+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Volvo XC90 2015

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Volvo XC90 2015

    Ciao a tutti!
    Sono da sempre utente delle Suv grandi: dovendo fare tanta strada per lavoro e avendo due pargoli lo spazio non è mai abbastanza. Ho una X5 che ormai comincia ad essere un po' stanca, quindi sto pensando al rinnovo. Ho visto in giro le foto della Volvo XC90, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi di ottobre.
    La linea mi piace veramente molto ma, soprattutto, mi sono innamorato a prima vista degli interni, che ritengo davvero caldi e comodi. Nella piena tradizione svedese, d'altronde...
    Dalle prime info che ho letto sembrerebbe anche molto ricca di tecnologia (possibilità di integrare pienamente iPhone nel sistema multimediale di bordo) e per la sicurezza.
    Dite che potrebbe essere una valida alternativa alle solite tedesche?


  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Se ti piace il genere, immagino sia ottima. Magari da' un'occhiata anche alla roba della Lexus, dovrebbe essere della stessa categoria.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Trovo la Lexus un po' troppo complicata dal punto di vista estetico...
    Poi con la XC90 ho 7 posti veri, motore a gasolio da 225 CV, un livello di sicurezza eccellente, interni a prova di salotto di casa...
    Guardate voi stessi!
    https://www.youtube.com/watch?v=QoSo...7Kl0hHTSXA9cWg

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    se hai già deciso, prendilo

    (in questa sezione i suv non hanno tanti sostenitori, però c'è anche da dire che nessuno ha la minima voglia di cercare di convincerti di prendere una Clio Williams (sarcasmo), quindi sticazzi, ecco)
    (scusa per il tono e liberissimo di essere smentito da chiunque arrivi dopo)

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    se hai già deciso, prendilo

    (in questa sezione i suv non hanno tanti sostenitori, però c'è anche da dire che nessuno ha la minima voglia di cercare di convincerti di prendere una Clio Williams (sarcasmo), quindi sticazzi, ecco)
    (scusa per il tono e liberissimo di essere smentito da chiunque arrivi dopo)
    Ah, ok...
    Non ho ancora deciso, volevo solo condividere qualche opinione su una mia idea e sentire qualche possessore di Volvo per capire come si è trovato nella convivenza.

    Credo che ogni auto o Suv che sia abbia i suoi pregi e i suoi difetti... Bisogna sempre capire che cosa ci serve davvero.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Io ho una S40 ed è un'auto onestissima, però ha dei difettucci che gradisco poco in termini di ergonomia e di qualità generale nell'abitacolo.
    Riprenderei Volvo? Non so, diciamo che a parità di prezzi mi piacerebbe provare qualcosa di diverso.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    la mia v70 va ancora benissimo ma ha i suoi anni quindi dubito abbia qualcosa da spartire con un xc90 attuale, posso solo dire che un 5 anni fa mio padre ha avuto una xc70 col cambio automatico ed era una cosa terribile. non so se l'hanno cambiato

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Ma è una mia impressione o usate si svalutano parecchio? Soprattutto le segmento C che sono un po' particolari per il marchio

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    la mia v70 va ancora benissimo ma ha i suoi anni quindi dubito abbia qualcosa da spartire con un xc90 attuale, posso solo dire che un 5 anni fa mio padre ha avuto una xc70 col cambio automatico ed era una cosa terribile. non so se l'hanno cambiato
    Cambio automatico nuovo, tranqui
    Come pianale e meccanica del resto.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    vai sull'usato

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da MARMIST Visualizza Messaggio
    vai sull'usato
    Faccio un sacco di strada e cambio spesso... l'usato non fa per me.
    Comunque le 1927 XC90 First Edition vendute solo online sono sparite nel giro di 2 giorni...!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    E' uscita pure la R-Design...
    Mi sa che la vedremo a Parigi
    http://www.autoblog.com/2014/09/18/v...dash-of-sport/

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Man mano che ci si avvicina al Salone arrivano altre info: ho letto in giro di una versione con motori DrivE e tecnologia ibrida. Per 400 CV e 640 Nm. Secondo voi queste versioni potrebbero essere valide alternative al gasolio?

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Sento come un leggerissimo retrogusto di pubblicità, ma potrei sbagliarmi. Comunque la risposta è "dipende".

  15. #15

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Edone Visualizza Messaggio
    Trovo la Lexus un po' troppo complicata dal punto di vista estetico...
    Poi con la XC90 ho 7 posti veri, motore a gasolio da 225 CV, un livello di sicurezza eccellente, interni a prova di salotto di casa...
    Guardate voi stessi!
    https://www.youtube.com/watch?v=QoSo...7Kl0hHTSXA9cWg
    si ma considera anche che quando mostrano su brochure e video è quasi certamente un allestimento full eh...


    a me sinceramente il quadro strumenti non piace, preferisco la più "tradizionale" x5 (anche qui però mi sono sbizzarito al config eh )



    e con quella di puledri ne hai 258, ovvio che poi i costi sarnno diversi, dipende da te, se però parli comunque di un suv nuovo di pacca da oltre 200cv sicuramente male non stai messo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-09-14 alle 19:17:33

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    si ma considera anche che quando mostrano su brochure e video è quasi certamente un allestimento full eh...


    a me sinceramente il quadro strumenti non piace, preferisco la più "tradizionale" x5 (anche qui però mi sono sbizzarito al config eh )



    e con quella di puledri ne hai 258, ovvio che poi i costi sarnno diversi, dipende da te, se però parli comunque di un suv nuovo di pacca da oltre 200cv sicuramente male non stai messo
    Mah, la BMW secondo me ha perso un po' di fascino in questi ultimi anni. E la X5 mi ha un po' stancato. Almeno la Volvo è... diversa, anche se gli interni BMW sono carini (ma dalla realizzazione migliorabile, secondo me).

    @Tyreal: da cosa "dipende"...?

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Per la cronaca... Vista a Parigi.
    Materiali ottimi. Così come l'abitabilità. Grossa è grossa, ma d'altronde ci stanno 7 persone comodamente. E rimane anche un po' di spazio per i bagagli. Non rimane che guidarla per esprimere un giudizio definitivo.


  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    cavolo è molto bella! mi sembra parecchio diversa rispetto alla precedente, soprattutto gli interni: schermo touch gigante tra l'altro. se non ricordo male ho letto che è "colelgabile" totalmente con i dispositivi apple, mi sbaglio? comunque mi sembra molto interessante, mi piacerebbe saperne di più soprattutto sui sistemi di sicurezza che di solito su volvo sono di qualità...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    boh troppo squadrata.
    Ma Range Rover? Non so se con i prezzi ci siamo, ma la Range Rover Sport non è brutta come le altre della categoria.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da albert3 Visualizza Messaggio
    cavolo è molto bella! mi sembra parecchio diversa rispetto alla precedente, soprattutto gli interni: schermo touch gigante tra l'altro. se non ricordo male ho letto che è "colelgabile" totalmente con i dispositivi apple, mi sbaglio? comunque mi sembra molto interessante, mi piacerebbe saperne di più soprattutto sui sistemi di sicurezza che di solito su volvo sono di qualità...
    Sì ci si può collegare sia dispositivi Apple sia quelli Android... E puoi visualizzare la schermata principale dello smartphone sul display dell'auto. Per la sicurezza ce n'è per tutti i gusti... ecco un link http://www.automoto.it/saloni/nuova-...-mondiali.html

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    sappici dire quando la guidi

    tanto se vai sul nuovo vuol dire che soldi ne hai quindi vai, comprala, se non funziona la vendi e prendi una ferrari california che usate le trovi a 90k.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-14
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Citazione Originariamente Scritto da MARMIST Visualizza Messaggio
    sappici dire quando la guidi

    tanto se vai sul nuovo vuol dire che soldi ne hai quindi vai, comprala, se non funziona la vendi e prendi una ferrari california che usate le trovi a 90k.
    Il testdrive dal concessionario di fiducia è prenotato: non sto nella pelle
    Per quanto riguarda la california, te la lascio volentieri: preferisco una 458 Italia.


  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    filma con GoPro e posta

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    ...è proprio necessario?

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Volvo XC90 2015

    Nope

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato