+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Banda garantita in modem/router comunitario

    Ciao a tutti,

    Avrei bisogno di un consiglio. Vivo in una casa con piu' appartamenti. Il proprietario ci ha messo a disposizione un collegamento internet comune.Cioe' tutti gli appartemanti si collegano via cavo al router. Il mio problema e' il seguente, fino a poco tempo fa la connessione era accettabile ma ultimamene vado lentissimo. La mia impressione e' che qualcuno dei miei vicini abbia iniziato ad usare torrent e simili e si usi tutta la banda. Siccome per me internet e' fondamentale stavo pensando di proporre al mio padrone di casa di pagare di tasca mia la differenza per upgradare ad una linea internet piu' veloce. La domanda e' questa:

    E' possibile (anche comprando uno specifico modem/router) fare in modo che il mio indirizzo IP abbia una banda garantita su internet? Cioe' io vorrei che l'aumento di velocita (che pagherei io) fosse diretto solo al mio comp. Fantascienza?

    Grazie mille per le risposte

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    549

    Predefinito Re: Banda garantita in modem/router comunitario

    si
    l'unica soluzione.e' far.limitare chi usa torrent
    o.denunciarlo.asd

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  3. #3

    Predefinito Re: Banda garantita in modem/router comunitario

    grazie delle risposte.

    Cercando meglio ho trovato che alcuni modem/router possono in effetti garantire una percentuale di banda ad uno specifico IP o range di IP nella lan. Quindi in teoria la mia idea e' fattibile. Ora devo solo convincere il padrone di casa

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Banda garantita in modem/router comunitario

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte.

    Cercando meglio ho trovato che alcuni modem/router possono in effetti garantire una percentuale di banda ad uno specifico IP o range di IP nella lan. Quindi in teoria la mia idea e' fattibile. Ora devo solo convincere il padrone di casa
    se il router lo supporta vai di QoS

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato