+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47
  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    ..Piccoli sviluppatori che lo fanno per i soldi? Corbezzoli che immorali, è come se a questo mondo i soldi fossero indispensabili per casa, cibo e vestiti! Cattivi, cattivi sviluppatori indipendenti, non si fa, morire di fame dovete ...
    C'è chi vuole fare i soldi con il minimo sforzo seguendo le mode del momento e invadendoci di cloni,
    e c'è chi vuole far vedere al mondo cosa è in grado di fare sperando che sia apprezzato e pagato.
    Gli "indie" che trovo su Steam sono, ripeto, per la maggior parte,
    ascrivibili alla prima categoria: Sembra di essere su uno store Apple o Android.
    Gli sviluppatori indipendenti, secondo me, fanno parte della seconda categoria.
    E' giusto pagare i secondi e far fallire primi.

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Si no ma ottimo, grazie per aver invalidato il lavoro di migliaia di emergenti dichiarando che nessuno di loro riuscirà mai a diventare un designer professionista e rinomato, nonostante il talento, 10+.
    Vedi sopra.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    gran backstage. come da tradizione rikkombesca.

  3. #28
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    gran backstage. come da tradizione rikkombesca.
    Il giorno in cui Emanuele smettera' di leggere il Backstage sara' il giorno in cui smettero' di scriverlo.

  4. #29
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Preso ieri e finora mi sembra un bel numero.
    La posta é piena di saggezza, specialmente le parti riguardo agli humble store e a Diego del primo Gothic.

  5. #30
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Ho finito di leggerlo, ma credo di averne presa una copia buggata: le parti dello speciale del Gamescon intitolate "Perché dovremmo attenderlo", sono scritte con blu pallido da cavarsi gli occhi.
    O sto invecchiando (male) io, oppure c'é qualche problema.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui Emanuele smettera' di leggere il Backstage sara' il giorno in cui smettero' di scriverlo.
    eh, eh...

    btw, mi sono ripromesso di non dire più nulla sull'angolo (dell'incolpevole) Eva; nel caso, preferisco dilungarmi su Gioventù Ribelle.

  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Leggere questo numero di TGM mi ha messo un po di tristezza. Ai tempi in cui internet era ancora agli albori aspettavo con ansia il numero con il resoconto delle fiere per leggere tutte le novità e i giochi annunciati. Ora invece sulla fiera di Colonia erano presenti informazioni su giochi di cui ormai sappiamo già molto di più, alcuni sono già stati recensiti dalle testate online. Leggevo di Civilization Beyond Earth nel quale ci si rammaricava per il poco gameplay fatto vedere quando proprio pochi giorni fa ho visto su un sito uno speciale di un'ora in cui veniva mostrata una versione per la stampa nel dettaglio.
    Continuerò sempre a comprare TGM perché mi rilassa e mi piace leggerlo ma mette nostalgia pensare a quando lo aspettavo per conoscere le ultime novità. Dirò un'eresia ma per tornare a splendere servirebbe trasformare TGM in un sito internet con gli stessi redattori e la qualità degli articoli cartacei.

  8. #33
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Il problema é che grazie ad internet sotto alcuni aspetti siamo quasi onniscienti.
    Basta un semplice smartphone, e spesso si possono ottenere le stesse informazioni che una volta erano presenti su una rivista cartacea.

  9. #34
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Leggere questo numero di TGM mi ha messo un po di tristezza. Ai tempi in cui internet era ancora agli albori aspettavo con ansia il numero con il resoconto delle fiere per leggere tutte le novità e i giochi annunciati. Ora invece sulla fiera di Colonia erano presenti informazioni su giochi di cui ormai sappiamo già molto di più, alcuni sono già stati recensiti dalle testate online. Leggevo di Civilization Beyond Earth nel quale ci si rammaricava per il poco gameplay fatto vedere quando proprio pochi giorni fa ho visto su un sito uno speciale di un'ora in cui veniva mostrata una versione per la stampa nel dettaglio.
    Continuerò sempre a comprare TGM perché mi rilassa e mi piace leggerlo ma mette nostalgia pensare a quando lo aspettavo per conoscere le ultime novità. Dirò un'eresia ma per tornare a splendere servirebbe trasformare TGM in un sito internet con gli stessi redattori e la qualità degli articoli cartacei.
    Una rivista mensile trovera' sempre nelle news il suo punto debole. Allo stesso tempo, omettere Colonia, E3 e MiSex del caso sarebbe un'eresia. Occorre trasformare il modo in cui TGM offre le news. Ideare un modo vincente di farlo e' compito di editori, publisher, coordinatori editoriali e qualunque altra targhetta abbiano affibbiato a "quello che prende le decisioni".
    Gia' che ci sono: Retro Gamer offre quattro pagine al mese di retro news pescate da svariate riviste d'epoca e/o wikipedia. Cosa sta aspettando la redazione di TGM a proporre "Back to the eighties" e "Back to the nineties" sfruttando l'archivio storico di TGM? Queste sono le scelte da prendere, non l'azzurro cencio o il celeste pallido per uno speciale di facciata.

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Una rivista mensile trovera' sempre nelle news il suo punto debole. Allo stesso tempo, omettere Colonia, E3 e MiSex del caso sarebbe un'eresia...
    Carino il MiSex, più piacevole di molte fiere nostrane di videogiochi.
    Mi dispiace solo per la poco onorevole bugia,"Scusate, mia moglie è incinta",
    che ho usato per evitare la coda all'ingresso.

    Uno speciale su quei "giochi" non sarebbe male. Altro che "Back to the eighties".

  11. #36
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio

    Uno speciale su quei "giochi" non sarebbe male. Altro che "Back to the eighties".
    Sticazzi/mese direi

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    eh, il MiSex...

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Cosa sta aspettando la redazione di TGM a proporre "Back to the eighties" e "Back to the nineties" sfruttando l'archivio storico di TGM? Queste sono le scelte da prendere, non l'azzurro cencio o il celeste pallido per uno speciale di facciata.
    ...brava Rikkomba, ricordo di averlo più volte richiesto tempo fa, purtroppo ebbi lo stesso risultato di uno sputo nell'oceano.

  14. #39

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio

    La posta é piena di saggezza, specialmente le parti riguardo agli humble store e a Diego del primo Gothic.
    Grazie!
    Ehi, ho dovuto maltrattare una mezza dozzina di titoli BioWare, ma credo ne sia valsa la pena!!

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    - Dossier: Emily Bloom contro Emily Ratajkowski
    E Emily Agnes?? XD

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...brava Rikkomba, ricordo di averlo più volte richiesto tempo fa, purtroppo ebbi lo stesso risultato di uno sputo nell'oceano.
    sarebbe davvero qualcosa di ficherrimo...

  16. #41
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Indie Corporate

    A proposito delle perole di Cuthbert e soci: Mi stupisce che il Cinese si stupisca.

    Eppure basterebbe un po' di "storia della musica" per sapere come andrà a finire:
    E' esistito un tempo, dopo l'esplosione del Punk, in cui tutti volevano crearsi la
    propria musica in risposta alla massificazione delle imperanti Major discografiche.
    In tutti i garage c'era un gruppo che suonava sperimentando e fregandosene del mercato
    di massa. Nasce la musica indipendente.
    Grazie ai negozi di dischi trasformati in piccole etichette discografiche e alle radio
    dei college, la musica indipendente ha cominciato ad avere un bacino di ascoltatori
    sempre più grande. Grande al punto che anche le Major se ne sono accorte e ci si sono
    buttate a pesce, creando finte etichette indipendenti e scritturando più gruppi (spesso
    infimi) possibile. Pronta anche l'etichetta da dare alla "nuova" scena: Indie.
    Sappiamo benissimo quello che è poi successo:
    La musica indie è diventata un genere commerciale come gli altri, controllato dalle Major.
    E' la stessa cosa che sta succedendo alla scena indie videoludica.

    Ovviamente, in entrambi i campi esistono quelli che, nel proprio carage, sono spinti da sana passione.
    Ed è lì che Indie Zone deve andare a cercare, evitando di prendere fischi per fiaschi.
    Cosa più difficile di quanto sembri.
    Però c'è da tenere presente che la scena "indie" nell'ambito del videogioco funziona in maniera un po' diversa rispetto all'ambito musicale. Conta che molti studi considerati "indie" non sono composti da persone che stanno nei garage, ci sono diverse tipologie di team e studi. Di fatto si tratta di mini imprese. Conta anche che i canali e le possibilità di fruizione sono di natura molto eterogenea. È un mercato molto più difficile da prevedere rispetto a quello discografico.

  17. #42
    quello del copia/incolla
    Data Registrazione
    09-01-10
    Messaggi
    254

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus


  18. #43
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Ricordo a tutti che se non trovate TGM in edicola ve la spediamo direttamente a casa senza spese di spedizione: http://www.***************.it/forum/...1#post14069975

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    $Albert, mi hai citato Kaos?!?!
    ma allora sei un grande!!! (e, comunque, della vecchia guardia ce ne sono anche altri che spaccano ancora )

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Sono sempre più triste ed arenato nell'adorazione del n.300.

    P.S. Cinese si può chiedere una copia arretrata extra?

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    mi pare sia bello che esaurito...

  22. #47
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 313 Ottobre 2014: Modifiche al layout di Lordmagus

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Sono sempre più triste ed arenato nell'adorazione del n.300.

    P.S. Cinese si può chiedere una copia arretrata extra?
    Uhm, credo di sì. Scrivi a redazione@***************.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato