Epoca storica preferita? Dove vi piacerebbe fare un viaggio nel tempo per vivere un'era, una civiltà o un particolare evento storico?
Epoca storica preferita? Dove vi piacerebbe fare un viaggio nel tempo per vivere un'era, una civiltà o un particolare evento storico?
Andiamo indietro di un 20/30 anni e dammi un posto nel pubblico. Best era evvah.
X secolo con i vichinghi!
ma che cazzo, pensate solo ai soldi e al lavoro
vorrei aver vissuto woodstock nel 69
Se vuoi vivere senza penicillina, frigorifero, supermercati, videoggiochi, la moglie stuprata da uno diverso ogni giorno, casa invasa da sconosciuti che fanno razzia ogni mese, mongoli che possono invadere la tua patria da un momento all'altro e tu che hai l'obbligo di andare a morire in battaglia (mentre tua moglie continua a farsi montare da chi non combatte prima e dagli invasori poi) fai pure
ammè l'ultima parte mi pare prescinda dal periodo storicoSe vuoi vivere senza penicillina, frigorifero, supermercati, videoggiochi, la moglie stuprata da uno diverso ogni giorno, casa invasa da sconosciuti che fanno razzia ogni mese, mongoli che possono invadere la tua patria da un momento all'altro e tu che hai l'obbligo di andare a morire in battaglia (mentre tua moglie continua a farsi montare da chi non combatte prima e dagli invasori poi) fai pure
Ci stanno invadendo dal Meditarraneo e mi pare nessuno sia obbligato ad andare a fare niente.
Però la parte tra parentesi in effetti è vera
A cavallo fra XVI e XVII secolo, nella guerra nelle Fiandre. Parte cattolica.
quando facemmo estinguere i neanderthal
Pensateci bene, non conviene.
I nostri antenati basementari cosa facevano? Stavano tutto il giorno a fare l'uncinetto, garzoni, zappavano...nah.
Poi noi qui in tempi recenti possiamo aprire una startup, ai tempi di guelfi e ghibellini, Enrico VIII, Temistocle non potevate aprire alcuna startup.
Possiamo assistere a tonnellate di eventi, la creazione di whatsbook, loculus drift...una volta cosa facevi? Vedevi un pirla di nome Lutero che appendeva un foglio su una porta? E non potevi manco farti un selfie con lui o sharrare su fb. Bella roba.
Io sono nel pubblico orah, che ci sono i capolavori 3d!
1000 anni nel futuro.
rischio.
o sono tutti morti o trovo i bidet senzienti
20 anni fa, dove era forte la speranza nel nuovo millenni0, mal riposta ahimè.
Ho trovato: erano tutti monaci cistercensi! Placidi, ben pasciuti, pigri nei loro monasteri, non così pauperisti come i francescani, per nulla rigidi come i domenicani. Vita tranquilla sostanzialmente garantita lontano dai guai.
L'equivalente dei vg era la lettura (e copiaturea) di libri anche proibiti, con a volte illustrazioni sconce.
e vada per i cistercensi.
Ah, bisognerà aggiornare allora
http://www.***************.it/forum/...glia-di-Ges%F9
Sì però capisci ammè.
Più indietro vai nel tempo...sei in un posto ad assistere una cosa, poi è "difficile" assistere ad un'altra o averne cognizione, visti i flussi di informazione. Cioè c'era un troll che arrivava in città "HANNO SFONDATO LE MURA DI CULONIA!!!!1111!!! SVEGLIAAAA!1111!!!!!! I SOLCHI CHIMIKI NEI CAMPI!!!!!11111!!!!!!" e poi si generava il panico o il fottesega
Poi chissà gli odori, le cloache in strada di certi posti, già ci lamentiamo oggi
Monaci cistercensi mi dici...sì ci sta con quello che avevo in testa ma mi sembra un po' troppo "elittaria" (la lettura era un bel privilegio se non sbaglio) poi saremmo tutti riuniti (per scelta nostra?) sotto una effige religiosa...però ci sta come paragone, ottimo.
E se scelgo di tornare indietro nell'Antico Egitto, e finisco in una situazione random (cioè non è che posso scegliere se a Roma sarei patrizio o plebeo), secondo te io vado a rischiare di essere schiavo?
mi sembra che tu abbia una passione anche per i francescani, no?e vada per i cistercensi.
Ah, bisognerà aggiornare allora
http://www.***************.it/forum/...glia-di-Ges%F9
abitare a Roma nell'XI secolo A.C.
generale dell'impero romano durante i secoli d'oro
Se la cosa dura più di un giorno, direi gli '80, magari negli USA Se senza rischi... Hmmm... Mi sembrano tutte vite noiose, resto sugli '80 USA