+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Tagliando residenza per l'auto: prugna in vista?

    Ciao a tutti,

    situazione(in cui qualcuno magari già si è trovato):
    qui a Milano mio fratello ha la residenza(io invece ce l'ho ancora nella mia bellissima & stupenda provincia) e parcheggiamo l'auto sotto casa(e già ci dice c**o). Il suddetto veicolo è di mio padre che tanto non lo usa da un pezzo e di fatto ce l'ha ceduto, tuttavia è di sua proprietà a tutti gli effetti.

    Ora, spuntano le strisce per il parcheggio riservato ai residenti, per cui ci vuole il relativo tagliandino da lasciare in auto. Posso mandare semplicemente mio fratello in comune a dire: "Risiedo in via TizioCaio(cosa vera) e mi serve il tagliando per il veicolo targato CA220NE, mollate sto tagliando e non rompete"? Pretenderanno di avere copia del libretto, su cui però c'è scritto che il veicolo è intestato a mio padre?

    Le alternative sarebbero:
    1) Fare il comodato d'uso gratuito, il che però vuol dire che mio padre non usa proprio più il veicolo(e vabbè, già è così), ma soprattutto che lo può usare solo ed esclusivamente mio fratello, per cui se lo prende chiunque altro rischia paduli volanti --> no buono;
    2) Fare la voltura a mio fratello(e già non vale la candela considerando il valore del veicolo tendente a zero), che però non essendo più nel nucleo familiare di mio padre si ritroverebbe in 14a fascia assicurativa. A Milano. --> no buono peggio che mai.

    Io voto per tentare con l'andare in comune solo con il numero di targa e sperare che siano sufficientemente italiani da fottersene su chi è il proprietario del veicolo(tanto a loro dovrebbe interessare se sei davvero residente o no).

    Altre idee/esperienze/suggestions?

    Thanks

  2. #2
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Tagliando residenza per l'auto: prugna in vista?


  3. #3
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Tagliando residenza per l'auto: prugna in vista?

    Uhmm...'nsomma, dice praticamente quel che già sapevo, solo sottolineando implicitamente che Renzi può chiacchierare finchè vuole, ma questo rimane il paese della burocrazia inutile che punisce chi vuol stare tranquillo e fa diventare i furbi sempre più furbi.
    Vabè, grazie comunque per il link - vedrò di pensare per il prossimo anno a comprare un macinino nuovo, intestarlo a me PRIMA di cambiare residenza(in modo da usufruire della legge Bersani e avere la fascia assicurativa di mio padre) e per ora parcheggiare qua e là dove riesco. Grazie comune di Milano.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Tagliando residenza per l'auto: prugna in vista?

    hai voluto milANO ? E ora te lo becchi !

    dai almeno a milano ci sono quei bellissimi marciapiedi "soft" che si sciolgono col caldo... loro e le gomme da masticare.

  5. #5
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Tagliando residenza per l'auto: prugna in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    hai voluto milANO ? E ora te lo becchi !

    dai almeno a milano ci sono quei bellissimi marciapiedi "soft" che si sciolgono col caldo... loro e le gomme da masticare.
    giusto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato