Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    05-12-15
    Messaggi
    208

    Predefinito se siete belli non vi assumono e non fate carriera: siete una minaccia

    Uno studio della London Business School: essere belli diventa un ostacolo quando si cerca di essere assunti o di strappare una promozione, si è visti come una minaccia da colleghi e superiori. Per le donne l'equazione non vale.

    http://www.repubblica.it/economia/2015/12/09/news/bellezza_carriera_lavoro-129106126/?ref=HRLV-5

    L'uomo attraente viene in media ritenuto anche intelligente: come tale rappresenta una doppia minaccia per chi è chiamato a decidere assunzioni o promozioni, secondo i test condotti dalla prestigiosa università londinese insieme alla School of Management della University College London e alla University of Maryland. E poiché a guidare aziende e società ci sono spesso altri uomini, la bellezza di un candidato viene mal vista anche per un altro motivo: gelosia. Timore che, con quel look ed eventualmente un po' di cervello, il nuovo assunto porti via il posto a chi lo ha preso, facendo più carriera di lui. L'uomo bello, insomma, viene visto come una minaccia da superiori e colleghi: se viene assunto, osserva la ricerca, viene indirizzato verso settori in cui prevale il lavoro di squadra, in maniera che sia poi il capo ufficio - anche se meno bello o magari bruttino - a trarne i meriti.



    IO L'HO SEMPRE PENSATO, TANT'E' CHE QUANDO MI CRESCE LA PANZA, C'E' LA PACE SU LAVORO, QUANDO ERO FIGO (FOSSI FIGOOOO) C'ERANO ATTRITI E INVIDIEH...

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: se siete belli non vi assumono e non fate carriera: siete una minaccia

    Allora sono fottuto.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: se siete belli non vi assumono e non fate carriera: siete una minaccia

    Allora ho fatto bene a ripiegare nel pubblico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato