Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: Il concetto di AMORE

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Il concetto di AMORE

    l'amore è qualcosa di impalpabile, ma si puo' ragionare su di esso (?).

    E' un meccanismo di dare\avere, io ti amo, ma presumo che tu, se sei capace di amare, poi ricambierai il mio amore.

    Il problema sorge quando si da' amore ad una persona incapace di provare tale "sentimento", per es. un bambino va sorridente verso pietro pacciani e gli dice "nonnino, mi accompagni dall'altra parte della strada?"

    Per cui è importante saper individuare le persone che non sono in grado di provare amore, e purtroppo esistono, chiamiamole persone cattive, superegoiste, come vogliamo...

    amore=capacità di provare empatia (?)

    se una milf ha bisogno di affetto, e incontra il baddo, questa donna finirà contro un albero col pesce in faccia, perchè il Baddo è kattivo, ahahahah, tutta sta manfrina per dire che Baddo è cattivo, ahahah, e non ha mai sifonato con una ragazza giovane, ahahahh

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    30-12-11
    Messaggi
    849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE


  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    ribannate marco88

  4. #4
    Puertosol
    ospite

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    E anche Svapo che non è più moderato e, come se non bastasse, si è dato ai topic faggosi.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    e' maronn88 che lo istigah svegliaaaaAa!

  6. #6
    CiucciaBalls
    ospite

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da svapoModerato Visualizza Messaggio
    l'amore è qualcosa di impalpabile, ma si puo' ragionare su di esso (?).

    E' un meccanismo di dare\avere, io ti amo, ma presumo che tu, se sei capace di amare, poi ricambierai il mio amore.

    Il problema sorge quando si da' amore ad una persona incapace di provare tale "sentimento", per es. un bambino va sorridente verso pietro pacciani e gli dice "nonnino, mi accompagni dall'altra parte della strada?"

    Per cui è importante saper individuare le persone che non sono in grado di provare amore, e purtroppo esistono, chiamiamole persone cattive, superegoiste, come vogliamo...

    amore=capacità di provare empatia (?)

    se una milf ha bisogno di affetto, e incontra il baddo, questa donna finirà contro un albero col pesce in faccia, perchè il Baddo è kattivo, ahahahah, tutta sta manfrina per dire che Baddo è cattivo, ahahah, e non ha mai sifonato con una ragazza giovane, ahahahh
    Forse non ti hanno ancora fatto sapere che PACCIANI E'MORTO STECCHITO! KAPUT! Quindi la tua teoria fa acqua da tutte le parti e dimostra solamente che le donne sono fondamentalmente tutte zoccole.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    la zoccolaggine è solo uno sfogo alla tensione accumulata quotidianamente, quando la donna deve fingere un carattere duro e autoritario per farsi valere sul lavoro, agli aperitivi serali ecc...

    alla fine non ce la fa piu', e al primo buzzurro che capita, la da', cosi', per sfogarsi della tensione, poi pero' il giorno dopo ricomincia tutto da capo, come nel film con bill murray

  8. #8

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    che palo in da ass questo marco_88

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    marco88 è semplicemente un ragazzo a cui piacciono le firme degli utenti, ogni tanto ne sceglie uno e lo riposta

    lui non ha firma, perchè se ripostasse la sua poi imploderebbe creando un buco neroh

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    non sono d'accordo con il tuo concetto di amore
    quello che dici tu è innamoramento dove entra necessariamente in campo l'aspettativa
    nell'amore vero non c'è aspettativa, non c'è scopo. esiste e basta
    e non può essere non-contraccambiato, non chiedermi perchè ma è così
    se ami una persona (e ci vuole tempo ad imparare perchè sostanzialmente dobbiamo disimparare tutto quello che pensiamo sia l'amore) questa ti ridarà in cambio altro amore; non può essere altrimenti
    per questo imparare ad amare è la cosa più saggia che puoi fare per te e per chi ti sta intorno; il problema è che non ha niente a che fare con l'arruffianarsi qualcuno o il leccargli il culo... oppure lo stravedere per questa persona sperando di possederla (o scopartela)
    quando impari ad amare in modo vero, senza aspettativa e in modo completamente incondizionato, allora anche l'altro ti amerà... è una cosa che "funziona" necessariamente, come la forza di gravità
    la gente però è troppo impegnata a desiderare o lamentarsi per dedicare la propria vita all'amore
    e naturalmente non sto parlando unicamente di amore uomo-donna

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    /summon biciow

  12. #12
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Io i verginelli sfigatelli li invidio. Sono gli uomini più fortunati al mondo. Continuate a seghe e vi si aprirà una vita di gioie. Ma passate più di 5 minuti con una donna e vi piacerà, e di lì è un attimo a prenderlo nel culo. Non vi fidate dei mariti e dei fidanzati tutti felici, che si vantano di non farsi controllare dalle proprie donne. Mentono. ALMENO una volta a settimana lo prendono nel culo, e devono anche stare zitti. Zitti e godere. C'è qualche stronzo che ha deciso che chi ha le palle è il sesso forte; fa nulla se ti svegli alle 6 del mattino, smadonni nel traffico o nelle coincidenze dei mezzi per due ore per andare a lavoro, magari fai anche tardi perchè uno dei mariti è caduto in battaglia e ha scelto proprio la linea A per fartelo sapere, ti godi i tuoi colleghi e le gioie del lavoro, il capo, i clienti...poi finisci, ti avvii verso casa e pensi alle bollette, al fondo per i tuoi figli, le tasse, l'assicurazione dell'auto, la riunione di condominio...arrivi a casa e lei ti fa "Amore, mi vedi grassa?" "Ma...no " "Ma sei stanco? Ti sto parlando di una cosa importante, la tua opinione sugli inestetismi della mia pelle è fondamentale, io trovo sempre tempo per parlare dei tuoi problemi!" "Ma no, non sono stanco...è che davvero stai bene così." "Ecco! Lo sapevo! Non ti piaccio più! Hai l'amante! E' questo che fai tutto il giorno, ti scopi quella troia della tua segretaria!" (e a te verrebbe da dire Sì, è così, e la borsa della Louis Vuitton l'ho comprata con lo sperma che lecca la mia segretaria, mica lavoro io, lo metto da parte e lo rivendo alle banche dello sperma, dovresti ringraziarci). Passi un'ora a cercare di calmarla e poi devi pure trombartela, è necessario: non perchè ne hai voglia, dopo una giornata di merda, ma perchè TU puoi benissimo andare avanti a seghe, LEI ha dei bisogni fisiologici e se si scopa il suo amichetto è perchè la trascuri, quindi decidi di dedicarle del tempo perchè questa stagione le corna si portano col fucsia e a te quel colore è sempre stato sul cazzo. E anche nel sesso sei la parte forte: tu hai il cazzo e devi usarlo, lei è lì tranquilla che lo accoglie dolcemente...chiude gli occhi e si immagina un gesù cristo palestrato che le dà della troia e lurida puttana, mentre tu sudi e cerchi di accontentarla. Rilasci l'ultima goccia di liquido che ti è rimasta in corpo, e parlo di sudore, e sei TU che devi coccolare lei un pò come se ti si è rotto il cesso e chiami l'idraulico ed è lui a pagare te, perchè oh, è nella tua natura di essere umano cagare e l'idraulico ha il dovere morale di accontentarti.
    I casi sono due: o sei un metalmeccanico convinto che 2+2=5, e allora sei a cavallo, tanto lei può pure informarti di una tromba d'aria, tu sei tranquillo e pacato perchè le stai guardando le tette. E' la categoria di uomini più ambiti dalla razza femminile, sono abili nell'evitar loro la sofferenza di un dialogo razionale, fanno sì con la testa e visto che una donna vive consumando sofferenza interiore così come la mia auto brucia diesel, averne di meno è consigliabile.
    O stai zitto e godi. Magari con un pò di lubrificante.

  13. #13

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da svapoModerato Visualizza Messaggio
    la zoccolaggine è solo uno sfogo alla tensione accumulata quotidianamente, quando la donna deve fingere un carattere duro e autoritario per farsi valere sul lavoro, agli aperitivi serali ecc...

    alla fine non ce la fa piu', e al primo buzzurro che capita, la da', cosi', per sfogarsi della tensione, poi pero' il giorno dopo ricomincia tutto da capo, come nel film con bill murray
    no, è una strategia dominante in senso darwiniano.

    per le femmine della nostra specie la strategia dominante è accoppiarsi con maschi alpha con cui figliare e accasarsi con maschi beta che le mantengano, coi figli.

    questo è scritto nel DNA, poi la società lo distorce di qua e di là, ma la base è quella

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    l'unica che abbia davvero amato è stata la prima filippica,scendevo da Bergamo per trovarla e addirittura feci in tre occasioni Padova-Milano in giornata per vederla

    tutte le altre son state solo dei buoni partiti,tutte di buona famiglia alle quali spillare delle scopate e favorelli materiali

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    ma dai maschi beta nasceranno figli con le anche deboli!

  16. #16

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da Precisazione! Visualizza Messaggio
    ma dai maschi beta nasceranno figli con le anche deboli!
    non hai capito un cazzo.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    hijole avevo letto che ciulavano con gli alfa e figliavano con i beta, mettendo su famiglia con quest'ultimi.
    Questo intrigo di figli alpha spacciati come figli beta all'insaputa del padre beta è un'intreccio overkill

  18. #18

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da Precisazione! Visualizza Messaggio
    hijole avevo letto che ciulavano con gli alfa e figliavano con i beta, mettendo su famiglia con quest'ultimi.
    Questo intrigo di figli alpha spacciati come figli beta all'insaputa del padre beta è un'intreccio overkill
    t'iodio.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    sei a'maro

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo con il tuo concetto di amore
    quello che dici tu è innamoramento dove entra necessariamente in campo l'aspettativa
    nell'amore vero non c'è aspettativa, non c'è scopo. esiste e basta
    e non può essere non-contraccambiato, non chiedermi perchè ma è così
    se ami una persona (e ci vuole tempo ad imparare perchè sostanzialmente dobbiamo disimparare tutto quello che pensiamo sia l'amore) questa ti ridarà in cambio altro amore; non può essere altrimenti

    per questo imparare ad amare è la cosa più saggia che puoi fare per te e per chi ti sta intorno; il problema è che non ha niente a che fare con l'arruffianarsi qualcuno o il leccargli il culo... oppure lo stravedere per questa persona sperando di possederla (o scopartela)
    quando impari ad amare in modo vero, senza aspettativa e in modo completamente incondizionato, allora anche l'altro ti amerà... è una cosa che "funziona" necessariamente, come la forza di gravità
    la gente però è troppo impegnata a desiderare o lamentarsi per dedicare la propria vita all'amore
    e naturalmente non sto parlando unicamente di amore uomo-donna
    1) non mi riferivo al solo amore verso la donna

    2) esistono persone che sono capaci di andare contro "la forza di gravità amorevole",cosi' come tu la disegni, e di non contraccambiare amore se tu glielo dai, pensa ai tanti ebrei imprigionati negli anni '40, non hai idea di quanto amore loro emanavano da auschwitz e compagnia bella, ma i loro aguzzini se ne fregavano delle leggi cosmiche, loro erano asserviti ad un meccanismo che non contemplava piu' amore,anzi piu' ne ricevevano dai loro prigionieri, piu' si divertivano a torturarli ed ammazzarli...

    dipende dalle situazioni, ma anche dalle persone: esiste il Male ( o come vogliamo chiamarlo), nell'Uomo, e questo Male è una barriera che si puo' frapporre tra te, che sei buono come il pane appena sfornato, e l'altra persona che ti sta vicino.

    San Francesco al giorno d'oggi puo' avere anche una vita tutta rose e fiori e contraccambiato con amore al 100% dalle persone che puo' incontrare, ma prima o poi ti capita il furbetto di turno che capisce che sei San Francesco,l'uomo che amah, e ti fa il servizietto approfittando della tua estrema bontà,proprio perchè alcune persone hanno scientemente abbandonato il concetto di "amare", e attendono al varco chi invece ci crede ancora(H).

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    ma che male e bene.
    Sono illusioni della nostra mente.
    Esistono solo le azioni. E sono senza colore.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    hitler allora agiva solamente, eseguiva i suoi stessi ordini, ed erano ordini senza colore...

    troppo facile dire che non c'è bene e male, in genere si dice cosi' quando si ha qualcosa sulla coscienza e ci si vuole sentire come gli altri che sono tranqui....

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    Citazione Originariamente Scritto da svapoModerato Visualizza Messaggio
    1) non mi riferivo al solo amore verso la donna

    2) esistono persone che sono capaci di andare contro "la forza di gravità amorevole",cosi' come tu la disegni, e di non contraccambiare amore se tu glielo dai, pensa ai tanti ebrei imprigionati negli anni '40, non hai idea di quanto amore loro emanavano da auschwitz e compagnia bella, ma i loro aguzzini se ne fregavano delle leggi cosmiche, loro erano asserviti ad un meccanismo che non contemplava piu' amore,anzi piu' ne ricevevano dai loro prigionieri, piu' si divertivano a torturarli ed ammazzarli...

    dipende dalle situazioni, ma anche dalle persone: esiste il Male ( o come vogliamo chiamarlo), nell'Uomo, e questo Male è una barriera che si puo' frapporre tra te, che sei buono come il pane appena sfornato, e l'altra persona che ti sta vicino.

    San Francesco al giorno d'oggi puo' avere anche una vita tutta rose e fiori e contraccambiato con amore al 100% dalle persone che puo' incontrare, ma prima o poi ti capita il furbetto di turno che capisce che sei San Francesco,l'uomo che amah, e ti fa il servizietto approfittando della tua estrema bontà,proprio perchè alcune persone hanno scientemente abbandonato il concetto di "amare", e attendono al varco chi invece ci crede ancora(H).
    boh, non sono d'accordo
    da quando ho smesso di fare certi ragionamenti e mi sono concentrato esclusivamente su ciò che IO facevo e non facevo le cose hanno cominciato "magicamente" ad andare per il verso giusto
    secondo me è tutta una grande scusa, ognuno ha esattamente quello che si merita
    logico che tu mi puoi dire "eh ma abberluscone rubba e però fa la vita da pascià!!". no, non credo proprio che sia una persona felice
    come dicevo in un altro topic: serve un intelligenza particolare per capire la differenza fra l'avere e il possedere
    certe cose non si possono possedere (a parte i cd)

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    uhm. come spiegare.

    il senso delle cose è tutto frutto della nostra interpretazione di realtà.
    Tu stai guardando il forum. E' "azzurro" Azzurro è il nome con cui chiami l'interpretazione che il nostro cervello da a quella lunghezza d'onda. Diamine. Non sappiamo neppure se il mio azzurro è uguale al tuo azzurro, o magari è il tuo rosso.

    Stessa cosa per tutto quello che accade.
    Ipoteticamente potrei aprirti il cervello, applicare una tensione, e farti provare amore/odio etc etc..

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Il concetto di AMORE

    be', certo, ognuno puo' vedere il mondo come gli pare, ma i concetti di bene e male universalmente riconosciuti credo siano quantomeno condivisibili: un omicidio è male, no? dare da mangiare ad un affamato è bene, no? poi te sei libero anche di intepretare tali gesti in maniera opposta, ma la visione generale quella è, eh, capito, eh, eh, ciao.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato