Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 184
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    tutti voi mancate il punto
    se si osserva senza ego non si imprimono significati alle cose, tutti i discorsi che fate sono validi ma solo ed esclusivamente perchè è l'ego a parlare
    nel momento in cui si esce dall'ego la realtà appare esattamente per come è, senza xbrrzt che pensa alla ragazza o non vede gente da tot tempo
    in uno stato simile tutto viene osservato con il giusto distacco e risultano chiari i meccanismi dell'ego
    e sono i meccanismi dell'ego a concatenare fatti e casualità, ma è logico che dall' "interno" non si può avere questa prospettiva
    resta comunque il fatto che chi mi conosce mi considera una persona fortunata e graziata da continue "botte di culo" per quanto riguarda eventi e accadimenti... per me è chiaro che è solo frutto di un buon lavoro

  2. #52
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    non ho capito se concordi con me o meno?

    quando dici
    e sono i meccanismi dell'ego a concatenare fatti e casualità, ma è logico che dall' "interno" non si può avere questa prospettiva

    quindi stai dicendo che è appunto l'ego, la tua coscienza, la tua mente che da significato alle cose?
    oppure stai dicendo che tu, staccandoti da te stesso, accedi alla verità e dove prima vedevi solo il caso, adesso vedi significati nascosti?

    Be per la vita, scelte accurate aiutano a vivere felici. Prendere una pistola e mettersi a sparare in piazza in nome di Odino può portare conseguenze spiacevoli.

  3. #53
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    @ xbrrzt

    non ho capito nulla del tuo post, pare che tu stia dando due visioni discordanti alla realtà, una che concorda con l'altra, ma allo stesso tempo no.

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    non ho capito se concordi con me o meno?

    quando dici
    e sono i meccanismi dell'ego a concatenare fatti e casualità, ma è logico che dall' "interno" non si può avere questa prospettiva

    quindi stai dicendo che è appunto l'ego, la tua coscienza, la tua mente che da significato alle cose?
    oppure stai dicendo che tu, staccandoti da te stesso, accedi alla verità e dove prima vedevi solo il caso, adesso vedi significati nascosti?

    Be per la vita, scelte accurate aiutano a vivere felici. Prendere una pistola e mettersi a sparare in piazza in nome di Odino può portare conseguenze spiacevoli.
    ma vedere significati nascosti non sarebbe futto della coscienza che da significato alle cose? è un loop

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Sì ma io pali per strada li evito comunque, come tanti altri, non è che solo voi pochi osservatori non li prendete in fronte mentre tutti gli altri ci vanno contro continuamente come se fossero un IA di un gioco di merda di guida di 20 anni fa.
    E nessuno mi dice che ho botte di culo per questo.

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    l'importante è parlare forbito che alle donne piaceh, tutto il resto è noiah!

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sì ma io pali per strada li evito comunque, come tanti altri, non è che solo voi pochi osservatori non li prendete in fronte mentre tutti gli altri ci vanno contro continuamente come se fossero un IA di un gioco di merda di guida di 20 anni fa.
    E nessuno mi dice che ho botte di culo per questo.
    Distruggo la tua teoria dicendoti che sei fortunato e che hai botte di culo

  8. #58
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Ricordate: la MAGGIA è l'ENTROPIA!

  9. #59
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Cristo dio i miei uoci

  10. #60
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Svapostolo Visualizza Messaggio
    l'importante è parlare forbito che alle donne piaceh, tutto il resto è noiah!
    Vero, un giusto mix di cabaret e forbitaggine fanno allargare tante gambe.
    Però bisogna essere anche un pelo "giusti".
    Parlo come "osservatore" eh

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    jung parlava della sincronicità, ovvero la connessione non casuale tra due eventi

  12. #62
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    tipo lui che viene e lei pure?

  13. #63
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    ma vedere significati nascosti non sarebbe futto della coscienza che da significato alle cose? è un loop
    da cosa dice "sembra" (non è chiaro in effetti), che lui riesca a vedere gli accadimenti e il mondo intorno per come realmente è e riesce sempre a fare la scelta giusta che lo avvantaggia nella vita di tutti i giorni.
    Intuisco che riesca a "piegare" la realtà a suo favore. Questo credo sia il suo concetto di magia.

  14. #64
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Io sono osservatore da una vita.
    La magia di vedere gli altri che scopano e io che sto a osservare. muh mugic

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    non ho capito se concordi con me o meno?

    quando dici
    e sono i meccanismi dell'ego a concatenare fatti e casualità, ma è logico che dall' "interno" non si può avere questa prospettiva

    quindi stai dicendo che è appunto l'ego, la tua coscienza, la tua mente che da significato alle cose?
    oppure stai dicendo che tu, staccandoti da te stesso, accedi alla verità e dove prima vedevi solo il caso, adesso vedi significati nascosti?

    Be per la vita, scelte accurate aiutano a vivere felici. Prendere una pistola e mettersi a sparare in piazza in nome di Odino può portare conseguenze spiacevoli.
    sto dicendo che nell'ego ognuno si crea la propria "fede", che sia scientifica, mistica, religiosa o quello che sia
    fuori dall'ego tutto è neutro e non c'è una visione "soggettiva" delle cose
    le regole valgono all'interno dell'ego; una volta appurato che non ce ne sono di reali ma solo di soggettive allora si inizia a scegliere le proprie regole a seconda delle proprie capacità
    il problema è che vanno disimparate le regole di troppo
    comunque c'è un perchè se la quarta regola dell'esoterismo è "Tacere"
    non è una roba tipo "certe cose vanno tenute segrete" oppure "teniamocele per noi che facciamo una setta a parte" oppure "il popolo non può capire"... è semplicemente che non puoi ragionare allo stesso modo dentro e fuori da determinate prospettive
    per questo qualsiasi concetto scientifico non è in nessun modo svalutato o invalidato dall'esoterismo, semplicemente viene applicato su "piani" diversi
    se ho la macchina rotta vado dal meccanico, se mi devo operare di appendicite vado dal chirurgo, se ho fame al supermercato

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    jung credeva davvero che se penso a tizio, e poi dopo 1 minuto tizio mi chiama, non è un caso, e jung è riverito in tutto l'universoh...

    per cui questo deve far capire come ogni visione della realtà, alla fin fine, puo' apparire credibile, solo che attualmente molte piu' persone concordano sulla visione "scientifica", ma non è detto che sarà sempre cosi'... se vinceranno gli islamisti, magari la visione predominante prevederà che il sugo del kebab sono le lacrime di allah e che quando tale sugo è troppo salato, una vergine dovrà essere ngulata senza besciamellah....

  17. #67
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Cioè accadimenti spogliati da emozioni e contorno simile? Un'analisi meccanica? Non sarebbe "magia", ma qualche sindrome da distacco dell'essenza umana.
    Se invece vede il demone della patatine che ha fatto sbagliare il rigore a Baggio dopo il sacrificio di un pugno di mais al fuoco, beh... anche quella è una sindrome.

  18. #68
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    le regole valgono all'interno dell'ego
    un piccione che muore volando casca a terra anche se non c'è nessuno a guardarlo, poi dipende di che regole parli.

  19. #69
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    sto dicendo che nell'ego ognuno si crea la propria "fede", che sia scientifica, mistica, religiosa o quello che sia
    fuori dall'ego tutto è neutro e non c'è una visione "soggettiva" delle cose
    le regole valgono all'interno dell'ego; una volta appurato che non ce ne sono di reali ma solo di soggettive allora si inizia a scegliere le proprie regole a seconda delle proprie capacità
    il problema è che vanno disimparate le regole di troppo
    comunque c'è un perchè se la quarta regola dell'esoterismo è "Tacere"
    non è una roba tipo "certe cose vanno tenute segrete" oppure "teniamocele per noi che facciamo una setta a parte" oppure "il popolo non può capire"... è semplicemente che non puoi ragionare allo stesso modo dentro e fuori da determinate prospettive
    per questo qualsiasi concetto scientifico non è in nessun modo svalutato o invalidato dall'esoterismo, semplicemente viene applicato su "piani" diversi
    se ho la macchina rotta vado dal meccanico, se mi devo operare di appendicite vado dal chirurgo, se ho fame al supermercato
    ma scusa eh.
    la tua "fede" è appunto la fede nell'esoterismo. cioè è la stessa cosa.

    Necessito di un esempio pratico.

  20. #70
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    La mia dottrina non si baso sull'ego, ma sul sego.

  21. #71
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Io sono osservatore da una vita.
    La magia di vedere gli altri che scopano e io che sto a osservare. muh mugic
    that magic feel

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    l'esoterismo è utile quando fai le associazioni tipo le 'bestie della segah', dove le femmine si lasciano circuire e te la danno di bruttoh!

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    il discorso è sempre quello.

    io e te stiamo guardando un maglione rosso. concordiamo che sia rosso. la lunghezza d'onda che colpisce i nostri occhi è quella giusta.

    chi ti dice che il mio e il tuo cervello codifichino il colore in questione alla stessa maniera?
    magari il mio rosso è il tuo blu all'interno delle nostre menti. Perchè è un sistema chiuso. Io quando vedrò quella lunghezza d'onda la chiamerò sempre rossa e tu lo stesso.
    Ma stiamo guardando cose diverse magari

    Che cos'è la realtà? La mia? La tua? Sei sicuro che il tuo modo di vedere sia "corretto"?
    Hai un modello di realtà come il mio.
    Lo teniamo perchè? Perchè .... funziona. Semplice. Non c'è altro.
    La realtà è quella nella tua testa? L'ego etc? No.
    Ultima modifica di ჩaist²; 30-08-14 alle 14:51:48 Motivo: tolgo gli asd, perchè sembrano di scherno. cosa chenonè

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    oggi la scienza che tiene tutti uniti è il capitalismo, o meglio il concetto di quattrinoh...

  25. #75
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: Thread Magico [xbrr qui]

    Cioè sticazzi.

    Non sappiamo neppure se due eventi succedono nello stesso istante. Prendi l'esempio del treno di einstein. se sei nella carrozza l'evento accade in un certo momento.
    Se osservi da fuori no.

    Metti che sei sul treno e per te un dato evento NON è una coincidenza.
    Se sei fuori dal treno non accade in quel dato istante. Allora NON è più una coincidenza? Non ha più il significato di prima?

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato