+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    link:http://www.polygon.com/2014/6/26/584...chi-Japan-Expo

    MISTWALKER REGISTRA IL MARCHIO TERRA BATTLE Un nuovo RPG da Sakaguchi?

    1) "L'etichetta indipendente fondata da Hironobu Sakaguchi, ovvero Mistwalker, ha recentemente registrato un nuovo trademark, a quanto pare.

    Il titolo è Terra Battle e al momento non arriva accompagnato da particolari informazioni a corredo, dunque non ci resta che fare supposizioni. Potrebbe trattarsi della nuova produzione di grosso calibro da parte di Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, nel qual caso si potrebbe pensare ad un RPG di stampo nipponico in arrivo."

    2) "Attualmente non ci sono ulteriori dettagli in merito, ma sappiamo solo che il marchio Terra Battle è stato depositato solamente nel paese del Sol Levante."

    3) "Solamente ieri accennavamo al fatto che Hironobu Sakaguchi presenterà il videogioco a cui sta lavorando da qualche tempo a questa parte durante il Japan Expo di parigi che si terrà fra il 2 e il 6 luglio. Sembra che proprio nelle ultime ore si emersa la notizia che Mistwalker, la software house fondata proprio dal padre di Final Fantasy, abbia registrato il marchio “Terra Battle” per il mercato giapponese."

    4) Lo studio nipponico Mistwalker, famoso per alcuni suoi giochi di ruolo e per aver realizzato in passato esclusive per Xbox 360, ha registrato recentemente il marchio Terra Battle.

    Il nome potrebbe far riferimento al nuovo progetto di Hironobu Sakaguchi, creatore della saga di Final Fantasy, ma al momento è difficile fare ipotesi.

    Lo sviluppatore promette però maggiori informazioni il prossimo due luglio, quando la compagnia svelerà ufficialmente il titolo durante il Japan Expo 2014.
    -----------------------------------------------------------------------------

    Quest’anno la Japan Expo si terrà tra il 2 ed il 6 di luglio ed oggi è stata annunciata la presenza del creatore della famosa serie Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, che per l’occasione parlerà del suo prossimo progetto.

    Ancora non si sa niente di questo prossimo progetto, quel che è certo è che Sakaguchi recentemente si è molto dedicato al mercato degli smartphone con giochi come Party Wave. Il suo ultimo titolo sviluppato per console è stato The Last Story, sviluppato in collaborazione con Nintendo.

    Inoltre, Sakaguchi si presterà a firmar autografi e per una sessione fotografica coi fan.

    Insomma, non ci resta che attendere il Japan Expo per sapere che si è inventato questa volta il celeberrimo Sakaguchi.
    Ultima modifica di eliwan; 27-06-14 alle 18:03:34

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [Mistwalker] REGISTRATO IL MARCHIO TERRA BATTLE nuove news 2 Luglio Japan Expo

    E speriamo non sia un giochino per smartphone

    .... credo si senta un pò di puzza come esclusiva sulla One

    Se è per mobile, tipo strategico per liberare la terra dagli alieni
    Ultima modifica di eliwan; 27-06-14 alle 18:04:35

  3. #3
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [RUMORr] REGISTRATO IL MARCHIO TERRA BATTLE nuove news 2 Luglio Japan Expo

    tiè ciucciatelo tutto va



    iOS/Android


  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Ma

    Ho tolto per l'ignore ad Eliwan solo per vedere.
    Che pagliaccio Eliwan. :rotlf:

    Torna negli Ignore, anche se mi fanno troppo divertire i tuoi interventi.

  5. #5
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma

    Ho tolto per l'ignore ad Eliwan solo per vedere.
    Che pagliaccio Eliwan. :rotlf:

    Torna negli Ignore, anche se mi fanno troppo divertire i tuoi interventi.
    Per non dimenticare

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio

    .... credo si senta un pò di puzza come esclusiva sulla One

  6. #6
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Per non dimenticare



    La puzza che sentiva era quella di Phill Spencer che se l'era fatta nei pantaloni.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Non mi piace la piega che sta prendendo questa sezione, al di là degli sfottò o dei fanboysmi. Mi stupisco che un moderatore scriva e si comporti come un troll. Lo dico da utente che ha visto nascere questa sezione.

  8. #8
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Non mi piace la piega che sta prendendo questa sezione, al di là degli sfottò o dei fanboysmi. Mi stupisco che un moderatore scriva e si comporti come un troll. Lo dico da utente che ha visto nascere questa sezione.
    ma forse non leggi i soliti interventi di Eliwan? strano che tu non veda le innumerevoli frecciate che mi tira ogni volta che posta una news.
    Troppo spesso passo oltre e faccio il superiore, ogni tanto però ci sta una simpatica presa in giro viste le sue sparate.
    Se poi non sei in grado di riconoscere un post scherzoso da una cosa seria, problema tuo

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ma forse non leggi i soliti interventi di Eliwan? strano che tu non veda le innumerevoli frecciate che mi tira ogni volta che posta una news.
    Troppo spesso passo oltre e faccio il superiore, ogni tanto però ci sta una simpatica presa in giro viste le sue sparate.
    Se poi non sei in grado di riconoscere un post scherzoso da una cosa seria, problema tuo
    E' tutta colpa tua Bishop hai gufato

    Porka Paletta che Delusione, ma cavolo MS che cavolo combini con Mistwalker???????
    Un gruppo cosi promettente che si riduce a fare giochini per Android

    Comunque nonostante la terribile delusione, secondo me Sakaguchi sta lavorando anche a qualcos'altro.
    Su non è possibile che non trova finanziamenti per progetti ambiziosi.

    Tanto vale che si proponga su Kickstarter
    Ultima modifica di eliwan; 01-07-14 alle 13:49:43

  10. #10
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    E' tutta colpa tua Bishop hai gufato

    Porka Paletta che Delusione, ma cavolo MS che cavolo combini con Mistwalker???????
    Un gruppo cosi promettente che si riduce a fare giochini per Android

    Comunque nonostante la terribile delusione, secondo me Sakaguchi sta lavorando anche a qualcos'altro.
    Su non è possibile che non trova finanziamenti per progetti ambiziosi.

    Tanto vale che si proponga su Kickstarter
    il problema è che mistwalker è uno studio piccolino, infatti per i precedenti titoli "grossi" su console si è dovuta rivolgere ad altri studios per esternalizzare gran parte del lavoro (artoon per Blu Dragon, Feelplus per Lost Odissey).
    Considerando che per le console nextgen il costo di sviluppo è aumentato utelriormente rispetto alla scorsa gen, ecco che Sakaguchi & Co possono dedicarsi solo allo sviluppo di giochi per smartphone visto il minor rischio e potenzialmente i grandi introiti economici che possono derivare da un titolo di questo tipo, se avrà successo e conseguente passaparola.
    Anche a me sarebbe piaciuto vedere un seguito di Lost Odissey, ma purtroppo temo che senza il finanziamento di una società importante come Microsoft, difficilmente vedremo mai un titolo di quello portata uscire dai Mistwalker.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ma forse non leggi i soliti interventi di Eliwan? strano che tu non veda le innumerevoli frecciate che mi tira ogni volta che posta una news.
    Troppo spesso passo oltre e faccio il superiore, ogni tanto però ci sta una simpatica presa in giro viste le sue sparate.
    Se poi non sei in grado di riconoscere un post scherzoso da una cosa seria, problema tuo
    Problema mio sto par di balle. Sono estremamente serio, e non è la prima volta che vedo una situazione simile. Al di là che Eliwan può starci allo scherzo oppure no, la consolewar e la memberwar è una cosa che va evitata. Purtroppo l'intera sezione è diventata solo l'ombra di quello che era un tempo, soprattutto quando ci si poteva confrontare e anche, perchè no, tifare per una o per l'altra console. Per dire, l'informazione è totalmente proSony, idem gli interventi. Non vedete come si è impoverita la sezione? Se poi per voi uno che posta una news sperando che sia per xboxone deve essere perculato perchè si, bon, fate pure ma è l'andazzo generale che non va bene. Molti se ne sono già andati perchè qui c'è qualcosa che non va. Io lurko e bon, a volte posto, ma non posso rstare indifferente. Un tempo ci si confrontava, anche con idee diverse, senza essere perculati.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    E comunque pure io speravo in un jrpg per ps4 o xboxone. Ne sento la mancanza...

  13. #13
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Problema mio sto par di balle. Sono estremamente serio, e non è la prima volta che vedo una situazione simile. Al di là che Eliwan può starci allo scherzo oppure no, la consolewar e la memberwar è una cosa che va evitata. Purtroppo l'intera sezione è diventata solo l'ombra di quello che era un tempo, soprattutto quando ci si poteva confrontare e anche, perchè no, tifare per una o per l'altra console. Per dire, l'informazione è totalmente proSony, idem gli interventi. Non vedete come si è impoverita la sezione? Se poi per voi uno che posta una news sperando che sia per xboxone deve essere perculato perchè si, bon, fate pure ma è l'andazzo generale che non va bene. Molti se ne sono già andati perchè qui c'è qualcosa che non va. Io lurko e bon, a volte posto, ma non posso rstare indifferente. Un tempo ci si confrontava, anche con idee diverse, senza essere perculati.
    non capisco sto sfogo, da te poi che hai praticamente abbandonato la sezione e per tua stessa ammissione posti pochissimo.
    Una forum vive e si alimenta degli utenti che vi partecipano, non è costituita nè governata dal moderatore (e tra l'altro nemmeno sono un moderatore, mi ritengo più un newser con la possibilità di modificare e spostare i topic, manco posso bannare pensa un pò te).

    Se c'è povertà di annunci e di novità non posso farci niente, cerco sempre di mantenere la sezione aggiornata nei limiti del possibile e di quanto esce in giro. Basta che dai un'occhiata ai topic aperti durante l'E3, alcuni non hanno avuto nemmeno un post di commento.

    Credo sinceramente che se si vuole fare la differenza basta postare di più e cercare di animare la sezione nel proprio piccolo, anche con argomenti divergenti; non basta postare una volta al mese e poi mostrare il proprio disappunto per la piega che ha preso l'angolo consolemania, se poi non si ha intenzione di fare qualcosa di concreto per migliorare quello che si ritiene non adeguato alle proprie aspettative.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    non capisco sto sfogo, da te poi che hai praticamente abbandonato la sezione e per tua stessa ammissione posti pochissimo.
    Una forum vive e si alimenta degli utenti che vi partecipano, non è costituita nè governata dal moderatore (e tra l'altro nemmeno sono un moderatore, mi ritengo più un newser con la possibilità di modificare e spostare i topic, manco posso bannare pensa un pò te).

    Se c'è povertà di annunci e di novità non posso farci niente, cerco sempre di mantenere la sezione aggiornata nei limiti del possibile e di quanto esce in giro. Basta che dai un'occhiata ai topic aperti durante l'E3, alcuni non hanno avuto nemmeno un post di commento.

    Credo sinceramente che se si vuole fare la differenza basta postare di più e cercare di animare la sezione nel proprio piccolo, anche con argomenti divergenti; non basta postare una volta al mese e poi mostrare il proprio disappunto per la piega che ha preso l'angolo consolemania, se poi non si ha intenzione di fare qualcosa di concreto per migliorare quello che si ritiene non adeguato alle proprie aspettative.
    La mia è una constatazione. Punto. E riguarda l'atteggiamento generale. Sul fatto se posso permnettermi o meno di far notare una situazione generale che non mi aggrada, solo perchè non posto tanto... beh, me ne frego un sacco, perchè leggo sempre la sezione e se sono intervenuto è perchè decisamente la situazione sta scadendo. Poi, oh, fate come volete. Io un consiglio ve l'ho dato. Poi potete anche fregarvene e continuare così.

  15. #15
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    va bene Caronte accettio la constatazione e me la porto a casa, con la speranza che Microsoft si impegni un pò di più nel portare giochi esclusivi per la sua console e riporti la X1 al centro dell'attenzione come è stata la X360 per la scorsa gen.

    D'altronde le nuove console sono relativamente da poco tempo sul mercato, quando magari si diffonderanno un pò di più la sezione tornerà ad esser popolata ( almeno spero ).

    Intanto qualche altra notizia su questo Terra Battle:

    -Will release in September.
    -Freemium. The game is balanced so that the scenario is beatable without having to spend money.
    -Uematsu is composing 20 tracks.
    -Sakaguchi is planning some sort of collaboration with other game creators.
    -Would like to make a console version in the future if given the opportunity.
    freemium? bah, aspettative scese di parecchio. non vorrei sia uno di quei gochi che ti fanno giocare 20 minuti al giorno, e per continuare poi devi pagare.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    va bene Caronte accettio la constatazione e me la porto a casa, con la speranza che Microsoft si impegni un pò di più nel portare giochi esclusivi per la sua console e riporti la X1 al centro dell'attenzione come è stata la X360 per la scorsa gen.

    D'altronde le nuove console sono relativamente da poco tempo sul mercato, quando magari si diffonderanno un pò di più la sezione tornerà ad esser popolata ( almeno spero ).

    Intanto qualche altra notizia su questo Terra Battle:



    freemium? bah, aspettative scese di parecchio. non vorrei sia uno di quei gochi che ti fanno giocare 20 minuti al giorno, e per continuare poi devi pagare.
    MS da parte sua ha una grande esclusiva per il Giappone ancora da annunciare. Una minima speranza per Mistwalker io ancora ce l'ho.....
    Anche perchè di j-rpg si sente davvero la mancanza da ambo le parti (FFXV se uscirà mai sara un action rpg)...

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    "Appena pochi giorni fa lo studio giapponese Mistwalker, fondato da Hironbu Sakaguchi, aveva registrato il nuovissimo marchio Terra Battle. Già famosa per aver creato molti dei JRPG più famosi degli ultimi anni, la Software House sembrava in procinto di annunciarne uno del tutto nuovo, ed oggi ne è arrivata conferma.

    Nonostante manchino ancora le informazioni basilari riguardanti il gioco, tramite Famitsu si è avuta la conferma ufficiale che Terra Battle sarà il prossimo gioco in uscita presso lo studio. Terra Battle sembra possa essere sviluppato per essere giocato esclusivamente su Smartphone, quindi iOS e Android, ma già da domani durante il Japan Expo a Parigi verranno svelate ulteriori novità, su questo nuovo e promettente titolo."
    Ultima modifica di eliwan; 01-07-14 alle 19:22:13

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Problema mio sto par di balle. Sono estremamente serio, e non è la prima volta che vedo una situazione simile. Al di là che Eliwan può starci allo scherzo oppure no, la consolewar e la memberwar è una cosa che va evitata. Purtroppo l'intera sezione è diventata solo l'ombra di quello che era un tempo, soprattutto quando ci si poteva confrontare e anche, perchè no, tifare per una o per l'altra console. Per dire, l'informazione è totalmente proSony, idem gli interventi. Non vedete come si è impoverita la sezione? Se poi per voi uno che posta una news sperando che sia per xboxone deve essere perculato perchè si, bon, fate pure ma è l'andazzo generale che non va bene. Molti se ne sono già andati perchè qui c'è qualcosa che non va. Io lurko e bon, a volte posto, ma non posso rstare indifferente. Un tempo ci si confrontava, anche con idee diverse, senza essere perculati.
    Caronte in linea di massima la penso come te, ma sta critica dovresti muoverla anche ad eliwan perchè lui è tra quelli che alimentano la stupida consolewar (tant'è che è finito in ignore list da un pezzo, insieme a Talismano e tutti gli altri che facevano 3/4 di post console-war e 1/4 di post discussioni utili).

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    La mia è una considerazione generale. Ho fatto il nome di Bishop perché è un "vecchio" e mi aspetto un minimo di moderazione e non gettare benzina sul fuoco. Oramai qui è un campo di battaglia e ciò allontana gli utenti. Cercherò di postare di più, anche solo per portare le mie idee, giuste o sbagliate che siano.

  20. #20
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Adesso, Bishop un vecchio

    se vabbè

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    "TERRA BATTLE: PUBBLICATI ALCUNI ARTWORK INSIEME AL SITO TEASER"

    Nei giorni scorsi la nota rivista nipponica Famitsu aveva svelato Terra Battle, il nuovo progetto di Hironobu Sakaguchi, storico creatore della saga di Final Fantasy e capo del team di Mistwalker. Questo titolo è in realtà un RPG free-to-play destinato ad Android e iOS e garantirà ai giocatori la possibilità di essere completato senza spendere denaro reale. Naturalmente ci sarà la possibilità di effettuare anche delle microtransazioni per poter acquistare alcuni oggetti in cambio di valuta reale

    Mistwalker in queste ore ha aperto il sito teaser del gioco al cui interno ha pubblicato alcuni artwork, compreso il logo del gioco, che potete ammirare di seguito. Inoltre nelle scorse ore il gioco ha attirato su di se anche un po’ di disappunto da parte del vecchio Bishop e di tanti giocatori che si aspettavano l’annuncio di Terra Battle su console e non su dispositivi mobile"

  22. #22
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    "TERRA BATTLE: PUBBLICATI ALCUNI ARTWORK INSIEME AL SITO TEASER"

    Nei giorni scorsi la nota rivista nipponica Famitsu aveva svelato Terra Battle, il nuovo progetto di Hironobu Sakaguchi, storico creatore della saga di Final Fantasy e capo del team di Mistwalker. Questo titolo è in realtà un RPG free-to-play destinato ad Android e iOS e garantirà ai giocatori la possibilità di essere completato senza spendere denaro reale. Naturalmente ci sarà la possibilità di effettuare anche delle microtransazioni per poter acquistare alcuni oggetti in cambio di valuta reale

    Mistwalker in queste ore ha aperto il sito teaser del gioco al cui interno ha pubblicato alcuni artwork, compreso il logo del gioco, che potete ammirare di seguito. Inoltre nelle scorse ore il gioco ha attirato su di se anche un po’ di disappunto da parte del vecchio Bishop e di tanti giocatori che si aspettavano l’annuncio di Terra Battle su console e non su dispositivi mobile"
    e si hai ragione, disappunto anzi è pure troppo edulcorata come reazione

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Se provate a dire qualcosa su tutto questo vi

    Ziooooooooooooooooo porca maledetta miseriaccia

    8 anni di attesa per .... questo

    I commenti disabilitati Lo spreco delle musiche di Uematsu

    La figure Il tatuaggio sulla pelata del tizio

    Ultima modifica di eliwan; 28-08-14 alle 19:12:27

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi


  25. #25
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [iOS/Android] TERRA BATTLE il nuovo jrpg di Sakaguchi

    Direi che questo topic si può spostare nella categoria apposita: telefonia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato