+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito strano stuttering audio nel gaming

    Problema che mi affligge da un po' di tempo e vorrei almeno capire dove intervenire :

    Il mio sistema è buono (leggi sotto) il pc ben ottimizzato, tenuto "pulito", processi inutili arrestati , defrag periodici etc.

    E tutto veloce, gaming compreso, ma inspiegabilmente quando gioco che ne so a giochi come X-com EU, Red Orchestra , che girano molto bene a dettagli quasi al massimo, puntualmente (e solo) dopo circa un 'oretta scarsa di gameplay comincia a scattare l'audio e le prestazioni vanno progressivamente e drasticamente a ridursi, senza un calo di fps, riavviando il gioco il tutto ritorna normale per poi ripresentarsi dopo la solita eventuale successiva oretta di gioco... ram? scheda audio? temperature cpu? (non credo, casa molto fresca, case Zalman con non so piu' quante ventole dentro...) Non so che pesci prendere...

    Amd Fx 6300 3.5 mhz 6-core
    Ati 7850 2 gb
    4 gb ram dd3 dual channel
    Soundblaster X-fi extreme music

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: strano stuttering audio nel gaming

    Controllare le temperature non fa male.
    E controllerei anche se per caso c'è un intasamento della RAM, si sa mai di un qualche bug magari a livello dei driver audio...

    Aggiornati i driver?
    Succede con tutti i giochi?

  3. #3

    Predefinito Re: strano stuttering audio nel gaming

    Intanto grazie per la risposta. Non è che gioco a molti titoli, e molti dei quali sono wargame che girerebbero penso anche su un Vic-20 però per tutto quello che è piu' "impegnativo" sì, mi succede anche ai Total War, ma sempre dopo la solita fatidica ora di gioco, in effetti mi fai pensare che in passato ho avuto dei problemi con la ram ed un banco è stato sostituito, forse anche l'altro non è del tutto integro ma in quel caso penso avrei dei crash periodici (schermo blu) che invece non ci sono, e perchè poi gli fps non calano mentro invece è l'audio che comincia a gracchiare e parte un progressivo stuttering? (ho provato l'altro giorno in uno di questi momenti a ridurre ad icona il gioco notando due cose: i processori non avevano avuto particolari picchi, quasi 1,4 gb di ram ancora disponibile, però in compenso lanciando un video anche questo gracchiava e scattava, ovviamente tutto ritorna subito alla normalità quittando il gioco). I drivers sono tutti aggiornati

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: strano stuttering audio nel gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta. Non è che gioco a molti titoli, e molti dei quali sono wargame che girerebbero penso anche su un Vic-20 però per tutto quello che è piu' "impegnativo" sì, mi succede anche ai Total War, ma sempre dopo la solita fatidica ora di gioco, in effetti mi fai pensare che in passato ho avuto dei problemi con la ram ed un banco è stato sostituito, forse anche l'altro non è del tutto integro ma in quel caso penso avrei dei crash periodici (schermo blu) che invece non ci sono, e perchè poi gli fps non calano mentro invece è l'audio che comincia a gracchiare e parte un progressivo stuttering? (ho provato l'altro giorno in uno di questi momenti a ridurre ad icona il gioco notando due cose: i processori non avevano avuto particolari picchi, quasi 1,4 gb di ram ancora disponibile, però in compenso lanciando un video anche questo gracchiava e scattava, ovviamente tutto ritorna subito alla normalità quittando il gioco). I drivers sono tutti aggiornati
    Ho avuto gli stessi problemi di shuttering audio sul mio desktop. erano le temperature. Cambiato dissipatore ed è andato tutto bene, certo per un portatile sarà dura.

  5. #5

    Predefinito Re: strano stuttering audio nel gaming

    No è un desktop, ok deve essere la temperatura immagino della cpu... proverò a controllare la pasta termica o al limite cambio tutto il sistema di dissipazione della cpu... seguirà report, grazie intanto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato