+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Alternative a 560TI?

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Quando si blocca il tuo PC? Mentre giochi o random?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Mi sembra di capire che gli succede a random, a volte non arriva a caricare Windows...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Sì, random... ora sto formattando, dato che (PORCA TROIA ZOZZA) non trovo più l'immagine di sistema che ero... sono CERTO aver fatta alla fine della precedente formattazione...

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Monitora il comportamento della CPU (temperature ed utilizzo) e vedi cosa succede quando capita.

    Lo stesso per le temperature.

    Tieni aperto MSI afterburner.

    Disabilita l'antivirus o cambialo: il fatto che in modalità provvisoria non ti succeda nulla mi fa anche sospettare su quello.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Monitora il comportamento della CPU (temperature ed utilizzo) e vedi cosa succede quando capita.

    Lo stesso per le temperature.

    Tieni aperto MSI afterburner.

    Disabilita l'antivirus o cambialo: il fatto che in modalità provvisoria non ti succeda nulla mi fa anche sospettare su quello.
    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Sì, random... ora sto formattando, dato che (PORCA TROIA ZOZZA) non trovo più l'immagine di sistema che ero... sono CERTO aver fatta alla fine della precedente formattazione...

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Allora metti un altro antivirus. E se ricapita, monitora il sistema.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Avira è sempre sempre aggiornato, MAI scaricato software da fonti dubbie... non saprei proprio quali possibili malware/virus avrei preso. Un qualcosa poi che in modalità provvisoria non era presente? Il virus peggio scritto della storia, allora

    Installazione finita, giocato un po' a D3, e le temperature non hanno mai superato i 73° C, mentre prima arrivato anche a 80. Ok, anche nel secondo caso non erano allucinanti, però...
    Installato i 314.22, impostato che NON si aggiornino MAI. Settato Win Update perché controlli gli aggiornamenti, ma lasci a me la decisione di scaricare cosa e installare. A proposito, per curiosità: i driver per Nvidia che ti propone negli aggiornamenti facoltativi, o come si chiama, perché hanno un nome diverso da quelli del sito Nvidia? Sono diversi? In cosa? Non li ho MAI installati, comunque.
    Cosa dimentico?

    E soprattutto: (ri)fatto quella maledetta immagine di sistema sul secondo hdd, PRIMA di installare driver Nvidia e D3 (ma dopo aver messo su Chrome e FF, ma non credo influiscano questi ultimi... ).

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Per quanto improbabile, che sia un update di Windows a crearti questi problemi?
    Proverei a non aggiornare...

    Windows 7? 8? 8.1?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Se è quello, allora sono fottuto, perché ho scaricato tutti gli aggiornamenti importanti, poi immagine di sistema, poi driver e gioco

    Win7, in ogni caso.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Si bon, come detto è più probabile far 6 al superenalotto... però visto che stavi già formattando...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    No, raga, il problema è che ho crash di driver a ripetizione, e disinstallarli in maniera totale (modalità provvisoria con driver sweeper + cc cleaner) e reinstallarli da zero non serve a nulla. Forse i crash dei driver mi creano anche i "Kernel Power EventID 41": lo schermo si oscura, ventole funzionano, ma il pc è morto. E devo riavviare. Spesso al riavvio, se scelgo direttamente di avviare win normalmente, neanche ci arrivo. A "loading", si ri-spegne.
    Allora modalità provvisoria, e poi modalità normale, e poi (incrociando le dita), arrivo a Win.
    Altrimenti tocca ri-ri-ri-ri-togliere i driver e reinstallarli.
    Per ricominciare da capo la trafila.

    Ecco perché credo sia un problema di hardware e non software.
    Mi ricorda tremendamente quello che accadde a me un paio di anni fa, nel mio caso fu la ram (nessuno dei test fatti rivelò falle ma tant'è che dopo essere stata sostituita niente riavvii e bsod). Ero certo anche io che si trattasse della vga e giù di cambio driver, riavvii etc

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Avira è sempre sempre aggiornato, MAI scaricato software da fonti dubbie... non saprei proprio quali possibili malware/virus avrei preso. Un qualcosa poi che in modalità provvisoria non era presente? Il virus peggio scritto della storia, allora

    Installazione finita, giocato un po' a D3, e le temperature non hanno mai superato i 73° C, mentre prima arrivato anche a 80. Ok, anche nel secondo caso non erano allucinanti, però...
    Installato i 314.22, impostato che NON si aggiornino MAI. Settato Win Update perché controlli gli aggiornamenti, ma lasci a me la decisione di scaricare cosa e installare. A proposito, per curiosità: i driver per Nvidia che ti propone negli aggiornamenti facoltativi, o come si chiama, perché hanno un nome diverso da quelli del sito Nvidia? Sono diversi? In cosa? Non li ho MAI installati, comunque.
    Cosa dimentico?

    E soprattutto: (ri)fatto quella maledetta immagine di sistema sul secondo hdd, PRIMA di installare driver Nvidia e D3 (ma dopo aver messo su Chrome e FF, ma non credo influiscano questi ultimi... ).
    Stai sempre molto attento con gli aggiornamenti di Windows. Se il sistema ti va bene, non fare nulla, rischi solo di installare la merda di Microsoft.

    Per i driver video ad esempio, non ho ben capito cosa intendi: l'unica fonte deve essere nVidia, lascia perdere aggiornamenti di Microsoft sul reparto video, che rischi solo conflitti.

    Per l'Antivirus, il problema non è cosa hai installato, se da fonti dubbie o meno, ma l'antivirus stesso come programma problematico che potrebbe dare fastidi (purtroppo è così in alcuni casi): AVIRA non è l'unico. Prova Microsoft Security Essenzial.

    Cosa è D3? 80 gradi cosa? Per una scheda video non sono pochi, per un processore con dissipatore stock possono essere normali (ma io cambierei dissipatore)

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    I driver che trovi tramite Windows Update sono quelli di nVidia... non c'è pericolo.
    Son solo una versione senza pannello di controllo o altro... e probabilmente non sono l'ultimissima.

    D3 è Diablo III.
    80° per una scheda video non son pochi ma non è nemmeno il massimo.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    I driver che trovi tramite Windows Update sono quelli di nVidia... non c'è pericolo.
    Son solo una versione senza pannello di controllo o altro... e probabilmente non sono l'ultimissima.

    D3 è Diablo III.
    80° per una scheda video non son pochi ma non è nemmeno il massimo.
    Naturalmente Microsoft mette in giro i driver che vanno bene per la tua scheda, ma devi stare molto attento.

    Perchè se tu hai installato già i driver dal sito nVidia, poi arriva Microsoft e ti fa un aggiornamento, non sai cosa sta combinando.

    E se tu hai i driver nvidia vecchiotti che ti vanno bene, chi mi dice che Microsoft non ti crei qualche conflitto con qualche file (ad esempio per Physx)?

    Inoltre i driver video è sempre bene installarli con pulizia dei precedenti. Cosa che puoi controllare se lo fai tu a mano sapendo che componenti stai installando, e su quale versione lo stai facendo.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    I driver per la vga che propone MS non li ho mai installati neanche per sbaglio. A 'sto punto, se vedo che il sistema è stabile, non aggiornerò neanche più Win, anche se cozza con l'impostazione mentale che ho sempre avuto (= tieni il sistema operativo il più aggiornato possibile, sempre).

    Microsoft Security Essential mi spiace ma non lo tocco neanche col bastone

    Edit: per amore della discussione. Dopo la reinstallazione di Win7 avrei dovuto fermarmi subito con gli aggiornamenti, e fare l'immagine di sistema con l'os "verginissimo"?
    Ultima modifica di showa; 11-09-14 alle 10:14:32

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

    Microsoft Security Essential mi spiace ma non lo tocco neanche col bastone
    C'è anche BitDefender

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Cento volte meglio security essentials di avira eh. Uno è integrato perfettamente nel so e ha un impatto sulle prestazioni risibile, l'altro ha un peso semplicemente inaccettabile.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Non voglio far andare ot il topic, ma "devo" rispondere: che Avira abbia un peso inaccettabile è informaticamente una cazzata fotonica, dai.

    Ritornando IT: il sistema risulta stabile, dopo il formattone. Incrocio le dita. Se non aggiornando NULLA ritornerà il problema, allora sarà inequivocabilmente l'hardware, ma scheda o psu? Bella domanda.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Per mettere subito sotto stress l'hardware puoi usare OCCT... se regge deve essere un problema software.

    Per quanto, ripensandoci, sembra strano un qualcosa relativo a Windows Update visto che 7 non riceve nulla di veramente significativo da un pezzo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-09-14 alle 15:15:37

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Quindi? Provato OCCT? Esploso il PC?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Dopo averlo reinstallato con le directx, ho provato a lanciare i 2 test che non riuscivo, appunto. Diciamo che quando ho visto i 92 gradi sulla gpu mi sono un pochino spaventato e ho fermato So che c'è la sezione oc, ma quanto bisogna lasciarlo andare il test x essere sicuri sulla bontà dell'hardware?

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    92° son tanti, ma il test è fatto apposta per essere estremamente severo (per quanto in se sia molto semplice)... il limite della tua scheda credo sia è 99°, ma non dovrebbe arrivarci mai perché se sale troppo si rallenta da se (throttling)... probabilmente stava già scendendo con le frequenze.
    Dopo quanto tempo sei arrivato a quella temperatura?

    Comunque, per la GPU, lo sviluppatore mi sembra consigli almeno 30 minuti. Un ora per la CPU.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Altra cosa da fare, sarebbe monitorare i voltaggi sotto carico.
    Dovresti cercare un tool dal produttore della scheda madre, perché spesso gli altri programmini non riescono a vederli tutti.
    Io sto giusto minitorando il nuovo ali con l'ASUS AI Suite II.

    Devono restare entro ±5%, quindi:
    +12V da 11.4 a 12.6
    +5V da 4.75 a 5.25
    +3V da 3.135 a 3.465
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-09-14 alle 08:56:35

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Allora... aggiornamento della telenovela.
    Due spegnimenti durante sessioni di D3. Proprio spegnimenti del pc. Secchi. Senza problemi di driver video - da quando ho formattato e installato i 312.44 (mi sembra siano loro), nessun crash. A distanza di 10 minuti. Fasi di gioco neanche troppo concitate.
    Per riavviare, la prima volta è bastato aspettare qualche secondo, poi spingere il pulsante. Per la seconda volta ho dovuto staccare il cavo di alimentazione, attendere qualche secondo, riattaccarlo e spingere l'accensione. Altrimenti ciccia. Mi sta lasciando l'ali? Corsair AX 750.
    Non sono un assemblatore di pc, ma neanche iper-imbranato: comprandone uno nuovo, sarei in grado di semplicemente smontare il vecchio e sostituirlo con un pari-dimensione (e ovviamente qualità)?



  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Alternative a 560TI?

    Cambiare alimentatore è banale, basta fare un attimo attenzione a come sono i cavi ora... e poi comunque entrano in un verso solo.

    Vedi comunque se sei ancora in garanzia: il tuo modello mi sembra abbia addirittura 7 anni.


    Io comunque mi son preso un Enermax Triathlor.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato