno eccessivamente lontano da far risultare palese l'errore.
    Come caspita lo dimostri che c'è un errore? Sono più i casi in cui sia difficile se non impossibile dimostrarlo, che non il contrario

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Gli unici modi in cui puoi salvarti è o se ti arriva una multa da un luogo impossibile, tipo 200 Km e oltre da casa e lavoro, o se ti viene fatta in un momento particolare in cui tu hai la macchina ferma in un posto che ti rilascia un'attestazione che la tua macchina era lì, come ad esempio il parcheggio auto del posto di lavoro se è controllato o qualche parcheggio auto particolare

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Tieni conto però che io non devo dimostrare la mia innocenza, sono loro che devono dimostrare la mia colpevolezza

  18. #43
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Infatti prima della multa per divieto di sosta c'è un regolare processo

  19. #44

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    E in caso di soccombenza è prevista la possibilità di appellarsi extra ordinem al Pontefice

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Infatti prima della multa per divieto di sosta c'è un regolare processo
    c'è un foglietto che dice che alle ore XX.YY eri nel luogo ZZZ senza biglietto o bla bla bla..

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    Tieni conto però che io non devo dimostrare la mia innocenza, sono loro che devono dimostrare la mia colpevolezza
    Nei telefilm americani, forse

  22. #47
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Come detto sopra (che palle) vige la fede privilegiata per le FdO, la loro parola vale più della tua fino a prova contraria. Ma è così difficile capirlo? Se passo col rosso, un vigile mi vede e segna la targa e poi andiamo al processo e io dico "no non ero io" ma ti pare che te la tolgono?
    Una timbratura lavorativa in ufficio sedentario, una presenza in un dato posto o altro sono invece elementi utili (le prove contrarie di cui sopra) per indurre a pensare all'errore del vigile.

  23. #48
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Incomincio a tifare per la multa a casa

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Incomincio a tifare per la multa a casa
    this, aggiungo anche il ritiro della patente

  25. #50
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Pubblica fustigazione anche, a 'sto punto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato