Pag 8 di 32 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 796

Discussione: Creare il vg di j4s

  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    fammi controllare


    edit: porca miseria

  2. #177
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-14
    Messaggi
    451

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Ok, io e immagino tanti altri qua siamo sapienti di Magic. Direi di usare la sua struttura come base del gioco.
    Da stabilire i colori, ovvero i mana. Per ogni mana ci saranno terre, ovvero fonti di mana, e magie che hanno richiesta di mana. Le magie si divideranno poi in permanenti, stregonerie e istantanei. I permanenti saranno creature, incantamenti e artefatti.
    Direi di iniziare stabilendo i mana...
    Io vorrei essere una carta unica del mana verde, che classicamente incorpora la forza bruta. Sotto col brainstorming!

  3. #178
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da JumpingJackBad Visualizza Messaggio
    Ok, io e immagino tanti altri qua siamo sapienti di Magic. Direi di usare la sua struttura come base del gioco.
    Da stabilire i colori, ovvero i mana. Per ogni mana ci saranno terre, ovvero fonti di mana, e magie che hanno richiesta di mana. Le magie si divideranno poi in permanenti, stregonerie e istantanei. I permanenti saranno creature, incantamenti e artefatti.
    Direi di iniziare stabilendo i mana...
    Io vorrei essere una carta unica del mana verde, che classicamente incorpora la forza bruta. Sotto col brainstorming!
    sono tornato vergine soltanto leggendo

  4. #179
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-14
    Messaggi
    451

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    anzi anzi, piuttosto che verde direi grigio, e il mana si chiamerà ovviamente Acciaio.
    Le stregonerie saranno cronache d'acciaio e io sarò il planeswalker di riferimento.

    Poi potrebbe esserci Lux col blu, Moderazione. Tipicamente il blu in magic ha magie che bloccano o annullano attacchi e creature nemiche, perfette per impersonare il ban.


    Direi che rimangono indicativamente rosso (spari), verde (forza bruta o affinità), nero (piano negativo, distruzione creature, evocazione morti).

    Idee?

    TeoN e Chiwaz li mettiamo nel verde direi!!

    dimenticavo i bianchi, guarigione, volanti e affinità.

    Affinità: Marmist entra in campo, tutte le creature cerbiatto prendono +1/+1 per ogni altra creatura cerbiatto in campo, ecc

  5. #180
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    prima di leggermi le ultime pages lascio un aggiornamento da le cronache del marmo e dell'acciaio

    Dopo aver appreso l'arte del kernel&feel dal primo master sfigherz, i nostri si trovano davanti colui che regola l'immigrazione nella j4s che conta, prima tappa obbligata per proseguire il viaggio verso la perdita della sfigheritudine.



    Papers, please

    Ultima modifica di Kolby; 27-08-14 alle 18:10:21

  6. #181

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    io stavo leggendo "il database degli aneddoti diecc." e sinceramente li di materiale se ne trova tantissimo.

    Per calcolare i punti vita proporrei un "algoritmo" fra la data di iscrizione dell'utente e il numero dei messaggi.

    ciao, nisseno sarebbe god tier
    o sommare quelli di body, di opo, per dire...

  7. #182

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da JumpingJackBad Visualizza Messaggio
    Ok, io e immagino tanti altri qua siamo sapienti di Magic. Direi di usare la sua struttura come base del gioco.
    Da stabilire i colori, ovvero i mana. Per ogni mana ci saranno terre, ovvero fonti di mana, e magie che hanno richiesta di mana. Le magie si divideranno poi in permanenti, stregonerie e istantanei. I permanenti saranno creature, incantamenti e artefatti.
    Direi di iniziare stabilendo i mana...
    Io vorrei essere una carta unica del mana verde, che classicamente incorpora la forza bruta. Sotto col brainstorming!
    ni, nel senso che si potrebbe usare come base, ma cambiare le cose.

    mana tipo: cartaoro (vabè è oro), croccantezza (bianco), blumod, rossoban, dolla (verde), rossella (marrone)
    stregonerie, incantesimi, istantanei invece andrebbero cambiati

  8. #183
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    kolby

  9. #184

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Ora provo a leggere qualcosa su sti cazzi di giochetti di carte e vedere se ne capisco qualche cosa.

    Se qualcuno si vuol prendere la briga di fare uno schema più esaustivo rispetto a quello del Baddo (Baddo non me ne volere) si faccia avanti

  10. #185

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    kolby
    No kolbi no, almeno per ora (ci avevo pensato pure io).

    La sua tenera storia sarà rilasciata come dlc

  11. #186
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    ok letto tutto

    ragazzi secondo me se la cosa si deve fare, dobbiamo puntare all'epico non alla cosa piu' semplice che poi alla fine si ok l'abbiam fatta, ci abbiamo perso tempo lo stesso, ma resta li', ci abbiam giocato un paio di volte qui su j4s e poi tutto perduto nell'oblio della nerdezza.
    considerando anche che i giochi di carte sono proprio fuori dai miei gusti li ho sempre trovati noiosi sarebbe un gioco a cui io nemmeno giocherei

    rujo dice che limiti tecnici non ne abbiamo, quindi secondo me, se davvero ci si vuol mettere, la cosa si puo' fare anche senza scorciatoie e cercando di raggiungere l'epicita' e lasciare qualcosa ai posteri

    quindi il mio voto resta per un'avventura grafica scumm style in un misto di day of the tentacazz e monkey, anche perche' mi piacerebbe riportare in vita un qualcosa di lontanamente simile alle atmosfere che pochi pixel riuscivano a creare, sono un nostalgico

  12. #187
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da leuno Visualizza Messaggio


    il primo PNG

    bella leuno

  13. #188
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Se qualcuno si vuol prendere la briga di fare uno schema più esaustivo rispetto a quello del Baddo (Baddo non me ne volere) si faccia avanti
    Giustamente, inutile chiedere di creare le carte, se non si hanno/sanno le meccaniche di gioco e di combattimento, che caratteristiche hanno le carte etc...sennò ognuno spara poteri, numeri e cose a cazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    ci abbiamo perso tempo lo stesso, ma resta li', ci abbiam giocato un paio di volte qui su j4s e poi tutto perduto nell'oblio della nerdezza.
    considerando anche che i giochi di carte sono proprio fuori dai miei gusti li ho sempre trovati noiosi sarebbe un gioco a cui io nemmeno giocherei
    Lo so, è questo il bello, per questo ti dico che il capo è il minore dei problemi, se uno si rompe le balle incrocia le mani ciao ciao
    Hai voglia se serve organizzazione.

  14. #189

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    ok letto tutto

    ragazzi secondo me se la cosa si deve fare, dobbiamo puntare all'epico non alla cosa piu' semplice che poi alla fine si ok l'abbiam fatta, ci abbiamo perso tempo lo stesso, ma resta li', ci abbiam giocato un paio di volte qui su j4s e poi tutto perduto nell'oblio della nerdezza.
    considerando anche che i giochi di carte sono proprio fuori dai miei gusti li ho sempre trovati noiosi sarebbe un gioco a cui io nemmeno giocherei

    rujo dice che limiti tecnici non ne abbiamo, quindi secondo me, se davvero ci si vuol mettere, la cosa si puo' fare anche senza scorciatoie e cercando di raggiungere l'epicita' e lasciare qualcosa ai posteri

    quindi il mio voto resta per un'avventura grafica scumm style in un misto di day of the tentacazz e monkey, anche perche' mi piacerebbe riportare in vita un qualcosa di lontanamente simile alle atmosfere che pochi pixel riuscivano a creare, sono un nostalgico
    Kolby la tua idea è quella vincente ma è anche emerso più volte che richiede moolto tempo, moolta dedizione ed una certa complessità di trama non indifferente.
    Tutto molto bello ma che ha altissimi rischi di naufragare per via del forte impegno che richiede.

    potremmo fare così:

    Innanzi tutto realizzare un sondaggio, tra chi vuol partecipare, per decretare la tipologia di gioco, quanti sono disposti a partecipare e poi stabilire i ruoli.

    Possiamo iniziare proponendo la tipologia di gioco.

    io voto per il giuoco di carte (anche se non mi piace).

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    si giusto vediamo di raccogliere chi vuol partecipare attivamente e in che ruolo

    una volta quantificate le forze in campo avremo anche un'idea su che tipo di gioco possiamo mirare
    tipo se siamo in 3, imbarcarci a realizzare un'avventura grafica la vedo dura

  16. #191

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    votate signori,votate


  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Io ce sto.. La mia idea di game making è più improntata su una tipologia di gioco abbastanza immediato/casual però l'avventura scummosa mi gusta molto.. Giochi di carte magic e compagnia bella non li conosco proprio.. Diciamo che dovrei capire prima il grado di complessità del gameplay per capire se potrei farlo..

  18. #193
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    a me 'sta storia del gioco di carte fa ca' (cit.)

  19. #194
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Per accontentare tutti:

    - platform easy ad ostacoli
    - il protagonista è uno sconosciuto, un babbo che clicca per sbaglio iscriviti e va su J4S e...
    - multiple locations (ovvero tutti gli ambientini di j4s dove si incontreranno i vari utenti che proporranno sfide (quindi monoschermata) o il livello stesso (quindi un livello vero e proprio) da far superare all'utente, vedi sotto*)

    * basement dove fulviuz mostra la via della salvezza ovvero le realdolls ma l'utente vuole il that feel e cerca l'uscita evitando varie trappole hardwaresche, la cava di marmist dove bisogna fuggire da blocchi che cascano e martelli pneumatici impazziti e dove Marmist mentre si incula un cerbiatto ti dice che una vera donna sei tu a non volerla e devi evitare i suoi asciugamani croccantati, la disco con la carta oro da raggiungere prima del buttafuori, baddo che ti sottopone all'ACCIAIO, cesarins che ti dà dello sfigherz e sorpassare il suo test, howard che ti propone un test sui travi o meno, ecc...

    tutto questo si predispone per le scene disegnate da kolby e per un level design molto semplice, ma divertente e vario in cui si può intersecare ogni personaggio/meme/ecc di j4s.

    ogni livello superato (quindi ogni "personaggio" utentesco) va ad aggiungere al giocatore una medaglietta che alla fine porta al profilo dell'utente di cui ha superato il livello + aumenta il suo status messaggi / nomecheapparesottoalprofiloinbaseal#messaggi

    Alla fine si trova nel server TGM ovvero cluster di macmini raffreddati coi criceti.

    my 2 centesimini di euro.

  20. #195
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Viene da se che bisogna "solo" decidere la strutturazione base dei livelli (cioè utente - tipo di ostacoli o test - grafica semplice da fare per il livello...)

  21. #196
    Banned
    Data Registrazione
    31-07-14
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    c'è il livello che bisogna portare su la pizza?

  22. #197
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Squaquerone Visualizza Messaggio
    c'è il livello che bisogna portare su la pizza?
    cazzo mi stavo dimenticando di teon metto in lista per il prossimo screen

  23. #198
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    bisogna implementare un livello dove si affrontano massaje irriverenti
    anche uno dove si deve entrare in discoteca senza carta oro

  24. #199
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Squaquerone Visualizza Messaggio
    c'è il livello che bisogna portare su la pizza?
    giusto, c'è anche teon

  25. #200
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    evitare le penne che sanno da culo ecc... come vi ho detto io è easy as fuck. beh dire easy as fuck su j4s è un po' un ossimoro...

Pag 8 di 32 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato