Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    l'unica e fare il manuè, fai un cazzo lo stesso, ma almeno gli studenti non ti rompono l'anima
    modestamente faccio del mio meglio, ma alcune volte bisogna purtroppo capitolare... almeno nell'aspetto e nelle intenzioni
    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Ma la vera bruttura della scuola italiana sono le graduatorie. Io le taglierei senza pietà.
    sacrosanta verità.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    26-08-14
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    in b4 impennata di insegnanti sulla scia dell'attimo fuggente

  3. #28
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    negli altri paesi™ stanno vivendo la stessa, grottesca situazione?
    No. Io conosco la situazione di Germania e Svizzera (e sticazzi, dirai...) ed è molto diversa. In Germania soprattutto il percorso abilitante comincia fin dall'università. Finita l'uni, devi fare un periodo di tirocinio lungo due anni, molto pesante a quel che dicono ma pagato (ca. 1200 euro al mese). Trovare un lavoro poi è piuttosto facile (certo, contano anche le materie che offri e il Land in cui lavori): l'assunzione è a colloquio, come in qualsiasi lavoro, e non esistono graduatorie. Dimenticavo: lo stipendio d'entrata è più del doppio di quello italiano (si parte dai 2400-2500 euri netti). Con un PhD si guadagna anche di più.

    Tutto questo per dire che volersi inserire nella scuola italiana oggi è da pazzi. Ed è un peccato, perché a me sarebbe anche piaciuto insegnare al liceo
    Ultima modifica di Milton80; 27-08-14 alle 20:24:28

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    da noi all'uni manco hanno i piani di studi basi che ti diano quel che serve a partecipare ai corsi di abilitazione

  5. #30
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    io so solo che i 4 amici che insegnano hanno tutti un secondo lavoro. Uno che insegna musica addirittura un terzo (musicista). Quello che invece risiede in provincia di Beri si spara insieme alla moglie (anche lei professoressa ) un bel 4 mesi di ferie ogni anno.

    e non è che sia proprio uguale uguale nel resto del mondo

    credo bene che siano posti ambiti

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    http://www.minimaetmoralia.it/wp/la-...-della-scuola/

    Ormai questi sono talmente immersi in una visione del mondo del lavoro tipo "Mi piglio una laurea qualsiasi, possibilmente in filologia romanza, e aspetto seduto il concorsone per l'immissione in ruolo per decenni, perché lo Schdado mi deve dare il posto, senza farmi venire in mente un'idea che sia una nel frattempo" (cit.) che pare inutile anche cercare di dirgli qualcosa per ricondurli alla realtà.


    Tanto ci sarà sempre una Gelmini, una Giannini o [inserire nome del prossimo mostro cattivo] con cui prendersela, ricevendo pacche sulle spalle e vignette di supporto.

  7. #32
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    io so solo che i 4 amici che insegnano hanno tutti un secondo lavoro. Uno che insegna musica addirittura un terzo (musicista). Quello che invece risiede in provincia di Beri si spara insieme alla moglie (anche lei professoressa ) un bel 4 mesi di ferie ogni anno.

    e non è che sia proprio uguale uguale nel resto del mondo

    credo bene che siano posti ambiti
    Ma che cazzo di materia insegnano per avere quattro mesi?

    Sei sicuro o parli per sentito dire?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Perché precari e insegnanti frignano? :pippotto:

    mai capito perchè uno che già prende uno stipendio da professore di scuola superiore debba fare un altro lavoro, hanno proprio una ben misera vita

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato