Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 74
  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    E nonostante tutto, usa mse. A dimostrazione del fatto che una laurea non vuol dire na sega

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    finche ti fanno fare le dimostrazioni...

    due 18 li ho presi per ste cazzo di dimostrazioni inutili

    poi uno deve sapere a memoria la costante di Faraday,e allora per cosa li fanno a fare i manuali?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame


  4. #29
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da KowKiller Visualizza Messaggio
    Se devi ammazzarti di studio per passare ingegneria, probabilmente non è la tua strada. Non sto dicendo che non sia necessario studiare, eh, solo che generalmente, se le cose le capisci al volo non ti serve tutto questo studio, i concetti non sono tantissimi. Se per capire ogni singola cosa ti servono giorni (e alla fine neanche la capisci ma impari qualcosetta a memoria e speri che funzioni, come la maggior parte degli studenti di ingegneria) allora dovresti cambiare, tanto rimarrai comunque uno scarso, anche con la tua bella laurea conquistata a fatica.
    Immagino che il ragionamento di cui sopra sia applicabile anche a molte altri corsi di scienze, tipo matematica, fisica o informatica.
    Ecco perché ho deciso di non iscrivermi a ingennnieria. Allora forse ho fatto bene

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    finche ti fanno fare le dimostrazioni...

    due 18 li ho presi per ste cazzo di dimostrazioni inutili

    poi uno deve sapere a memoria la costante di Faraday,e allora per cosa li fanno a fare i manuali?
    Ora arriva scaiuolf a dire "ma le dimostrazioni non devi impararle a memoria, devi capire come farle"

  6. #31
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Comunque non diciamo menate. Con lauree del genere ti devi fare il mazzo, sacrificare un bel po' di tempo per lo studio e darci dentro. Non è che segui la lezione, capisci al volo e poi con un'oretta o due di studio sei a posto.
    Chi non dice così fa gli stessi discorsi che fanno le fighette tipo "ah ma io mangio di tutto e non ingrasso mai"

  7. #32
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-11-13
    Località
    Berkshire, UK
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Qualita' e facilita' di apprendimento dipendono molto anche da chi ci si trova davanti come docente. Basta andare sul tubo a vedersi le lezioni di Geotecnica di Lancellotta e confrontarle con quelle di Rogers del MST di Rolla, c'e' un abisso in termini di qualita' e coinvolgimento.

    Ora arriva scaiuolf a dire "ma le dimostrazioni non devi impararle a memoria, devi capire come farle"
    L'ingeniero non e' uno scienziato.

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    40 dimostrazioni ad analisi 1


    ma va a cagher

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    e altrettante ad analisi 2

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    gli studenti tedeschi lo passano in azienda il tempo che lo studente italiano perde per studiare ste cazzate

  11. #36
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da KowKiller Visualizza Messaggio
    Se devi ammazzarti di studio per passare ingegneria, probabilmente non è la tua strada. Non sto dicendo che non sia necessario studiare, eh, solo che generalmente, se le cose le capisci al volo non ti serve tutto questo studio, i concetti non sono tantissimi. Se per capire ogni singola cosa ti servono giorni (e alla fine neanche la capisci ma impari qualcosetta a memoria e speri che funzioni, come la maggior parte degli studenti di ingegneria) allora dovresti cambiare, tanto rimarrai comunque uno scarso, anche con la tua bella laurea conquistata a fatica.
    Immagino che il ragionamento di cui sopra sia applicabile anche a molte altri corsi di scienze, tipo matematica, fisica o informatica.
    ^this
    in 5 anni avrò letto 4 libri per gli esami: quello di automatica, quello di robotica, quello di analisi, e quello di fisica tecnica (possamorìammazzata)
    ad esame in media produco 10 (dieci) pagine di appunti fronte/retro, questi e le slide del corso in genere sono più che sufficienti. se vai sempre a lezione è sufficiente leggere la roba una volta e sei quasi a posto.
    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Sono gia laureato in altro, grazie per le belle parole
    Comunque al nord, scuole private escluse, o studi o muori, se dalle altre parti per laurearsi in corso basta studiare " qualche concetto" buon per voi, pero da questo capisco perche in questo paese non funziona un cazzo di niente
    in cosa sei laureato?
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    E nonostante tutto, usa mse. A dimostrazione del fatto che una laurea non vuol dire na sega
    poichè lo dico io vuol dire che ho ragione


    argumentum ab auctoritate
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Comunque non diciamo menate. Con lauree del genere ti devi fare il mazzo, sacrificare un bel po' di tempo per lo studio e darci dentro. Non è che segui la lezione, capisci al volo e poi con un'oretta o due di studio sei a posto.
    Chi non dice così fa gli stessi discorsi che fanno le fighette tipo "ah ma io mangio di tutto e non ingrasso mai"
    mangio di tutto e sono sottopeso
    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    40 dimostrazioni ad analisi 1
    ma va a cagher
    quello è il tipico disagio dei professori dei dipartimenti di matematica, alla fine lì fanno solo quello puoveretih
    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    gli studenti tedeschi lo passano in azienda il tempo che lo studente italiano perde per studiare ste cazzate
    this, in 5 anni ho fatto solo due laboratori (in uni) decenti, e vado al polimi, non all'università di matera
    però se vuoi andare a fare tesi in azienda di solito ci riesci senza problemi.

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    A Padova era obbligatorio la stage in azienda

    poi uno poteva farlo anche il laboratorio

  13. #38
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    strage obbligatoria in azienda, poi.

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    comunque ti dovevi "sporcare le mani" almeno una volta prima di laurearti

    certo in laboratorio non ci sono i ritmi e le pressioni che ci sono in azienda

  15. #40
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    strage obbligatoria in azienda, poi.
    I see what you did there

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    tiger, tu sei fortunato, uno di quelli a cui basta un attimo per ricordarsi le cose e capire, in ogni singolo esercizio, cosa fare
    in corso con me ce n'era uno come te, che si laurea (triennale) a fine mese, e avrà studiato la metà di quello che studio io

  17. #42
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    comunque ti dovevi "sporcare le mani" almeno una volta prima di laurearti
    certo in laboratorio non ci sono i ritmi e le pressioni che ci sono in azienda
    hai ragione, un po' me ne sono pentito, anche di non essermi sfanculato per un 6 mesi in erasmus, però preferisco avere tra le mani una cosa alla volta e farla bene e in tempo. poi tra il finire a fine luglio gli esami e avere l'appello di inizio settembre, la voglia ad agosto è quel che l'è.
    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    tiger, tu sei fortunato, uno di quelli a cui basta un attimo per ricordarsi le cose e capire, in ogni singolo esercizio, cosa fare
    in corso con me ce n'era uno come te, che si laurea (triennale) a fine mese, e avrà studiato la metà di quello che studio io
    non lo so, secondo me uno deve capire bene qual è il metodo migliore per sè, al fine di passare l'esame per me conviene avere pochi fogli di appunti da studiare, magari fitti, ma ben schematizzati, che i papiri interminabili. un pacchetto di slides o un paio di fogli al giorno, su cui sto parecchio, poi la memoria fotografica fa il resto.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    549

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Ti vedo come ferandello
    Io voglio fare lo sciiiienziiiiatoooo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  19. #44
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    549

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    si sente a tempo indeterminato
    Sostanzialmente questo ASD
    Presto nuove puntate

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  20. #45
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    pasta ma se facessi il ph.d cosa penseresti?

  21. #46
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    pasta ma se facessi il ph.d cosa penseresti?


    fallo all'estero, però

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    quindi sei un fottuto genio?

    emigrerai subito per mettere a frutto il tuo genio o proverai qualche anno a farlo qui?

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    549

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    pasta ma se facessi il ph.d cosa penseresti?
    credo sia meglio.un whooper

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  24. #49
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

    e cmq sei anche del movimento 5 stalle
    e tu di cosa sei ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Comunque non diciamo menate. Con lauree del genere ti devi fare il mazzo, sacrificare un bel po' di tempo per lo studio e darci dentro. Non è che segui la lezione, capisci al volo e poi con un'oretta o due di studio sei a posto.
    Chi non dice così fa gli stessi discorsi che fanno le fighette tipo "ah ma io mangio di tutto e non ingrasso mai"
    Volevo scriverlo io

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ^this
    in 5 anni avrò letto 4 libri per gli esami: quello di automatica, quello di robotica, quello di analisi, e quello di fisica tecnica (possamorìammazzata)
    ad esame in media produco 10 (dieci) pagine di appunti fronte/retro, questi e le slide del corso in genere sono più che sufficienti. se vai sempre a lezione è sufficiente leggere la roba una volta e sei quasi a posto.
    Ah ma è un università speciale, ditelo subito. Di norma ogni 5 crediti corrispondono a 500 pagine di testo da sapere a menadito e l'esame è orale, non a crocette.

  25. #50
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Pastina oggi ho dato l'ultimo esame

    Citazione Originariamente Scritto da Spengler Visualizza Messaggio
    credo sia meglio.un whooper

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    le patatine con ketchup o maionese?
    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ah ma è un università speciale, ditelo subito. Di norma ogni 5 crediti corrispondono a 500 pagine di testo da sapere a menadito e l'esame è orale, non a crocette.
    chiaramente non hai mai seguito un corso di ingegneria, nessuno ma proprio nessuno studia tomi su tomi per preparare un esame di ingegneria.

    >orale
    magari dopo che hai superato lo scritto, non sono mica cose che si spiegano solo a parole

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato