Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mi dice la guardia

    Beppe, ti scrivo dal TAV che da Milano Centrale mi porterà a Firenze, ore 6:30 di mattina. Ho appena attraversato la stazione, dove ho visto una quarantina di disperati che, accampati dove capita, trovano rifugio in stazione. Per terra ogni sorta di rifiuto, l’immancabile cartone di tavernello, lattine, avanzi di cibo. La puzza di urina ti accompagna a tratti, talvolta fortissima. Decido di prendere un caffè. Ad un tratto, mentre sono alla cassa, uno dei disperati mi si fa incontro minaccioso pronunciando frasi sconnesse ed incomprensibili. Rimango interdetto, il cervello che ti dice di stare calmo mentre l’istinto ti suggerisce di essere aggressivo per spaventarlo. Quando è a un paio di metri da me una voce da dietro urla “Aoo!”, è uno della Polfer, tanto basta ad allontanarlo, chissà dove e chissà a fare che. Mi giro incredulo: “Benvenuto in Stazione Centrale!” mi dice la guardia, sorridendo. Grazie a lei, per il benvenuto e per l’intervento… Tra un poco da qui passeranno centinaia di migliaia di turisti per l’Expo, potranno vedere al contempo come vorremmo essere e come, in realtà, siamo. Due anni fa venne a trovarmi un ex collega da Newcastle, ci siamo incontrati in Centrale, volevo che vedesse uno dei luoghi a mio avviso più belli della città. Ci vediamo nella stessa cornice di abbandono e degrado, lui mi saluta e mi chiede “Is this a dangerous place?!?”. Nessun cenno alla bellezza della stazione, nessun riferimento sua grandiosità. “Darren, welcome to Central Station…”.


  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    mide sta per mi disse, mi dice o che altro?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    mi dice :(

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    fuck u darren, gimme ur wallet or i'll fucking rape u with a broken bottle

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    Verissimo...sinceramente della disputa Pisapia e Moratti me ne sono sempre fregato non essendo un cittadino milanese ma comunque con la moratti la stazione centrale era più pulita (anche se un po' di merda c'era...).

    Non ci vado molto spesso in stazione centrale ma l'ultima volta ho beccato un diversamente cattolico che si bucava proprio accanto all'entrata della metropolitana...in piena ora di punta...

    Quindi...? Per me andrebbero tutti bruciati...è una bella zona di milano (e sempre in continuo ristrutturazione...nemmeno si può dire che ci sia degrado in senso effettivo), ma di fatto è in mano a "loro".

    Ovviamente in puro stile italiano nell'anno dell'expo non si vedranno più...

    Alla fine se lo meritano i milanesi...hanno voluto votare un sindaco cittadino del mondo...e che facciano i cittadini del mondo concilianti. Alla sera io torno a casa a seconda dei casi nelle più naziste monza o varese...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    grazie a belzebù non ci vado molto spesso, ma a me pare che faccia schifo uguale da quando avevo 18 anni. cioè da albertini o giù di lì.

    poi mi fa schifo al ca' la ristrutturazione ultima che han fatto, dentro è claustrofobica, fuori è spazio sprecato.

  7. #7
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mide la guardia

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Artico Visualizza Messaggio
    mi dice :(
    fanno 20 euro

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mi dice la guardia

    per la correzione?

    ma no, tanto su j4s son tutti analfabeti

  9. #9
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mi dice la guardia

    mod che correggono i titoli a un pluribannato

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: OROLOGIO, “Benvenuto in Stazione Centrale!” mi dice la guardia

    Mi piace questa lettera.
    Prima sembrava il classico pistolotto contro il degrado degli extracomunitari in Italia, ma, tramite un'abile narrazione, fa la sua improvvisa comparsa l'elemento ITALIANS.
    Voto 8+

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato