+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio "permuta"

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Consiglio "permuta"

    Ho un S4 da 16 GB preso l'estate scorsa (l'ho trovato nuovo ad un ottimo prezzo, 479 €).

    Mi è stato proposto di venderlo come usato a 400 €.

    Ora io non mi trovo male, anzi.... Mi chiedo però se ne possa valere la pena visto che non so se un'occasione del genere mi possa ricapitare. Il telefono è ancora pressoché nuovo (sempre custodia + pellicola).

    Il problema è che non saprei su cosa orientarmi. Posto che Apple non la considero per vari motivi, pensavo al Nexus 5 o all'LG G2 ma mi fanno storcere il naso la memoria non espandibile e la batteria non rimovibile. Lo vedrei non come un passo avanti ma come al massimo lo spostarmi su qualcosa di equivalente.

    Consigli/opinioni? Vale anche dire "tieni l'S4.

  2. #2

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    Note 3?
    ultimo lumia?

    appena diventa tangibile l'S5 non rifarai mai i 400 euro a rivenderlo.

  3. #3
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    note 3, sony z1

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    Lo Z1 mi piacerebbe per caratteristiche tecniche, ha tutto quello che serve, (pure fotocamera migliore, ma vabbé) ma non mi garba l'aspetto... C'ha una cornice troppo importante... In generale l'aspetto dei Sony tende a non piacermi.

    Col Note invece si sale troppo di dimensione... Già con l'S4 mi sa che sono al limite... Sui Nokia invece sono un po' ostracista (si dice!?). Mi sa che tengo l'S4.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    Eccoci.

    Il parere sarebbe di cambiarlo adesso. Ma sarebbe uno sfizio, va ancora perfettamente (a parte l'inconveniente che ho avuto alla SD). Anche la batteria tiene come all'inizio. Visto l'utilizzo accorto e le protezioni non ha un graffio che sia uno. Ho messo un'inserzione su eBay, ha vinto un tizio a 280 euro, salvo mandarmi poi una mail per dirmi "ascolta al momento ne ho solo 200 mi faresti uno sconto?".

    L'S5 non mi piace e sono stanco di Samsung, sarei andato sul G3 ma le dimensioni sono davvero importanti e soprattutto ho sentito di un sacco di insoddisfatti (più che il telefono in sé per il fatto che dopo il riuscitissimo G2 le aspettative erano molto alte e il G3 è "solo" un ottimo top di gamma).

    Consigli? Alla fine dopo tanto sbattimento e visti i tempi che corrono mi è venuta voglia di tenerlo e pace.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"



    Quale può essere un prezzo onesto per un S4 tenuto perfettamente, versione 16 gb, del giugno 2013 con garanzia europea?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    Bah, 200 euro?


    Dovevi venderlo a 400 senza pietà.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Consiglio "permuta"

    Sicuramente hai ragione ma il problema avrei ricomprato un altro S4...

    In quel momento avevo anche pensato di fare una scelta al "ribasso" con la metà dei soldi (LG L9 II) e di aspettare tempi migliori.

    Non potendo stare senza telefono non potevo aspettare qualche nuova uscita. Al massimo mi spostavo su qualcosa di equivalente o andavo su case/modelli che non mi garbavano, adesso che sono usciti i top di gamma nuovi è diverso. Sono ancora soddisfatto dell'S4 ma se ancora ci posso realizzare qualcosa faccio cambio ora. Considerando che i comuni mortali non sanno dell'internets e di tutte le possibilità correlate 250 € sono ancora ancora realistici. Se tutto va bene ho un privato che me li dà sull'unghia la settimana prossima.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato