+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Avira e la nuova interfaccia merdosa... soluzione pratica

    Dunque, con l'ultima versione di Avira han deciso di sostituire il menù classico (cliccando col dx sull'icona di stato) con una nuova inutile e fastidiosa (per aggiornare manualmente bisogna fare mille giri). Posto qui la soluzione:

    allora la nuova interfaccia è data da un processo che parte all'avvio e sostituisce il menù classico...

    1) disabilitate il processo avira.OE.systray.exe (in msconfig) e al riavvio avrete il menù classico (questo l'ho già verificato sia su 7 che 8 )
    2) per i pop-up pubblcitari, ho notato che in installazione applicazioni ci sono due voci avira e una è "avira operations ecc..." che è lo stesso riferimento del processo nuovo, ergo credo che disinstallandolo resti solo l'av a cui siamo abituati e che la roba merdosa sparisca... (devo ancora provare ma mi sembra ragionevole)

    Appena riesco provo e posto l'eventuale conferma

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Avira e la nuova interfaccia merdosa... soluzione pratica

    Aggiornamento:

    1) disinstallando l'avira operations ecc... in effetti spariscono le pubblicità maledette e resta l'av pulito, però poi lui continua a rompere che vuole aggiornarsi (reinstallando proprio l'avira operations ecc...appena rimosso)

    Per evitare questo si può provare ad impedire l'accesso del sistema al processo incriminato che fa uscire la richiesta di update che è il file C:\program files x86\avira\antivir desktop\avira_it____fm.exe .

    Quindi ricapitolando se dopo aver installato avira volete solo l'av senza la roba pubblicitaria col menù nuovo che fa schifo:

    1) disinstallate l'avira operations ecc... da installazione applicazioni
    2) aprite la configurazione di avira e nella sezione generale -> sicurezza togliete le spunte nella sezione "tutela del prodotto"
    3) cliccate col destro sul file C:\program files x86\avira\antivir desktop\avira_it____fm.exe poi aprite la scheda sicurezza, cliccate su modifica e spuntate nella colonna "nega" delle autorizzazioni la voce lettura ed esecuzione, poi applica e ok.
    4) rimettete le spunte che avevate tolto al punto 2

    Dovreste essere a posto.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Avira e la nuova interfaccia merdosa... soluzione pratica

    Grazie delle dritte, bello

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Avira e la nuova interfaccia merdosa... soluzione pratica

    dannazione, malgrado abbia fatto come dici tu Avira mi chiede comunque di fare l'upgrade, inoltre ricompare la stupidissima finestrella che rimane bianca e irremovibile quando clicchi sulla X per chiuderla.

    Hai qualche consiglio?


    Pare che riavviando il SO sparisca il giro successivo e che si riproponga quando riaccendi il pc dopo che era spento.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Avira e la nuova interfaccia merdosa... soluzione pratica

    versione di windows?

    bisognerebbe anche vedere i processi attivi di avira

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato