Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Per prima cosa stabiliamo l'A.P.C, Army power coefficent, (coefficiente di potenza dell'ersecito) stabilito come



    dove
    N=numero di soldati
    n=numero di civili arruolabile che la nazione può disporre, con p moltiplicatore <1 a secondo di quanto questa "manodopera" in più garantisce effettivamente aiuto sostanziale (es. la popolazione civile della Palestina avrà un p più alto di quella degli Usa perché i primi fin da bambini crescono con le armi in scenari di guerra, p sarà più alto anche in quei paesi dove vige la leva obbligatoria)
    Pil=è il PIL, una nazione con un PIL più alto, più ricca, avrà strumenti e capacità migliori di vincere una battaglia e una guerra
    Eg=produzione interna alla nazione di energia, capacità di autosussistenza energetica, calcolabile in Megatep, tonnellate di petrolio equivalente, questo perché una nazione con più disponibilità energetica è ovvio che è avvantaggiata
    S=superficie della nazione. In guerra è ovvio, maggiore è la superficie più riesci a lungo a protrarre la guerra, quindi tutto a proprio vantaggio, e con un territorio più vasto puoi avere disponibilità di sopravvivenza e continuazione della lotta maggiori
    1/D^2=parametro inversamente proporzionale alla distanza al quadrato della propria capitale (punto scelto come riferimento) cioè più sei vicino a casa e più hai il fiato sul collo e combatti come un leone per difendere la tua gente, più stai lontano e più sei svogliato a combattere
    T=e un valore fisso da aggiungere o togliere se si attacca o si difende. Se si difende + in quanto si ha un vantaggio, chi attacca invece ha un malus come ci insegnano i maggiori generali e storici

    alfa, beta, gamma, delta, epsilon, tutti coefficienti >1 da scegliere quale è maggiore a seconda di quale aspetto sopra elencato è più preponderante rispetto ad un altro


    Una volta stabiliti tutti gli A.P.C dei vari eserciti, si può procedere alla funzione "risultato battaglia"


    dove si effettua la sommatoria di tutti gli A.P.C degli eserciti coinvolti alleati nella difesa, a cui se non lo si è fatto prima si aggiunge il parametro T di bonus per la difesa + il valore Omega che rappresenta un valore randomatico cioè di culo, il classico culo che Davide può sconfiggere Golia. Si fa lo stesso per gli eserciti alleati che attaccano, a cui però non si aggiunge il bonus di difesa e si confrontano i risultati

    Se il valore più alto è quello della difesa, vincerà l'esercito che difende se è quello che attacca vincerà l'esercito che attacca


    Questo metodo simulativo da me creato è utile per tutti gli analisti e Ministeri della Difesa, e seppur può essere ovviamente implementato e migliorato, ad esempio definendo bene i coefficienti nella formula dell'A.P.C, rappresenta un utile strumento di previsione

  2. #2

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    stefansen hai una forma di genialità disturbata per cui.... niente, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.



    ora però vai a prendere le tue medicine.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    sei troppo intelligente per questo posto

  4. #4

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    ma e un algoritmo per le guerre tra gli esercenti?

    tipo, nel mio quartiere ci sono 12 panificih; con tutta questa crisi, qualcuno senz'altro fallirà!


    ma chi?

  5. #5

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    sei troppo intelligente per questo posto
    ecco

    adesso ti si attaccherà ai coglioni come quei cagnetti, hai presente?

    quelli piccoli che non stan mai fermi, i topocani tipo

    sei fottuta

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    sei troppo intelligente per questo posto
    Sono troppo intelligente per il mondo, ma alla fine ci si abitua con la sconfinata stupidità umana ci si può convivere (cit.)
    Vediamo chi individua la citazione 1000 punti Stima Stefansen

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanSkywolf Visualizza Messaggio
    ma e un algoritmo per le guerre tra gli esercenti?

    tipo, nel mio quartiere ci sono 12 panificih; con tutta questa crisi, qualcuno senz'altro fallirà!


    ma chi?
    Beh in teoria è per gli eserciti, bisognerebbe modificare un po' i parametri ma ovvio che una qualche formula la si trova anche per il tuo esempio

    L'importante è capire come ho costruito il modello, un tot. di informazioni e quantificazione di queste informazioni e un tot. di randomicità
    Ovviamente maggiori sono accurate le informazioni da inserire nel modello, e più si può ridurre la componente di randomicità

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    the cube?

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    the cube?
    Bravissima. Uno dei film più belli in assoluto.
    Insieme a Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro uno dei film che ho più visto di tutti e che praticamente so quasi a memoria

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    dai dai che ho bisogno di quei 1000 punti

    einstein dice che e' infinita

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    dovresti inserire un parametro riguardante l'omogeneità o eterogeneità del terreno, se una nazione è ricca di montagne sarà più difficile attaccarla ma più facile difenderla, also anche i fiumi principali fanno la loro parte

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    skywolf, tu da quel che ho capito ne sai un po' di ste cose matematiche: la formula di stefansen è costruita alla cazzo tipo un minestrone findus, oppure dentro c'è qualcosa di congruo?

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    dovresti inserire un parametro riguardante l'omogeneità o eterogeneità del terreno, se una nazione è ricca di montagne sarà più difficile attaccarla ma più facile difenderla, also anche i fiumi principali fanno la loro parte
    Ottima osservazione. Sicuramente si può lavorare sul coefficiente delta il cui valore numerico sicuramente cambierà a seconda delle condizioni da te descritte

  13. #13

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    anche un coefficiente di gaiezza della popolazione, tipo se sono sbabbari duri & puri sono forti come l'Acciaio e non si arrendono maih, se invece son 'nfrociti gli fai "bù!" e si arrendono per la paurah

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti


  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    grazie stefansen comunque se è opera tua, hai davvero un ottima mente

  16. #16

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    secondo voi chi vince in uno scontro fra 10 Baddo e 1000 maglioglioh?!

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanSkywolf Visualizza Messaggio
    anche un coefficiente di gaiezza della popolazione, tipo se sono sbabbari duri & puri sono forti come l'Acciaio e non si arrendono maih, se invece son 'nfrociti gli fai "bù!" e si arrendono per la paurah
    Già considerato quando parlo del coefficiente p relativo ad n=numero della popolazione civile, dove p, che è comunque minore di 1, e tanto minore e tanto uguale a 1 quanto la popolazione civile ha destrezza con le armi e quindi può realmente andare a rafforzare il numero dell'esercito regolare, o se è completamente incapace di combattere e quindi pure se hai tanta popolazione civile comunque ha un impatto 0 sul numero dei militari regolari

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    hai pensato ad un coefficente sul pensiero politico del paese?

  19. #19

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    ma baddoh è civile e non sa usare neanche il temperino che si taglia da solo, però ha i pugni nelle mani e l'acciaio nei deltoidi! non nelle gambine che sono secche secche invece

    invece maglioglio è per il volemossebbene e poi di fronte a un maschione come il baddo si scioglieh!

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    Per prima cosa stabiliamo l'A.P.C, Army power coefficent, (coefficiente di potenza dell'ersecito) stabilito come



    dove
    N=numero di soldati
    n=numero di civili arruolabile che la nazione può disporre, con p moltiplicatore <1 a secondo di quanto questa "manodopera" in più garantisce effettivamente aiuto sostanziale (es. la popolazione civile della Palestina avrà un p più alto di quella degli Usa perché i primi fin da bambini crescono con le armi in scenari di guerra, p sarà più alto anche in quei paesi dove vige la leva obbligatoria)
    Pil=è il PIL, una nazione con un PIL più alto, più ricca, avrà strumenti e capacità migliori di vincere una battaglia e una guerra
    Eg=produzione interna alla nazione di energia, capacità di autosussistenza energetica, calcolabile in Megatep, tonnellate di petrolio equivalente, questo perché una nazione con più disponibilità energetica è ovvio che è avvantaggiata
    S=superficie della nazione. In guerra è ovvio, maggiore è la superficie più riesci a lungo a protrarre la guerra, quindi tutto a proprio vantaggio, e con un territorio più vasto puoi avere disponibilità di sopravvivenza e continuazione della lotta maggiori
    1/D^2=parametro inversamente proporzionale alla distanza al quadrato della propria capitale (punto scelto come riferimento) cioè più sei vicino a casa e più hai il fiato sul collo e combatti come un leone per difendere la tua gente, più stai lontano e più sei svogliato a combattere
    T=e un valore fisso da aggiungere o togliere se si attacca o si difende. Se si difende + in quanto si ha un vantaggio, chi attacca invece ha un malus come ci insegnano i maggiori generali e storici

    alfa, beta, gamma, delta, epsilon, tutti coefficienti >1 da scegliere quale è maggiore a seconda di quale aspetto sopra elencato è più preponderante rispetto ad un altro


    Una volta stabiliti tutti gli A.P.C dei vari eserciti, si può procedere alla funzione "risultato battaglia"


    dove si effettua la sommatoria di tutti gli A.P.C degli eserciti coinvolti alleati nella difesa, a cui se non lo si è fatto prima si aggiunge il parametro T di bonus per la difesa + il valore Omega che rappresenta un valore randomatico cioè di culo, il classico culo che Davide può sconfiggere Golia. Si fa lo stesso per gli eserciti alleati che attaccano, a cui però non si aggiunge il bonus di difesa e si confrontano i risultati

    Se il valore più alto è quello della difesa, vincerà l'esercito che difende se è quello che attacca vincerà l'esercito che attacca


    Questo metodo simulativo da me creato è utile per tutti gli analisti e Ministeri della Difesa, e seppur può essere ovviamente implementato e migliorato, ad esempio definendo bene i coefficienti nella formula dell'A.P.C, rappresenta un utile strumento di previsione
    GENIALE!!!

    Ne prendo 2!

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Ad esempio nel caso guerra Israele-Palestina, la Palestina come N=numero militari esperti ha pressoché 0 non avendo un esercito, ma ha il p tendente a 1 poiché la popolazione da sempre convive con la guerra, anche i ragazzini sanno sparare, e i militanti di hamas non sono altro che popolazione civile ben addestrata a combattere.
    Mentre Israele ha un N di militari alto, ma un p più basso perché i civili vivono nelle comodità della vita civile, ma comunque un p più alto dell'Italia perché tutti gli israeliani fanno almeno 3 anni di militare e sanno come si combatte


    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    grazie stefansen comunque se è opera tua, hai davvero un ottima mente
    Tutto ciò che ho fatto in passato su questo forum dovrebbe già averlo ampiamente dimostrato

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    spero che tu possa diventare qualcuno, un giorno

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti


  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti

    Hai ideato nel 2014 un algoritmo per prevedere esiti di eventi di 1000 anni fa?

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Ho individuato una formula per prevedere l'esito delle guerre tra gli escerciti


Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato