+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Mi è venuta l'idea con il topic 'gemello' aperto in questa sezione
    Giusto per farci 4 chiacchiere e risate. Inizio io

    Halo : provati vari capitoli, ma presenta un gameplay piattissimo, e mi da una noia mortale, con nemici senza nessuna personalità.

    Ico : poesia per molti, a me restano solo quelle enormi mura con texture copiaincollate per kilometri e un sistema di combattimento divertente quanto osservare una roccia aspettando che si muova.

    Hotline Miami : tra metalinguaggio e tripmentalivari(TM) , mi ha colpito molto di più la DI (Deficienza Artificiale) che costringeva i poveri scagnozzi a sbattersi a ripetizione la porte in faccia. Che risate

    Reapers of Soul : 50 euro per Diablo III possono anche bastare. Non ci giocherò mai

    Okami : stesso discorso per Ico. poesia per tanti, non mi ha preso per niente, non l'ho nemmeno finito. Però il design è bello, e forse non dovrebbe esserci in questa lista, ma mi è venuto in mente

    Deuus Ex Invisible Wars : il primo mi ha stordito per l'impatto, il terzo è stato una stupendo eco del primo. Il secondo non esiste. Mai giocato , per fortuna.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Deus Ex Invisible War: il primo posto, per quanto mi riguarda, va a questo capolavoro...e l'ho anche giocato per 5 minuti

    Oblivion: uno dei peggiori pseudo rpg a cui abbia avuto la sfortuna di giocare...e pensare che all'inizio mi pareva bellissimo ri

    Adesso mi vengono in mente solo questi...

    (continua)

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    diablo 3 mai prima il non acquisto fu piu' oculato

    tutti i lara croft

  4. #4
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Shadow of the Colossus: iniziato, scoglionato, abbandonato, ed era pure gratis.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Non resisto ai topic lista. Mi fanno sentire tanto Rob Gordon (Altà Fedeltà - Nick Hornby, se non l'avete letto.. fatelo! )

    Fifa 97 - E' stato come svegliarsi il primo Natale senza Babbo Natale. (Ma era il preludio al Fifa più bello di sempre, quel Road to World Cup su cui ho speso ore ed ore della mia gioventù)

    Dragon Age 2 - Se è arrivato agli sviluppatori il 10% degli accidenti che gli ho tirato sono tutti morti. (Poi si è scoperto che era un h'n's neppure malvagio)

    Commandos 3 - Il primo capitolo mi ha fulminato. Il secondo lo conosco a memoria. Il terzo l'ho disinstallato dopo 1 ora. (Il reato più grave alla fine era chiamarsi Commandos)

    Per ora mi vengono in mente questi... ma ce ne sono altri che ho verosimilmente rimosso.

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Daikatana - Se avete intenzione di fare videogiochi, fatevi del male e giocatelo fino alla fine, è una lezione di game design e di vita che rasenta la perfezione

    Two worlds - Ho resistito mezz'ora, poi il cervello è andato in modalità NOPE e l'ho buttato per sempre

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Oblivion: uno dei peggiori pseudo rpg a cui abbia avuto la sfortuna di giocare...e pensare che all'inizio mi pareva bellissimo ri
    Credo abbia fatto questo effetto a chiunque.
    Esci dalle fogne del tutorial alzi lo sguardo e vidi quell'accidenti di cielo stellato e rimani così.. come un babbeo, per 5 minuti buoni muovendo solo lo stick destro.
    (e forse è proprio per queste sensazioni che, pur con tutti i suoi limiti, pur non avendolo mai finito per totale sfragellamento scrotale, ancora oggi non riesco a mettere Oblivion tra i giochi da dimenticare...)

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Allora, vediamo un po' [cit.]:

    Silver : piaceva da pazzi ad un mio allievo, l'ho provato...troppo jappo!

    Braid : no, davvero...non potrei mai viaggiare nel tempo, non ne capisco le dinamiche.

    Minecraft: "Prof lo provi, è bellissimo!!!" Ok, cedo (cosa non si fa per gli allievi!!!) lo compro (12 €!!!), lo installo..."Ma che è sto schifo!!!" e lo abbandono.

    Two Worlds : presentato da una rivista di giochi per pc come un bel gioco, mi chiedo ancora cosa avessero fumato.

    Warriors Kings : presentato dalla stessa rivista di videogiUochi come un capolavoro della strategia in tempo reale. Ricordo l'affermazione "Enormi campi di battaglia, ci vogliono 20 minuti per spaziarne da un estremo all'altro!"...peccato che ci volesse tanto tempo perchè era ottimizzato da schifo!

    Word of Warcreft : ogni tanto mi viene la voglia di riprovare. Scarico il gioco in tre giorni, faccio partire l'eseguibile, mi appare la schermata di selezione del personaggio e già mi sale la noia...peccato, ho provato in tutte la maniere a farmelo piacere.

    The Witcher 2: ma davvero non vi siete accorti che il gioco è brutto?


  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo un po' [cit.]:

    Silver : piaceva da pazzi ad un mio allievo, l'ho provato...troppo jappo!
    Non sapevo che Liverpool fosse un distretto di Tokyo

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    ultimamente il single di battlefield 3: non so ma fra tutti gli fps a canaloni è quello che mi ha scassato maggiormente le palle, non vedevo l'ora che finisse. probabilmente sono arrivato a saturazione.
    cmq, in tutta la mia lunga carriera videoludica troppi altri ne posso trovare, devo solo rifletterci...

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    La saga di Call of duty: cosa ci sia di divertente nell'andare dritti da una cutscene all'altra sparando, é uno dei piú grandi misteri della scienza.

    Dark souls: non l'ho giocato perché giá sono incazzoso a sufficienza, se lo provo davvero mi danno l'ergastolo.

    Heroes of might and magic 6: vabbene, gli strategici a turni sono un genere di nicchia, ma non é una scusa per realizzare un gioco lentissimo, buggato e pesante come un tank incinto.

    Starcraft 2:
    Azatoth "Oddio, che bello, voglio le espansioni subito, ve le pago 70 euro l'una!"
    Blizzard "Te le mettiamo a 50 euro, peró ne uscirá una ogni due anni, e nel frattempo puoi divertirti scaricando Giga su Giga di patch".
    Azatoth: "Grazie, se ne riparla quando troveró la complete a 20 euro. Intanto non offendetevi se catalogo le vostre email come spam".

    Might and magic X:
    Ubisoft: "Sorpresa! In omaggio insieme alla collector's, troverai al day one anche una bella patch da 8 Giga! Ehi, perché stai disinstallando tutto, non dirci che ami i giochi buggati?"

  12. #12

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Dragon Age: Origins
    Fra gli incontri “random”, una trama piatta e banale e NPC assolutamente da dimenticare non so cosa mi abbia irritato di più. Ah sì, probabilmente l’eccesso di filler combat nella torre dei maghi e la maledettissima dimensione dell’oblio che giustifica ampiamente le avvertenze sull’epilessia.

    Monkey Island 4
    Di questo gioco ho rimosso *tutto*; ricordo “solo” il monkey combat, ma è già troppo!!

    Discworld Noir
    Il backtracking elevato a sistema, una trama ai confini del plagio (perché c’è una non troppo sottile differenza tra “rendere omaggio” e “copiare”) e dialoghi prolissi e noiosi che cercano di essere spiritosi “ad ogni costo”. Quando è apparso
    Spoiler:
    il mostro tentacolare
    , all’inizio del 4° atto, la mia soglia di tolleranza per i cliché ha fatto crack.

    Mass Effect 3
    … con quel suo finale un po’ così.

    (ultimo, ma non ultimo) Gothic 3
    Un insulto sboccato, urlato all’indirizzo dei due illustri predecessori.

  13. #13
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Dark souls: non l'ho giocato perché giá sono incazzoso a sufficienza, se lo provo davvero mi danno l'ergastolo.
    DS e' molto piu' simile a Diablo di quanto si pensi.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Half life 2
    Dopo un inizio esaltante ho cominciato a domandarmi "Quand'è che finisce questo canale?" "Quand'è che succede qualcosa?".
    Una continua sgradevole sensazione di trovarmi in un laser game.
    Abbandonato un paio di volte, solo grazie ai mod ho visto il finale.
    Finale che, in confronto, quello di Mass Effect 3 è un capolavoro.

    Crysis
    Mappe semivuote fintamente open (la strada è una sola).
    Insopportabile la nanotuta:Un tasto per essere invisibili\invincibili\superforti; almeno un volta si usava una combinazione di tasti per attivare i cheat.
    All'arrivo degli alieni ho abbandonato.

    The witcher 2

    SI perdono ore a raccogliere ingredienti per pozioni, creare pozioni, bere pozioni.
    Non si può essere furtivi.Un gdr senza il tasto sneak? Assurdo.
    Non ricordo se ho abbandonato all'ennesima missione di fattorino o creazione\bevuta di pozione.
    Ultima modifica di xenox; 12-09-14 alle 19:13:07

  15. #15
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Ho dimenticato Gothic 4 Arcania, infelicemente piantato a tre quarti.
    L'unico personaggio femminile sexy é l'orco (ed é un maschio), mentre le missioni sono il non plus ultra della noia.
    Sconsigliato a chi soffre di crisi depressive, alle donne incinte e da non giocare prima di guidare veicoli.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Per quanto mi riguarda, ora come ora mi viene in mente solo

    Mass Effect
    Pensavo che avrei giocato ad un RPG fantascientifico, ma alla fine era soltanto un fps con dei filmati di intermezzo.
    L'ho terminato solo per sapere come andava a finire.
    Naturalmente i seguiti non li ho nemmeno provati.

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    DS e' molto piu' simile a Diablo di quanto si pensi.
    è si, basta pensare che in DS muoio ad ogni passo, diablo 3 l'ho finito a difficile morendo 1 volta.


    il peggior gioco del mondo è lo strategico Game of Thrones, una cosa atroce, davvero preferisco andare a lavorare che fare un paio d'ore su quella ciofeca.....

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    wow... partendo dal fatto che sono per il 'de gustibus' mi sembra impossibile che non siano piaciuto HL e HL2...

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    E' la cosa divertente del topic
    Anche per me HL e HL2 hanno rappresentato un punto di svolta nel mondo vg, ma de gustibus
    Il mondo è bello perchè è vario

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    E' la cosa divertente del topic
    senza dubbio

  21. #21
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    I 3 Crysis, semplicemente dei benchmark per pc

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    quoto.
    mi hanno annoiato un po' tutti, soprattutto il secondo.

  23. #23
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Ho fatto i primi minuti di Assassin creed, ma l'ho disinstallato per la noia.
    Gli episodi successivi li ho giocati su Youtube e la Wikipedia senza nessun rimorso, dato che non ho mai sopportato tutte quelle cose complottistiche sui Templari.

  24. #24
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Secondo me questo thread sarebbe incompleto senza citare i dlc che siamo contenti di non aver preso.
    Tralasciando i vestiti e i mobili per The sims, faccio un paio d'esempi.

    Risen 2: A pirate's chlothes: 3 euro per dei vestitini e un oggetto che da l'esperienza extra?
    Come no, aspetta e spera.

    Skyrim: Heartfire: l'idea di costruirmi una casa ed adottare i bimbiminkia mi é talmente piaciuta, che non ho preso il dlc neppure quando é stato scontato ad un paio d'euro.

    Edit: forse ho sbagliato thread, il titolo non é "Le peggiori schifezze che avete felicemente evitato.
    Ultima modifica di Azatoth; 15-09-14 alle 19:11:47

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: I migliori giochi che purtroppo avete giocato, o che avete felicemente evitato

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho fatto i primi minuti di Assassin creed, ma l'ho disinstallato per la noia.
    Gli episodi successivi li ho giocati su Youtube e la Wikipedia senza nessun rimorso, dato che non ho mai sopportato tutte quelle cose complottistiche sui Templari.
    io primo AC è proprio una spremuta di balle....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato