Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 90
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    ricordo un giorno alla salagiochi del campeggio al mare, avrò avuto 10 o 11 anni
    io e un mio amico stavamo davanti al cassone di outrun a guardare la demo andare (avevamo finito i soldi)
    a un certo punto il mio amico dice qualcosa tipo "quando sarò grande e lavorerò mi comprerò il cabinato di outrun e me lo metterò in camera" (no, non credo abbia realmente usato la parola "cabinato" )
    e io gli risposi "ma no, quando saremo grandi ci saranno i caschi per la realtà virtuale e non giocheremo più col joystick o col volante" (avevo da poco visto "il tagliaerbe" )

    ci siamo quasi

  2. #52
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    anche questo era uno spettacolo


  3. #53
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Wardner



    Xibots

    Questo me lo ricordo con terrore
    Ci giocavo sempre allo stabilimento balneare... aveva dei GROSSI problemi di isolamento elettrico, ergo giocarci SCALZI e magari dopo il bagno in mare era un'esperienza elettrizzante, soprattutto quando dovevi mettere le monete.
    Letteralmente elettrizzante
    Ultima modifica di Don Zauker; 10-09-14 alle 14:14:25

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Ci sono alcuni poi che non ho mai giocato, ma che sono molto particolari

    tipo questo



    Mentre sempre per gli shooter mi ricordo questo



    Che spettacolo di gioco

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Molti di questi giochi me li ricordo benissimo però non mi ricordo mai i nomi.
    Quando andavano fortissimo però ero scarsissimo, cominciavo a capirci qualcosa quando oramai erano in declino causa ps. Però mi rifeci col meme, tanto che qualche anno fa in una pizzeria trovammo un metal slug ed io e ed un mio amico riuscimmo a finirlo con 3-4 gettoni con un capannello di gente che faceva il tifo
    Ai tempi bisognava davvero essere skillati per poter giocare, altro che pro gamer

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Molti di questi giochi me li ricordo benissimo però non mi ricordo mai i nomi.
    Quando andavano fortissimo però ero scarsissimo, cominciavo a capirci qualcosa quando oramai erano in declino causa ps. Però mi rifeci col meme, tanto che qualche anno fa in una pizzeria trovammo un metal slug ed io e ed un mio amico riuscimmo a finirlo con 3-4 gettoni con un capannello di gente che faceva il tifo
    Ai tempi bisognava davvero essere skillati per poter giocare, altro che pro gamer
    anche oggi bisogna essere skillati per giocare, tutto dipende da che titoli gioca

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Il capannello di gente festante dietro quando giochi è un must Soprattutto se uno è bravo (quindi a me non capitava molto spesso )

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    anche oggi bisogna essere skillati per giocare, tutto dipende da che titoli gioca
    Facile diventare forti quando puoi passare 50 ore a settimana a giocare
    Meno facile quando hai rotto i coglioni ai tuoi genitori tutta la sera per avere un po' di 500 lire che finivano bruciate in 10 minuti e la serata finiva così

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Facile diventare forti quando puoi passare 50 ore a settimana a giocare
    Meno facile quando ai rotto i coglioni ai tuoi genitori tutta la sera per avere un po' di 500 lire che finivano bruciate in 10 minuti e la serata finiva così
    Soprattutto se qui 500 lire finivano nel cabinato di Metal Slug

  10. #60
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    un mio amico era fortissimo a wonderboy, una volta era arrivato tipo boh all'ottavo schema, una roba di tre ore con un credito, dietro c'era una folla incredibile


  11. #61
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Sono talmente legato alle sale giochi (che mi sono costate un anno di scuola tra l'altro, la terza media ) che mi sono portato un cabinato in casa.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Sono talmente legato alle sale giochi (che mi sono costate un anno di scuola tra l'altro, la terza media ) che mi sono portato un cabinato in casa.
    Io per colpa di TGM, e quindi anche tua, perso un anno alle superiori

  13. #63
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Ricordo con piacere i "doppi" a King of Dragons, Street Fighter II CE, Samurai Shodown e i vari King of Fighters... Da bimbetto invece mi ero preso tantissimo con un gioco del karate (in cui si dovevano affrontare gli avversari modello kumite, una specie di precursore di SF II di metà anni 80 credo) al baretto della spiaggia. Peccato fosse difficilissimo e perdevo sistematicamente in 20 secondi scarsi

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    ricordo l'amaro quando la 500 lire smise di dare 2 crediti

    in cicilia dai nonni tanti andavano ancora con le 200 lire

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    un paio di cabinet con il pannello dei joystick "sventrato" durante diversi tornei a sf e altri picchiaduro

    Ovviamente mai pagato un cazzo, quando andavo nelle sale giochi non erano ancora video sorvegliate, specie quelle della rivera romagnola

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di AlephZero
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Un vicentino a Budapest
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Al mare, nella spiaggia di fianco alla mia, c'era QUESTO



    Ricordo che ero presobenedibrutto ma superavo a stento il primo livello
    Toki gioco immenso !! Un gettone ce lo buttavo sempre quando lo trovavo.
    Ma difficile a bomba, nell'ultimo livello, il sesto, i continue sono al massimo 6, quindi non sono riuscito a finirlo nemmeno nel ... coso
    Nella sala giochi di un campeggio un tizio lo finì con un gettone solo. Ero tipo senza parole, io al tempo arrivavo a malapena alla metà del secondo stage

    E aggiungo anche questa tripla perla


    Midnight Wanderers è facilotto, se ero preso bene lo finivo con un gettone. Chariot invece è una pigna in culo per quanto è difficile

    Chiedo lumi invece su un gioco semisconosciuto visto una volta sola nella mia vita: si trattava di un gioco di aerei con grafica super-deformed, la visuale era di lato, e si poteva girare l'aereo di 360 gradi viaggiando anche a testa in giù massima stima e gloria nell'alto dei cieli a chi mi risolverà l'indovinello
    Ultima modifica di AlephZero; 10-09-14 alle 18:17:11

  17. #67
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    QUESTO



  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Bellissimi i "three wonders" capcom

  19. #69
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Vari ed eventuali:
    1-SF2: ci giocavamo a mostro nel bar del mare, ci andavano le 500 lire. Con un abile colpo di genio, scoprimmo che facendole girare in un modo particolare prendeva anche le 50 lire ( tipo 1 su 3 , ma era un risparmio ). Peccato che dopo un paio di giorni della cura il cabinato saltò tipo per aria e il gestore del bar voleva i nostri culi in fricassea
    2-SF2: il mitico gregorio. Soggetto inquietante che infestava di tanto in tanto il bar, si divertiva a terrorizzare noi ragazzini di 12 anni dall'alto dei suoi 17 in sella al suo booster da vero terrone del nord bianco e viola. Ferrarese , capello lungo fino alle spalle da tarrone, fortissima propensione al bullismo (classico quando soprannominò "ZECCA" un ragazzino con un grosso neo in testa, nel visibilio più totale della folla), ma soprattutto il primo bestemmiatore che abbia mai sentito. Quello che lo caratterizzava nella specialità non era tanto l'estrosità tecnica (solo dei gran cani e maiali), quanto i decibel con cui commentava le sue performance videogiugiche. Ricordo distintamente che lo sentì a 400m di distanza uscendo dal cancello: ovviamente rientrai immediatamente in casa onde evitare di averci a che fare tra le risate generali.
    3-Mortal Kombat. Un giorno uno dei ragazzini vide babbo natale nello stage del ponte. Ce lo disse, ma babbo natale era scomparso. Ovviamente abbiamo pizzato a sangue il ragazzino che divulgava "false" informazioni.
    4-Mortal Kombat 2: appurata la verità su babbo natale tramite un rarissimo game informer o simile rivista uk di importazione tramandata da un mio amico al sottoscritto, Gennarino, un diversamente nordico di alcuni anni più piccolo di noi, perse completamente il nume della ragione. Già estremamente molesto di suo, mentre giocavi ti stava appiccicato implorando di fare una partita. Il peggio lo si raggiungeva nello stage del ponte: se compariva babbo natale o la strega dava nei matti e cercava di subentrare al joystick al grido di " Minchiaaaaaaaaaa, famme giocà, te faccio uscire REPTAILORRRRRR1111!11ONEONEONEOENOE!!!1!11". Una volta, per colpa della distrazione che provocava, sono schiattato nello stage del ponte: per tutta risposta l'ho buttato nel bidone del rusco.
    5-Toki e Powerharder. Riccardo, detto Poverardo, detto PowerHarder era un bruttisimo bambino che per certi versi cercava di entrare nel gruppo. Come atto di bullismo, e siccome sembrava una fottuta scimmia, ogni volta gli rubavamo le 500 lire , gliele mettevamo nel cabinato di Toki e gli dicevamo di giocare al "suo gioco". Ovviamente lui voleva giocare a Street Fighter 2, ma gli toccò per un'estate intera di giocare a Toki, continuando a crepare al primo schema.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Vari ed eventuali:
    1-SF2: ci giocavamo a mostro nel bar del mare, ci andavano le 500 lire. Con un abile colpo di genio, scoprimmo che facendole girare in un modo particolare prendeva anche le 50 lire ( tipo 1 su 3 , ma era un risparmio ). Peccato che dopo un paio di giorni della cura il cabinato saltò tipo per aria e il gestore del bar voleva i nostri culi in fricassea
    2-SF2: il mitico gregorio. Soggetto inquietante che infestava di tanto in tanto il bar, si divertiva a terrorizzare noi ragazzini di 12 anni dall'alto dei suoi 17 in sella al suo booster da vero terrone del nord bianco e viola. Ferrarese , capello lungo fino alle spalle da tarrone, fortissima propensione al bullismo (classico quando soprannominò "ZECCA" un ragazzino con un grosso neo in testa, nel visibilio più totale della folla), ma soprattutto il primo bestemmiatore che abbia mai sentito. Quello che lo caratterizzava nella specialità non era tanto l'estrosità tecnica (solo dei gran cani e maiali), quanto i decibel con cui commentava le sue performance videogiugiche. Ricordo distintamente che lo sentì a 400m di distanza uscendo dal cancello: ovviamente rientrai immediatamente in casa onde evitare di averci a che fare tra le risate generali.
    3-Mortal Kombat. Un giorno uno dei ragazzini vide babbo natale nello stage del ponte. Ce lo disse, ma babbo natale era scomparso. Ovviamente abbiamo pizzato a sangue il ragazzino che divulgava "false" informazioni.
    4-Mortal Kombat 2: appurata la verità su babbo natale tramite un rarissimo game informer o simile rivista uk di importazione tramandata da un mio amico al sottoscritto, Gennarino, un diversamente nordico di alcuni anni più piccolo di noi, perse completamente il nume della ragione. Già estremamente molesto di suo, mentre giocavi ti stava appiccicato implorando di fare una partita. Il peggio lo si raggiungeva nello stage del ponte: se compariva babbo natale o la strega dava nei matti e cercava di subentrare al joystick al grido di " Minchiaaaaaaaaaa, famme giocà, te faccio uscire REPTAILORRRRRR1111!11ONEONEONEOENOE!!!1!11". Una volta, per colpa della distrazione che provocava, sono schiattato nello stage del ponte: per tutta risposta l'ho buttato nel bidone del rusco.
    5-Toki e Powerharder. Riccardo, detto Poverardo, detto PowerHarder era un bruttisimo bambino che per certi versi cercava di entrare nel gruppo. Come atto di bullismo, e siccome sembrava una fottuta scimmia, ogni volta gli rubavamo le 500 lire , gliele mettevamo nel cabinato di Toki e gli dicevamo di giocare al "suo gioco". Ovviamente lui voleva giocare a Street Fighter 2, ma gli toccò per un'estate intera di giocare a Toki, continuando a crepare al primo schema.
    ahahah
    Grandissimo contributo

  21. #71
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Poco da fare, le sale giochi in romagna degli anni 90 rimarranno per sempre le migliori

    Io stesso ho ricordi tipo defmaka

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di AlephZero
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Un vicentino a Budapest
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Le sale giochi anni '90 erano un concentrato di delinquenza giovanile mica da poco ci si faceva la scorza con certi ceffi che giravano

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito

    Finito double dragon con 3 monetine da 200 lire,

    Più recentemente (tipo quindici anni fa) ho finito uno di quei cabinati con la pistola che era un concentrato di minigame tipo sparare alle sagome dei criminali ed evitare gli ostaggi...
    Si fece il capannello e presi una consumazione gratis al bar.

  24. #74
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Finito double dragon con 3 monetine da 200 lire,

    Più recentemente (tipo quindici anni fa) ho finito uno di quei cabinati con la pistola che era un concentrato di minigame tipo sparare alle sagome dei criminali ed evitare gli ostaggi...
    Si fece il capannello e presi una consumazione gratis al bar.
    Finito anch'io quello... all'inizio volevo sparare agli ostaggi ed evitare i criminali, ma son durato poco. Poi ho capito la logica IMPOSTA DAL SISTEMA ed ho vinto...

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Le SALE GIOCHI, e i GIOCHI che avete demolito in SALA GIOCHI e ANEDDOTI

    ricordo la prima volta che ho visto mad dog mccree al paradise di ancora
    la grafica digitalizzata
    per giocarci ci volevano DUE gettoni (non mi ricordo quanto costava un singolo gettone, ma erano comunque 2 partite ad un altro gioco )

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato