+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: duplicato chiavi

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito duplicato chiavi

    Quella santa donna di mia moglie che tanto professa ordine e pulizia quando invece perde qualsiasi cosa soprattutto se importante (carte di credito, chiavi, documenti e prima o poi mi aspetto che lascerà pure nostro figlio da qualche parte) ha pensato bene di "scordarsi" dove aveva riposto la seconda chiave dell'auto

    Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che per un duplicato di una nuova 500 ci vogliono 140 euro più eventuali altri 50 euro se non abbiamo il card code.

    Di spendere così tanto mi viene l'orticaria ma dio ce ne scampi dal giorno in cui perderà le uniche chiavi rimaste. Due domande, magari qualcuno ci è già passato:
    - il concessionario mi ha detto che per il duplicato basta il libretto dell'auto visto che la chiave sarà fatta direttamente dalla casa madre. Ma quindi se perdo tutte le chiavi, basta il libretto per farmene fare una nuova?
    - online mi imbatto in siti di calzolai, bottegai ecc che millantano di poter duplicare qualsiasi chiave elettronica con "metodi e tecniche all'avanguardia". In questo caso si parla di 40-50 euro. Ma funziona? E' affidabile? non è che mi manda in blocco la centralina una cosa del genere?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: duplicato chiavi

    Con le chiavi delle macchine al giorno d'oggi non si scherza.

    Primo esempio che mi viene in mente. Alla casa madre sono registrate le chiavi X1 e X2 per il tuo veicolo. Perdi la X1 e il tuo falegname per ventimilialire ti fa la Y1.

    Ti rubano l'auto e al 99% succede questo:
    - l'assicurazione non ti paga perchè non hai restituito la chiave X1 e secondo loro l'hai dimenticata in auto e pertanto ti hanno rubato l'auto per tua imperizia;
    - l'assicurazione non ti paga perché sostiene che hai fatto duplicati non consentiti e chissà a chi sono andati in mano i tuoi codici per tua imperizia.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: duplicato chiavi

    Alla faccia!
    Se è solo una questione di assicurazione il problema non si pone visto che non ho furto incendio
    Vuoi dire che conviene fare denuncia ai carabinieri per aver smarrito le doppie chiavi

    Se per somma sfiga si perdono tutte le chiavi della macchina, che si fa?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: duplicato chiavi

    Se non hai la furto incendio fregatene...se perdi tutte le chiavi e anche il card code...bhe...solo la casa madre può risolvere la cosa.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato