Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Quindi se uno cha i pannelli solari fotovoltaici può dire ciao a zio Vladimiro e

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Ok per il solare termico , ma in inverno devi comunque integrare e imho col fotovoltaico fai prima ad avere uno scaldino elettrico.
    Caldaia a condensazione e impianto a pavimento in bassa, solare termico per acs aiutato dalla caldaia e per il fotovoltaico sulle nuove costruzioni metterei il minimo di legge visto che ormai gli incentivi sono nulli.
    Chi invece ha fatto gli impianti 5 e più anni fa dovrebbe quasi aver recuperato la spesa.

    Confermo è un peccato che la tecnologia sia ferma da parecchio

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Quindi se uno cha i pannelli solari fotovoltaici può dire ciao a zio Vladimiro e

    Io facendo un'impianto nuovo OGGI andrei di fotovoltaico (e pompe di calore per pavimento o split di alto livello). Efficente e con poca manutenzione.
    Alla fine le fonti più economiche sono sempre l'energia elettrica e alcune biomasse .
    Capisco comunque che cambia molto in base alla latitudine.
    Fossi in alt'Italia andrei di biomassa .

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Quindi se uno cha i pannelli solari fotovoltaici può dire ciao a zio Vladimiro e

    pompa di calore solo acqua/acqua.
    pompa di calore + foto solo con tariffa specifica.
    ste cose non dovrei neppure dirvele perchè io ci guadagno a sistemare disastri.

    3kwp 6500€ mandami dwg del tetto e intestazione del preventivo.

  4. #29
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Quindi se uno cha i pannelli solari fotovoltaici può dire ciao a zio Vladimiro e

    C'è parecchia confusione in giro leggendo dei capitolati mi è venuta la pelle d'oca, partono con un impianto a pompa di calore oppure caldaie a condensazione autonome oppure teleriscaldamento (manco loro sanno che combinano )

    I costi delle pompe di calore come sono ora? Io sapevo che solo per le trivellazioni si prendono 5mila €urozzi a carotatura

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Quindi se uno cha i pannelli solari fotovoltaici può dire ciao a zio Vladimiro e

    wat ?
    mica si parla di geotermico

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato