Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64

Discussione: Quale è la vostra...

  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Probabilmente sarai pure uno che se la ride dei vegani non rendendoti conto che hai gli stessi punti di partenza dei ragionamenti

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    Gli animali si ammazzano per mangiare o per conquistare un territorio più favorevole per la sopravvivenza. In parole povere si ammazzano per i loro interessi, idem gli esseri umani, solo che noi essendo più progrediti usiamo armi migliori.

    Solo che noi umani, pur conservando questo istinto animalesco di sopraffazione, che è una legge imposta dalla natura, con il tempo e l'evoluzione pian piano abbiamo imparato ad essere più civili, a creare regole e leggi che vanno rispettate, istituzioni, ad aiutarci fra noi. E questa qualità è superiore o comunque compete con il primo istinto.

    Ecco perché siamo un pochino differenti rispetto alle altre specie viventi. Poi non significa che un giorno i gatti, o i cerbiatti si evolveranno e faranno meglio di noi
    gli animali non hanno intelligenza nè morale, l'uomo presume di averle.

    ha utilizzato questa intelligenza per creare delle regole di convivenza, ed oggi utilizza tutta l'intelligenza di cui dispone per cercare di eluderle ed infrangerle il più possibile, perseguendo fini immorali e abietti.

    Non puoi giudicare un animale se ne uccide un altro per nutrirsi, puoi invece giudicare un uomo se ne uccide un altro per rubargli dei soldi, perchè l'uomo sostiene di avere una intelligenza, una morale, un concetto di giusto e sbagliato che l'animale non ha.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    Probabilmente sarai pure uno che se la ride dei vegani non rendendoti conto che hai gli stessi punti di partenza dei ragionamenti
    io non rido dei vegani, solo non voglio che mi rompano come io non rompo a loro.

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    gli animali non hanno intelligenza nè morale, l'uomo presume di averle.

    ha utilizzato questa intelligenza per creare delle regole di convivenza, ed oggi utilizza tutta l'intelligenza di cui dispone per cercare di eluderle ed infrangerle il più possibile, perseguendo fini immorali e abietti.

    Non puoi giudicare un animale se ne uccide un altro per nutrirsi, puoi invece giudicare un uomo se ne uccide un altro per rubargli dei soldi, perchè l'uomo sostiene di avere una intelligenza, una morale, un concetto di giusto e sbagliato che l'animale non ha.
    Ma TUTTI chi? Non mi pare che TUTTI vadano in giro a sgozzare la gente o a sparare alle persone per rubargli il portafoglio o da mangiare!
    L'ho detto, la componente animalesca c'è è compare sempre nell'uomo, perfino in quelli più miti e razionali, è un principio della natura della quale noi facciamo parte. Solo che noi questo principio lo stiamo combattendo, a volte riusciamo pure a sopraffarlo con tutte quelle regole che tu, in modo dispregiativo chiami di convenienza, che sono le stesse regole che mi impediscono, almeno in linea morale, di venire da te, ammazzarti e rubarti tutto quello che possiedi

  5. #55
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    200 anni di Illuminismo buttato nel water

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    Ma TUTTI chi? Non mi pare che TUTTI vadano in giro a sgozzare la gente o a sparare alle persone per rubargli il portafoglio o da mangiare!
    L'ho detto, la componente animalesca c'è è compare sempre nell'uomo, perfino in quelli più miti e razionali, è un principio della natura della quale noi facciamo parte. Solo che noi questo principio lo stiamo combattendo, a volte riusciamo pure a sopraffarlo con tutte quelle regole che tu, in modo dispregiativo chiami di convenienza, che sono le stesse regole che mi impediscono, almeno in linea morale, di venire da te, ammazzarti e rubarti tutto quello che possiedi
    ma interpreta il concetto di sopraffazione in senso ampio, ti prego

    non mi riferisco solo a sgozzamenti e carneficine

    Esempio: Le istituzioni di cui tu parlavi prima, create con lo scopo di amministrare la cosa pubblica.
    Bene, da che io ho memoria, quelle istituzioni sono viste come posti di lavoro molto remunerativi, nessuno va ad occuparli per amministrare nell'interesse del cittadino, fan finta, ma vanno solo a sistemarsi bene.

    E le prevaricazioni per motivi economici, per il potere, tutto non necessariamente ottenuto tramite bagni di sangue, ma di prevaricazioni morali.

    L'istinto lo stiamo combattendo perchè abbiamo un concetto di giusto e sbagliato che gli animali non hanno.
    Per questa ragione:
    1)Non puoi giudicare gli animali
    2) L'uomo, che è dotato di intelligenza e conoscenza almeno astratta del concetto di giusto e sbagliato, fa molto di più per ottenere lo sbagliato nell'impunità, piuttosto che per perseguire il giusto.

    Cioè, io dico, l'animale non è imputabile, l'uomo si, perchè, una volta distinto il giusto dallo sbagliato, si sbatte molto di più per ottenere lo sbagliato, anche a danno del prossimo, piuttosto che per perseguire il giusto.
    Usa la sua intelligenza e tutte le sue forse per cercare di eludere quelle stesse regole che la sua stessa intelligenza gli consentono di comprendere.

    Tutti? NO, ma la maggior parte, ahimè, si.

    Poi vabbè, non pretendo di convincere te e nessun altro, siete così fieri della vostra umanità

  7. #57
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Non ho letto granchè ma mi sembra che kya sta discutendo con stefansen, sta succedendo davvero


    cmq io vivrei nel 68, militare americano in vietnam a bordo degli iroquois, m60, m16
    andare in guerra oggi è un suicidio, ti ammazzano e non vedi neanche chi è stato

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Non ho letto granchè ma mi sembra che kya sta discutendo con stefansen, sta succedendo davvero
    no, basta c'è troppo caldo adesso

    poi, non credo che lo convincerò

  9. #59
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    cmq io vivrei nel 68, militare americano in vietnam a bordo degli iroquois, m60, m16
    andare in guerra oggi è un suicidio, ti ammazzano e non vedi neanche chi è stato
    Ma dai! I Vietnamiti erano il nemico più elusivo mai incontrato: gallerie, Ho Chi Min trail, pezzi d'artiglieria portati a spalla e assemblati in posti occulti (vedi assedio di Dien Bien Phu).

  10. #60
    La Borga L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    Alpha Trianguli Australis
    Messaggi
    10,058

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Mi piacerebbe vedere il periodo della guerra gotica, ma non viverci
    Vivo gia abbastanza bene in questo periodo e poi vedere in streaming i magrebini che vengono bombardati nella striscia di gaza non ha prezzo

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Non ho letto granchè ma mi sembra che kya sta discutendo con stefansen, sta succedendo davvero


    cmq io vivrei nel 68, militare americano in vietnam a bordo degli iroquois, m60, m16
    andare in guerra oggi è un suicidio, ti ammazzano e non vedi neanche chi è stato
    si vede che la guerra non l'hai fatta sul serio
    in b4 e tu si?
    in b5 si, ho giocato tutti i cod e bf

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Anni 30 boss dello spaccio alcolico durante il proibizionismo.

  13. #63
    Backleground
    ospite

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma dai! I Vietnamiti erano il nemico più elusivo mai incontrato: gallerie, Ho Chi Min trail, pezzi d'artiglieria portati a spalla e assemblati in posti occulti (vedi assedio di Dien Bien Phu).
    Appunto dannati charlie
    boh, il vietnam mi ispira più di tante altre guerre
    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    si vede che la guerra non l'hai fatta sul serio
    in b4 e tu si?
    in b5 si, ho giocato tutti i cod e bf
    Guarda che sono molto più realista di quanto pensi non mi spaventa morire nel 2014, non mi spaventerebbe neanche a capodanno del 68
    piuttosto mi cagherei sotto perchè gli è tutta giungla, animaletti strani di tutti i tipi

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Quale è la vostra...

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Anni 30 boss dello spaccio alcolico durante il proibizionismo.
    Una bella vita alla Tommy Angelo

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato