Lo sniper finlandese. Dice: "vittime confermate 505".
Per curiositą, voi che siete storiografi militari dell'accademia di panzerfaust, come fanno in questi casi a attribuire tale numero di vittime a una persona?
Lo sniper finlandese. Dice: "vittime confermate 505".
Per curiositą, voi che siete storiografi militari dell'accademia di panzerfaust, come fanno in questi casi a attribuire tale numero di vittime a una persona?
Quando gli spari e cade per terra senza rialzarsi, probabilmente č morto
sulla sua testa c'era un numeretto che si fermo' a 505
Ci si fida. Faceva le X sul taccuino e ci si fida. Anche perché lo conoscevano anche i russi, non č che andava nei boschi con due bottiglie di vodka e tornava ubriacod icendo dia vere fatto fuori una divisione. Anche Hartmann non siam sicuri di quanti abbattimenti abbia effettivamente fatto, dei piloti russi non parliamone neanche.
Poi, oh, se vuoi andargli a contestare il numero vai, eh, io ti aspetto qui, mi metto comodo...
(siloso che č gią andato ad insegnare agli angeli ad headshottare i comunisti, era per dire).
Ultima modifica di Qoelet; 29-08-14 alle 09:43:38
lungi da me voler fare il grammar nazi ma taqquino santiddio![]()
Hai ragione. Correggo
Fra l'altro non so perché mi č venuta fuori 'sta cosa.
lui voleva dire che di fronte a cotanta precisione, le persone devono tacere, per cui CHE TAQQUINO, CHE STIANO ZITTEh!
No capirai io ci credo tranquillamente, č che l'ho raccontata a un mio amico sta cosa e ha cominciato a fa tutto lo scettico allora m'č venuta la curiositą di capire come, di solito, in tempi di guerra, si puņ attribuire un numero preciso di morti a un uomo.
Se l'ha detto lui, posto che non vado a contestarglielo, diciamo che bč, mi aspettavo (esistesse) una risposta migliore
Bhe calcolando che la guerra finlandese contro la russia fu una guerra da trincea...difensiva lungo i confini del paese, contare i morti e il numero dei danni arrecati al nemico era cosa ben importante, anche per capire come e dove dislocare le truppe...e non un giochetto per aumentare le tacche...quindi presuppongo che tutti dovessero farlo, in modo poi da dare i dati al comando generale.
Videoludicamente parlando i finlandesi giocarono alla modalitą orda coi russi...(e gli diedero parecchie sberle, in considerazione delle diversitą di potenza...riuscirono a perdere solo qualche territorio e non ad essere annessi)![]()
i primi mesi di guerra per i finlandesi sono stati un tower defense![]()
i cecchini erano usi incidere una tacca sul calcio del fucile per ogni nemico ucciso.
Va beh Hartmann aveva la jet macro come tutti quelli che usano gli aerei. Kurt Knispel era il pił pro di tutti.
mah niente, incideva una tacca sul fucile, quando non aveva altro che uno stuzzicadenti in mano, si č reso conto che probabilmente erano qualche centinaio di tacche.
comunque nebo descrive minuziosamente la vicenda sul suo blog
del resto anche chiara maci ha un blog, perchč nebo non dovrebbe averlo.