+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 522

Discussione: [1]Car audio

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito [1]Car audio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=2431

  2. #2
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    io ho mani molto piccole.
    in primis volevo prendere il modello con la manopola esterna (il 4700) poi quando l'ho vista da vicino mi son detto che era brutta. a fianco l'altro modello con la manopola interna (credo popup) e cambia stile.


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    SI è la manopola popup, che se non ricordo male rientra per rendere la cosa più bella esteticamente. E' un bel prodotto, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo (il 5700).

  4. #4
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    speriamo di trovarlo ancora...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Pkforever ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:48
    si infatti ho visto tutte sui 200 euro più o meno...

    Allora ci riprovo:

    Io prendo i due subwoofer audiobahn da 500 Watt RMS e li attacco all'amplificatore da 4 x 80 RMS. Siccome non voglio sprecare potenza prendo i 4 canali dell'amplificatore e li metto a ponte due a due per far uscire 2 canali sui quali attaccare i subwoofer.

    Domanda 1: l'amplificatore farà suonare bene o male i sub? Ha abbastanza potenza o ce ne serve un'altro?

    Se non suona come deve suonare o se c'è il rischio di bruciare il fusibile dell'amplificatore perchè quest'ultimo è di potenza troppo inferiore alla capacità dei sub, allora prendo un secondo amplificatore.

    Collego il secondo amplificatore alla seconda uscita pre-out della radio. A questo punto ogni sub ha il suo amplificatore dedicato e da 4 canali per ogni amplificatore devo ottenerne uno per collegare i sub, sempre per evitare di sprecare potenza in canali non utilizzati.

    Seconda domanda: si possono mettere a ponte più di due canali?

    E' una buona soluzione?

    Se tutto va bene quando alzo il volume al massimo non ci sarà più bisogno della leva in basso al sedile per aprire il portabagagli.

    Mah.. mi lascia perplesso..
    Più che altro secondo me il tuo ampli non regge neanche un collegamento a ponte, figuriamoci due

    L'ideale sarebbe due ampli 2ch a ponte, uno per ogni sub.. con quell'ampli lì rischi di fare un bel fritto misto di componenti! Se ne hai la possibilità comprati 2 ampli 2ch di buona marca, 2 sub di altrettanto buona marca.. così quando accenderai l'impianto la farai direttamente cabrio la tua auto, altro che solo l'apertura del baule

  6. #6
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    allora, roundup finale sulle pioneer

    5700 a 179€
    5600 a 159€
    5630 a ???

    Ora, dalle schede tecniche la 5700 risulta migliore solo per lo schermo LCD al posto del LED. La 5630 ha il LED Multi mentre la 5600 ha il LED singolo.
    Per il resto la 5700 mi sembra abbia delle carenze a livello di funzionalità oltre a non capire se ha il telecomando o meno (nelle opzioni è scritto PRONTO, mentre per le altre due OPZIONALE).

    alla fin fine sarei orientato per la 5630 che immagino non costi poi molto di più della 5600 (nel qual caso opterei per quest'ultima sacrificando il LED Multi).

    Se avete ancora dei consigli da darmi sulla scelta di questi tre vi sarei molto grato

    ciao e tnx

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Per 10 euro opterei per la 5700... mi sembra la migliore. Il telecomando facendo due calcoli dovrebbe avercelo, dato che ce l'ha la 4700 che è una serie inferiore alla 5700....

  8. #8
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    però se fai il confronto dal sito pioneer diverse cose (che non so assolutamente cosa siano ) le mancano. Inoltre c'è quel "Radio Text" mancante che mi insospettisce

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Dunque la 5630 ha più regolazioni sull'equalizzazione, ma tu avevi detto che non te ne fai niente dell'equalizzazione, perchè tanto non la sapresti usare... per cui ho preso in esame un autoradio più carina a vedersi, di qualità comunque buona e con il telecomando.

    Il radio text è una menata, le scritte della radio che stai ascoltando sono fornite dall'RDS, presente in tutte e due i modelli.

    Alla fine dipende da cosa vuoi: se cerchi un autoradio carina con una buona qualità ma poca personalizzazione del suono (devi comunque saperci per personalizzare il suono, quindi non ci vedo tutto sto problema) allora prendi la 5700, se vuoi un autoradio più bruttina ma con una maggiore personalizzazione del suono (che comunque per sentirne gli effetti hai bisogno di un sistema audio adatto) allora vai con la 5630.

  10. #10
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    ok. allora punto alla 5700 sperando che il negoziante dove l'ho trovata non abbia solo quella in vetrina...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Car audio

    Il radio text dovrebbe essere quella roba che mi visualizza "radio deejay one nation one station" invece che solo deejay. Ma non lo usano tutte le emittenti, io lo lascio sempre disattivato..

  12. #12
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    mi ha appena chiamamto il mio elettrauto per confermarmi che ha trovato la mascherina...

    gli ho chiesto orientativamente il costo dell'intervento e mi ha risposto "dipende da quello che trovo dietro la tua autoradio"

    cmq attorno ai 25-30 € + la mascherina...

    sperem'

  13. #13
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    comprata e installata la 5700. Il prezzo era di 189 e non 179 come avevo segnato. Il montaggio, mascherina fiat inclusa, è costato 40€.

    Il sistema è bellino, non c'è che dire. Le opzioni sono un pò incasinate e la sensibilità dell'antenna non mi pare essere delle migliori. Pur abbassandola (è possibile infatti cambiare la sensibilità da 1 a 3 mi pare) non sono riuscito a prendere M2O che invece riuscivo a prendere con la vecchia autoradio. Immagino mi ci devo mettere a cercarla minuziosamente.

    L'attacco della mascherina mi sa tanto di troppo leggero e quindi temo la rottura.

    Ah, niente telecomando incluso. Per il prezzo potevano farlo.
    una cosa non ho capito/provato. Dal sito la radio appare illuminata di verde, ma tale illuminazione si verifica solo con i fari accesi? lo chiedo perché non mi dava questa luce e quantomeno non ho pensato di accendere i fari...


  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    No in teoria la luce verde dovrebbe esserci sempre... la cosa del telecomando poco mi convince, nel sito dice che è incluso....

  15. #15
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    il manuale nn ne fa cenno e nemmeno la scatola...

    per la luce a meno che nn sia molto fioca...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Cavolo.... boh se non ti piace puoi sempre portarla indietro dicendo che hai fatto un doppio regalo... ero convinto che avesse la luce sgargiante...

  17. #17
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Car audio

    bah vabé, me la tengo.. però voglio indagare...

    sennò è il sito pioneer che truffa

  18. #18

    Predefinito Re: Car audio

    ho un problema con il montaggio dell'autoradio sulla macchina di mia mamma, una c3.

    Il problema è quello classico della perdita di memoria della radio quando si tolgono le chiavi dal quadro dell'auto....mi chiedevo se qlk di voi sa come risolvere, so che ci sono due cavi da invertire ma il manuale è poco chiaro e non so più dove mettere le mani evil anche perchè trovare un elettrauto in questo periodo è un impresa non da poco triste

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 12:50]ho un problema con il montaggio dell'autoradio sulla macchina di mia mamma, una c3.

    Il problema è quello classico della perdita di memoria della radio quando si tolgono le chiavi dal quadro dell'auto....mi chiedevo se qlk di voi sa come risolvere, so che ci sono due cavi da invertire ma il manuale è poco chiaro e non so più dove mettere le mani evil anche perchè trovare un elettrauto in questo periodo è un impresa non da poco triste
    In teoria basta evitare gli spinotti dei due fili rosso/giallo.

    Prova la combinazione rosso-rosso/giallo-giallo, se non va bene fai rosso-giallo/giallo-rosso e vedi come va.

    quell'evitare voleva essere un "invertire" scusate è che abbiamo bevuto un litro di sangiovese in due

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Car audio

    dunque duqneu,chiedo umilmente scusa per aver aperto un topic inutile
    volevo sapere quale autoradio a cd a basso costo osso mettere su un'alfa 147 che ha già il mangiacassette di serie e quindi "incassonato" nella plancia..premetto che non ci capisco una mazza di autoradio,spero sarete pazienti

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    Non ho idea di come sia la 147 ma presumo che si possa estrarre l'autoradio di serie, mettere la mascherina con lo slot standard della casa (penso costi sui 20 euro, devi andare da un concessionario per togliere la radio) e montare una qualsiasi autoradio. Gia con 100 euro se non pretendi molto trovi qualche sony o pioneer nei mercatoni o grandi magazzini

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Car audio

    a me han consigliato un clarion come autoradio discreto e a buon costo,che ne pensi?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Un venditore che conosco dice che Clarion è diventata molto commerciale... specialmente nell'estetica e nei materiali, non più come quelli di una volta...
    A mio avviso, come qualità, la Clarion resta sempre un gradino sopra le altre... se escludiamo ovviamente Alpine e tutte le altre marche di nicchia.
    Ergo, se vuoi uno stereo che qualitativamente sia migliore prendi o clarion o alpine. Il difetto di alpine è che si fa pagare cara.... quindi se vuoi spendere di meno prendi un Clarion. Fa la differenza, fidati.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Vorrei chiederevi una cosa già che ci sono...
    In questo ultimo periodo stò chiedendo consigli per vendere praticamente su tutto.. macchine, computer...
    Ora arriva il momento del car audio.
    Se io vendessi in blocco uno stereo Clarion Dxz548Rmp + un kit Coral PKF132 + le padelle della jbl GTO936e, quanto potrei reallizzare in tutto ? Contate che il tutto non ha neanche un anno e il costo complessivo supera i 500€ da nuovo...
    Mi converrebbe vendere pezzo per pezzo o tutto insieme?
    grazie!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Car audio

    SERIALKILLER ha scritto dom, 21 agosto 2005 alle 18:42
    Vorrei chiederevi una cosa già che ci sono...
    In questo ultimo periodo stò chiedendo consigli per vendere praticamente su tutto.. macchine, computer...
    Ora arriva il momento del car audio.
    Se io vendessi in blocco uno stereo Clarion Dxz548Rmp + un kit Coral PKF132 + le padelle della jbl GTO936e, quanto potrei reallizzare in tutto ? Contate che il tutto non ha neanche un anno e il costo complessivo supera i 500€ da nuovo...
    Mi converrebbe vendere pezzo per pezzo o tutto insieme?
    grazie!
    non so quanto puoi farci anche perche non conosco i prezzi dei singoli componenti...secondo me ti conviene vendere tutto singolarmente, forse acrai difficolta per le padelle, ma per il resto non penso proprio...
    Ah tra l'altro per le coral puoi dire che sono state rodate, visto che i coni di qualità richiedono un certo rodaggio per suonare bene...capisc'amme

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato