+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cambio router

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito cambio router

    ho una domanda niubbissima, di quelle che mi farò fare booooo dietro

    ho un router, con pc collegato con cavo e resto dei dispositivi di casa in wifi: all'epoca, credo 2007, la configurazione fu facile, avevo il modem con i dati di accesso di alice, se li è presi da lì e bon, funziona tutto. Io praticamente non ho fatto nulla, tranne attribuire gli ip statici, aprire varie porte ecc.

    Se io cambiassi router, da dove le vedo le impostazioni di accesso? O meglio, cambiando netgear con netgear, se salvo la configurazioni che ho in un file, è possibile "esportarlo" su nuovo router? E cambiando marca?

    (datemi un pc da montare e configurare e faccio tutto, ma sulle reti non c'ho mai capito nulla... un po' come la matematica, non mi piace... )

    grazie!

  2. #2

    Predefinito Re: cambio router

    con alice adsl flat è molto semplice: Username e Password sono aliceadsl e... aliceadsl!
    per il resto, ogni modem/router ha diverse configurazioni per ogni provider di servizi internet, quindi quando configuri il nuovo modem/router scegli "telecom" o "alice" e poi inserisci "aliceadsl" sia come username sia come password. Non serve trasferire settaggi.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: cambio router

    Per quanto ne so non c'è un vero controllo di username/password... essendo abbastanza inutile visto il controllo "fisico" della linea.
    Le altre impostazioni sono tutte automatiche...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: cambio router

    Bene, grazie mille!!
    Mi avete tolto un pensiero!

    mi ricordavo ancora quando col modem, anche adsl, c'era il numero di telefono, la password tua e del provider....

    così è molto più semplice!

    thanks a lot!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato