Ho visto il primo, ho retto.
Le due torri ho iniziato a tagliare come un matto, ci sono delle scene che ti sparano gli zebedei sulla luna.
Ho visto il primo, ho retto.
Le due torri ho iniziato a tagliare come un matto, ci sono delle scene che ti sparano gli zebedei sulla luna.
a me la scena finale delle due torri fa un po' piangere. Il discorso che fa Sam. Ma non in senso negativo.
Io perņ ho la lacrima facile.
Mai visto
Odio l'universo di Tolkien, mi fa stracahą
ecco ecco ecco...lo sapevo, anche a me piace troppo il discorso che fa sam e ogni volta devo correre in bagno per non farmi vedere dagli altri che sto piangendo.....bho raist prima o poi ti chiederö di sposarmi tu mi dirai di no cosi' potrö finalmente suicidarmi in pace dalla delusione
ma va lą!
Per la cronaca io ho pianto:
-finale di FFX (epporcavacca!)
-bravehearth quando gli aprono la pancia
-la passione di cristo quando lo menano forte (davero. lo so che fa ridere, ma ero li che dicevo "ma perchč lo picchinano PERCHE'??")
-Kung fu panda quando gli dice che un pesco puņ sconfiggere tailong o gił di li (giusto un po' di umiditą agli occhi)
Prova a leggere i libri allora...
Anzi, prova a leggerli in inglese. Vedrai che goduria il lessico di Tolkien.
I tuoi zebedei non li ritroverą nemmeno Astolfo.
Ultima modifica di Hoffmann; 05-09-14 alle 19:32:42
vista pił volte l'intera trilogia in versione estesa, per una durata di circa 12 ore, ed ogni volta mi č piaciuta pił di prima.
anche il libro ho letto pił volte: la prima, circa una ventina di anni fa, l'ho divorato in meno di una settimana.
Ultima modifica di manuč; 05-09-14 alle 19:32:45
ho pianto per:ma va lą!
Per la cronaca io ho pianto:
-finale di FFX (epporcavacca!)
-bravehearth quando gli aprono la pancia
-la passione di cristo quando lo menano forte (davero. lo so che fa ridere, ma ero li che dicevo "ma perchč lo picchinano PERCHE'??")
-Kung fu panda quando gli dice che un pesco puņ sconfiggere tailong o gił di li (giusto un po' di umiditą agli occhi)
qualsiasi film di benigni..o quasi,
ralph spaccatutto, mi immedesimavo in ralph
shrek 1Ø, mi immedesimavo in shrek
e in tutti quei film in cui c'č un disadattato che viene isolato in cui io posso immedesimarmi
Letti letti, per fortuna l'ho fatto in un periodo in cui ero presissimo dal fantasy puro quindi non ci ho pensato (leggevo pure quella mezza zozzeria di shannara..)
ecco, ci volevano otto messaggi per trovare il primo messaggio sensato
Shannara non č zozzeria... Forse il primo libro della trilogia č un po' troppo simile al signore degli anelli, ma gli altri due sono bellissimi.
Io odio i miliardi di autori/sceneggiatori/costumisti/case di videogiochi con zero fantasia...
Tolkien ha dato dei canoni fantasy che a fatica vengono violati...e Peter Jackson ha dato dei canoni grafici ed ora (quasi) tutti i film e videogiochi vengono fatti con lo stampino...
Cazzo il primo gioco fantasy purificato dalle immagini di Peter Jackson l'ha fatto uno studio giapponese (Dark Soul) e si č limitato a prendere lo stile fantasy anni 80 delle immagini di D&D...con una punta di japponesitą...
Per il resto...dire che libro e film facciano schifo...vuol dire essere morti dentro...(ecco...magari spararseli tutti quanti insieme non č la cosa migliore....ma attualmente "La compagnia dell'anello" č il miglior film fantasy mai fatto).
a me piace di pił il primo Tom Bombadil
Mai detto che facciano schifo.Io odio i miliardi di autori/sceneggiatori/costumisti/case di videogiochi con zero fantasia...
Tolkien ha dato dei canoni fantasy che a fatica vengono violati...e Peter Jackson ha dato dei canoni grafici ed ora (quasi) tutti i film e videogiochi vengono fatti con lo stampino...
Cazzo il primo gioco fantasy purificato dalle immagini di Peter Jackson l'ha fatto uno studio giapponese (Dark Soul) e si č limitato a prendere lo stile fantasy anni 80 delle immagini di D&D...con una punta di japponesitą...
Per il resto...dire che libro e film facciano schifo...vuol dire essere morti dentro...(ecco...magari spararseli tutti quanti insieme non č la cosa migliore....ma attualmente "La compagnia dell'anello" č il miglior film fantasy mai fatto).
I libri (io parlo di quelli) mostrano perņ molto chiaramente che Tolkien era un grande studioso ma non un narratore. Tanto per fare un esempio, tutta la parte finale de Il ritorno del Re, le cento pagine successive alla caduta di Mordor, sono di un ingenuitą narrativa che non si vedeva dai tempi di Defoe. Dopo lo spannung deve venire lo scioglimento, questo č ormai chiaro ad ogni narratore degli ultimi cento anni abbondanti. Diversamente, annoi il lettore e gli dai la sensazione di star allungando il brodo.
Tanto per dire: il meno pretenzioso Lo Hobbit č narrativamente molto meglio costruito.
Ultima modifica di Hoffmann; 06-09-14 alle 11:15:32
Il mio film fantasy preferito rimane Excalibur, seguito da Conan.
Non ho detto che il libro o i film facciano schifo, ho detto che rivedendoli mi sono accorto di alcune parti stranoiose tipo i bacetti e i dialoghi in elfico etc etc.
mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere un film spin off del ritorno di frodo e compagni nella contea e delle lotte per riportarla alla normalitą.
Ogni volta che vedo la scena dell'accensione dei fuochi di Minas Tirith mi colano i lacrimoni e devo trattenermi dall'alzarmi e gridare "PER GONDOR!"
piangi.
BAAAAAWWW