Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-07-14
    Messaggi
    315

    Predefinito Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .wim?

    Mamma hai un figghio scimunito.

    MA E' FANTASTICO.



    Comunque la microsoft è una merda, come straminchia è possibile che nel 2014 ancora non rendano facile come schioccare le dita creare un file immagine che poi qualunque stronzo è in grado di schiaffare su chiavetta e installare sul proprio PC. La cosa mi è sempre stata incomprensibile.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    anche io e non ho ancora capito come cavolo dovrebbe funzionare
    esempi, servono dei dannati esempi!

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    Come fai ad installare un'immagine?
    Pure te, che pretese...

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-07-14
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    dovete cercarvi un posto da dove scaricarvi imagex.exe, che è un pezzetto di software che fa parte del kit di preinstallazione di microsoft, ma che non tutti i comunui mortali possono avere perchè, credo, che la MS lo voglia riservare agli utenti pro come i produttori di hardware o quelli che picciano i soldi per licenze business o le solite figure mitologiche degli sviluppatori. Comunque lo trovate online.


    Poi vi fate una chiavetta USB bootabile e ci schiaffate sopra il contenuto del DVD di windows 8. Ci mettete sopra, dove vi pare, anche imagex.exe.

    Vi procurate il file .wim che volete ripristinare e lo mettete da qualche parte (va bene anche sulla chiavetta USB, se c'avete spazio), oppure su un altro disco, comunque che non stia sullo stesso volume su cui volete ripristinarlo.

    Avviate il PC da chiavetta, e lanciate il prompt dei comandi. E a questo punto digitate semplicemente

    Codice:
    imagex /apply "percorso dove sta il file .wim" 1 "lettera del driver dove volete ripristinarlo"
    Ed è fatta praticamente.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    volete un esempio di .wim?
    guardate ho fatto un thread esplicativo, esemplare direi, di come un'azione insulsa come una formattazione possa tenere il nervoso ad alti livelli per un paio di giorni mentre si è impegnati a fare altro e si devono trovare ritagli di 10-15 minuti per poter ripristinare un pc.

    se conto le sigarette consumate per il nervoso come minimo arriva a casa un magnate del tabacco e mi abbraccia senza dire niente, perchè intuirebbe lo sconforto.

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    Mah... vivo sotto Dominio AD, con profili in rete. Me ne sbatto le palle.... formatto e via. Login ed il tempo che il sistema si vada a prendere i file dell'utente.
    Adesso ho anche cominciato a virtualizzare i client con VMWare ... ma cosa volete che v'insegni, sono un povero deficiente strapagato per non fare un cazzo...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    a me piacerebbe con due click avere tutto a posto, ovviamente per cose semplici riesco sempre ad impestare l'ira di dio sceso in terra e perdere un fottio di tempo.

    quando non sbaglio io vanno a puttane le periferiche per i cazzi loro, ma questo è assodato, sono repulsivo verso la tecnologia.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-07-14
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: Cioè, io per tutta la mia vita ho ignorato l'esistenza di imagex.exe e dei file .

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Mah... vivo sotto Dominio AD, con profili in rete. Me ne sbatto le palle.... formatto e via. Login ed il tempo che il sistema si vada a prendere i file dell'utente.
    Adesso ho anche cominciato a virtualizzare i client con VMWare ... ma cosa volete che v'insegni, sono un povero deficiente strapagato per non fare un cazzo...

    Io i tizi con il pc dell'ufficio che hanno il remote profile li ho sempre guardati con un misto tra stupore e compassione. Alla fine sei sempre in mano agli umori di quelli che amministrano la rete. Conosco gente che firma assegni di avanzamento lavori per centinaia di milioni di euri, che non può decidere cosa installarsi sul portatile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato