Pag 9 di 32 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 796

Discussione: Creare il vg di j4s

  1. #201
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    prima di leggermi le ultime pages lascio un aggiornamento da le cronache del marmo e dell'acciaio

    Dopo aver appreso l'arte del kernel&feel dal primo master sfigherz, i nostri si trovano davanti colui che regola l'immigrazione nella j4s che conta, prima tappa obbligata per proseguire il viaggio verso la perdita della sfigheritudine.



    Papers, please


  2. #202
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Non l'ho capita, chi me la spiega?

    Cioè, vedo il Baddo, MArmist, i bambini con la luce negli uochi... ma chi è il negro? e perchè uno dei bimbi sta rubando?

  3. #203
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita, chi me la spiega?
    la luce negli uochi

    edit: è allabrace

  4. #204
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    My two cents

    se levate di mezzo i giochi di carte mi fa piacere
    per la trama va bene come dice fulvius
    detto questo...si sceglie un "livello" da sviluppare alla volta, chi deve programmare si faccia avanti, e chieda il necessario per proseguire nello sviluppo...i vari grafici\sceneggiatori propongono idee e quella che riceve più consensi finisce nel gioco

  5. #205

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Per le medagliette, c'erano gli achievement di Just 4 Spam ragazzi

  6. #206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    * basement dove fulviuz mostra la via della salvezza ovvero le realdolls ma l'utente vuole il that feel e cerca l'uscita evitando varie trappole hardwaresche, la cava di marmist dove bisogna fuggire da blocchi che cascano e martelli pneumatici impazziti e dove Marmist mentre si incula un cerbiatto ti dice che una vera donna sei tu a non volerla e devi evitare i suoi asciugamani croccantati, la disco con la carta oro da raggiungere prima del buttafuori, baddo che ti sottopone all'ACCIAIO, cesarins che ti dà dello sfigherz e sorpassare il suo test, howard che ti propone un test sui travi o meno, ecc...
    mm.. un troppi gameplay uno sopra l'altro, praticamente un gioco diverso per ogni livello :/

  7. #207
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    io stavo leggendo "il database degli aneddoti diecc." e sinceramente li di materiale se ne trova tantissimo.
    il più è fatto
    basterebbe fare una scrematura di epicness e omogeneizzare tutto in una struttura narrativa.

    a me piace l'idea del punta e clicca

  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    a sto punto perche' non un'avventura grafica si, ma a stage?

    nel senso, ogni stage e' unico ed ha i suoi enigmi
    ogni stage va affrontato singolarmente quindi, non si puo' passare da una schermata all'altra ma si avanza solo superati gli enigmi di quello stage, cosi' leviamo di mezzo buona parte della complessita' legata alla correlazione ambientazione/trama/npc/enigmi correlati


  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s


  10. #210
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    a sto punto perche' non un'avventura grafica si, ma a stage?

    nel senso, ogni stage e' unico ed ha i suoi enigmi
    ogni stage va affrontato singolarmente quindi, non si puo' passare da una schermata all'altra ma si avanza solo superati gli enigmi di quello stage, cosi' leviamo di mezzo buona parte della complessita' legata alla correlazione ambientazione/trama/npc/enigmi correlati

    Del sistema di Tette Imperiali che mi dici?

  11. #211
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Lettouncazzo.

    Io sto con kloby

  12. #212
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    anche nella realizzazione porterebbe ad una soddisfazione ad ogni stage creato, cosi' da tenere alti gli stimoli

  13. #213
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Del sistema di Tette Imperiali che mi dici?
    che mi toglierebbe l'atmosfera pixelucasosa di cui dicevo prima

    (a proposito ma c'e' un happy ending? io sto solo morendo male )

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    Lettouncazzo.

    Io sto con kloby
    brofist

  14. #214
    Banned
    Data Registrazione
    31-07-14
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    ci saranno due livelli di difficoltà


    UTENTE VIPS e UTENTE SFIGHERZ

  15. #215
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    mm.. un troppi gameplay uno sopra l'altro, praticamente un gioco diverso per ogni livello :/
    la meccanica di base sarebbe sempre quella, cambia solo qualche sprite e movimento
    idem per i livelli "test"


    Anche come dice kolby non è male, al posto del platform la stanza dove uscire sempre in base all'utente che si ha davanti.

  16. #216
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    anche nella realizzazione porterebbe ad una soddisfazione ad ogni stage creato, cosi' da tenere alti gli stimoli
    Per un'avventura, uno stage fatto da 3 ambienti dovrebbe andare, oppure si potrebbe considerare l'approccio in stile 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors

  17. #217
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Squaquerone Visualizza Messaggio
    ci saranno due livelli di difficoltà


    UTENTE VIPS e UTENTE SFIGHERZ

  18. #218
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    a proposito di teon, ma ricordo a cazzo o aveva tipo stratup che faceva videogiochi? ricordo uno con delle gemme ecc


    teon finanziaci porco il cazz! il videogioco lo portiamo su

  19. #219
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Le idee di Fulvius sono perfette e relativamente semplici da realizzare. Mi è venuta in mente un ideuccia carina che potrebbe tenere insieme la storia.

    Il gioco comincia con la schermata di registrazione del forum, dove il giocatore deve inserire username, password e scegliere l'immagine profilo (o tra alcune predefinite o caricandola lui stesso). L'immagine profilo andrà a costituire proprio la faccia del suo avatar e l'username sarà il nome usato nei dialoghi.

    Dopo l'iscrizione con una serie di vignette si vede l'utente scrivere un post di presentazione in J4S, peccato che tutte le risposte che riceve (da quelli che saranno poi i suoi nemici) siano dei "vai viah".

    Il nuovo utente, essendo leggermente instabile, decide di vendicarsi di quelli che si sono presi gioco di lui e comincia a cercarli uno a uno.

    Prima o durante ciascuna "missione" si potranno trovare i post salienti (o frammenti di essi) che raccontano la storia del cattivo di turno: il topic delle seghe per Marmist, quello delle pizze per Teon, ecc.

    Un altro scenario da aggiungere a quelli di Fulviuz potrebbe essere:

    - gara in macchina contro Backleground con il giocatore a bordo della lamborghini station wagon nei sobborghi di *****. La missione finisce con Backle che si schianta in curva.

  20. #220
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Per un'avventura, uno stage fatto da 3 ambienti dovrebbe andare, oppure si potrebbe considerare l'approccio in stile 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors
    mi piace, anche solo 3 ambienti a stage dovrebbe essere cmq essere relativamente poco gravoso e magari possiamo rilasciare uno stage per volta una volta finito

    non conosco 9 cosi ma ho visto gli screen e c'e' un mezzo magrebins vestito quasi uguale all'allabraz che ho fatto io

  21. #221
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    anche nella realizzazione porterebbe ad una soddisfazione ad ogni stage creato, cosi' da tenere alti gli stimoli
    Non ho capito cosa intendi
    Quelli che tu chiami stage hanno gli stessi controlli/comandi/interfaccia?

  22. #222
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi
    Quelli che tu chiami stage hanno gli stessi controlli/comandi/interfaccia?
    si, in pratica e' come prendere una classica avventura grafica e dividerla in piccoli capitoli

    invece di, tipo in monkey island, avere diverse ambientazioni su tutta l'isola dove potersi spostare, incontrare gente raccogliere cose da poi usare insieme, inanellare enigmi tra le diverse ambientazioni ( che poi sono schermate) si riduce tutto limitando il numero di "ambientazioni" per volta.

    es. primo stage- basement: solo piano superiore stanza1 - piano superiore stanza 2 - basement

    e l'obiettivo e' raccogliere cose/risolvere enigmi solo in queste 3 stanze per poi sbloccare l'accesso allo stage successivo ecc..

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Poi leggo bene l'ultima pagina cmq io ci sto, basta che: si faccia una cosa pixellosa (così mi diverto a fa una cosa diversa da quello che faccio di solito), e dal tono "old school" come estetica videoludica. Poi che sia un genere o l'altro interessa relativamente. Unica cosa, posso contribuire solo con immagini statiche, per ora non posso assicurare di potermi mettere pure a animare. Se uno ha bisogno di due sprite per fa un'animazione (dico per dire) li posso fare ma poi se li anima l'animatore

    Ci sto, in questi termini !!

  24. #224
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    mi piace, anche solo 3 ambienti a stage dovrebbe essere cmq essere relativamente poco gravoso e magari possiamo rilasciare uno stage per volta una volta finito

    non conosco 9 cosi ma ho visto gli screen e c'e' un mezzo magrebins vestito quasi uguale all'allabraz che ho fatto io



    Anche una struttura alla Phoenix Wright: Ace Attorney sarebbe facile da realizzare

  25. #225
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    non so, a me la cosa che mi eccita meno e' la struttura a sfondi statici che cambiano voltandosi ecc..

Pag 9 di 32 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato